Come realizzare un cigno da un asciugamano

L'asciugamano è uno degli articoli indispensabili per l'igiene personale. Una composizione dal design accattivante a forma di cigno può essere spesso vista nelle camere d'albergo e sulle navi da crociera. Sono particolarmente spesso realizzati per gli sposi. Tuttavia, è facile accontentare te stesso e i tuoi cari ogni giorno con una simile creazione. Leggi e guarda la foto qui sotto su come stendere un cigno da un asciugamano con le tue mani.

Cigno da un asciugamano passo dopo passo per principianti

cigni asciugamanoLa scelta di un cigno per l'artigianato degli asciugamani non è casuale. Dopotutto, questi uccelli sono un simbolo di fedeltà infinita e amore eterno. Scelgono la loro fidanzata una volta per tutte. Questo fatto è stato scientificamente dimostrato dagli ornitologi. Questo è un ottimo suggerimento per gli sposi per la loro futura vita familiare. Tuttavia, questo è appropriato non solo per i giovani. Molte persone hanno visto sculture di uccelli realizzate con asciugamani negli hotel in Turchia, Egitto e altri paesi in vacanza. Anche le persone lontane dal ricamo possono creare un cigno con questo accessorio. Per creare una composizione dovresti preparare:

  • Un grande telo da bagno che servirà come base del design.Se si tratta di una coppia di cigni, avrai bisogno di due oggetti. In generale, le composizioni possono consistere in un numero illimitato di imbarcazioni.
  • Un asciugamano di medie dimensioni utilizzato per realizzare una coda.
  • Una varietà di decorazioni, scelte in base alle preferenze personali del maestro. Potrebbero essere fiori freschi o dolci.

Attenzione! La prima volta, l'imbarcazione può impiegare circa cinque minuti, successivamente può essere eseguita automaticamente in 1-3 minuti.

Come torcere un cigno originale da un asciugamano

cigno originale da un asciugamanoQuesto articolo discute la versione classica tradizionale della creazione di un cigno. Per creare un cigno, segui esattamente le seguenti istruzioni passo dopo passo:

  1. Per iniziare, posiziona l'asciugamano sul letto o su un'altra superficie piana con il lato largo nel senso della lunghezza.
  2. Quindi, prendi i due angoli superiori e piegali insieme verso l'interno in modo che si incontrino al centro. In questo caso il punto di giunzione non deve coincidere con il bordo inferiore dell'asciugamano, poiché ha la forma di un rettangolo.
  3. Quindi i due bordi esterni vengono arrotolati in rotoli stretti verso la parte centrale, e dovrebbero essere in alto. Per renderlo più comodo, è meglio tenere il tessuto con le mani, il risultato dovrebbe essere una specie di freccia rivolta verso l'alto.
  4. Il bordo appuntito viene ribaltato e piegato a forma di testa. Per rendere il collo del cigno snello, aggraziato e sinuoso, sarà utile un secondo accessorio. È arrotolato sul lato vero e piegato a metà.
  5. Successivamente, viene posizionato un asciugamano corto sul corpo dell'uccello. Quindi, il collo diventa più curvo. La prima volta è particolarmente difficile raggiungere la stabilità del collo, ma ciò richiede solo un po' di abilità.
  6. Il prodotto risultante dovrebbe assomigliare alla lettera "Z".Le due frecce in basso dovrebbero terminare alla base. Pizzica gli angoli per creare curve drammatiche.
  7. Sulla testa viene fatta una leggera piega, che indica un becco. A questo punto puoi già fermarti.

Per realizzare una lunga coda di cavallo è necessario un piccolo asciugamano aggiuntivo. Viene piegato come una fisarmonica, quindi posizionato dietro la schiena del cigno e raddrizzato. Puoi creare una coda più voluminosa. Per fare questo, drappeggiano l’elemento, come nel primo caso, piegano l’asciugamano a metà e lo posizionano dietro la schiena del cigno. Può anche svolgere una funzione pratica sostenendo il collo dell'uccello.

Importante! Questa abilità ti consentirà di fare un regalo insolito per i tuoi cari. Ad esempio, questo potrebbe essere il matrimonio di un caro amico.

Ulteriori sfumature vengono elaborate in modo indipendente, a seconda dell'immaginazione dell'autore. Ad esempio, puoi indossare occhiali da sole o allacciare una cravatta in modo efficace. E se lo si desidera, la statuetta risultante può essere facilmente trasformata in un pavone, rendendo la coda soffice come un ventaglio. Quando si celebra un anniversario di matrimonio, la sposa cigno è decorata con un velo realizzato con un morbido tovagliolo bianco come la neve.

Riferimento! Per creare una composizione romantica completa, puoi crearne una coppia. Spesso un secondo cigno viene posizionato accanto al primo e rivolto l'uno verso l'altro, ottenendo la forma di un cuore.

Consigli e trucchi per realizzare un cigno con l'asciugamano

cigni fatti con asciugamaniConsideriamo alcune sfumature più importanti che dovrebbero essere prese in considerazione per ottenere un buon risultato:

  • Devi scegliere un asciugamano rettangolare di qualsiasi lunghezza, ma assicurati di avere una maglia stretta. Più denso è il tessuto, più stabile sarà l'imbarcazione.
  • Il tessuto deve essere asciutto. Anche con materiale leggermente umido, l'imbarcazione risultante sembrerà sciatta.
  • Per realizzare un prodotto di grandi dimensioni, scegli un asciugamano lungo e, al contrario, per uno piccolo, scegli quelli corti.
  • I prodotti devono essere puliti e leggermente inamidati affinché mantenga la forma.
  • Si consiglia di selezionare articoli della stessa configurazione in modo che la tonalità e la struttura del materiale corrispondano.
  • Per fare il modello, non devi limitarti a usare solo asciugamani bianchi. Sperimenta con audacia una varietà di colori vivaci a seconda del tono della tua biancheria da letto, del tuo arredamento o del tuo umore personale.
  • Per dare volume alla composizione, gli uccelli devono aprire le ali.
  • Se l'obiettivo è crearne una coppia, dovresti assicurarti che gli oggetti abbiano la stessa consistenza e dimensioni.
  • È conveniente realizzare piccoli cigni con accessori manuali. Il risultato sarà una famiglia di cigni a tutti gli effetti.

La composizione "7 Swimming Swans" è popolare. Per fare questo, metti sette asciugamani bianchi come la neve nel bagno e creane dei cigni. Per bellezza, gli accessori per le mani vengono posizionati sotto di loro in un momento in cui l'acqua sotto di loro è già bluastra.

Riferimento! Quando si lavano i vestiti, non è consigliabile usare l'ammorbidente per evitare che il materiale diventi morbido.

Realizzare un bellissimo cigno da un asciugamano con le tue mani, seguendo le istruzioni e i consigli di questo articolo, è abbastanza semplice e veloce. Potrete così creare un'atmosfera romantica nella camera da letto o deliziare i vostri bambini con una composizione spettacolare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa