Come piegare un asciugamano in modo compatto

La pulizia e il comfort della casa influiscono sulla produttività umana e sul senso di sé. Ma se creare la giusta atmosfera non è difficile, mantenerla regolarmente ricade sulle spalle delle donne sotto forma di routine quotidiana.

Questa routine può essere ridotta nel tempo se si conoscono le tecniche per organizzare lo spazio abitativo. E ora non stiamo parlando di dove mettere il letto, ma del luogo in cui sono conservate la maggior parte delle nostre cose: l'armadio. Un giorno potrai ripristinare l'ordine lì e non essere pigro nel mantenerlo.

come piegare gli asciugamani

E oggi andiamo allo scaffale degli asciugamani. Occupano molto spazio, soprattutto se sono di spugna e di bagno. Ma esistono modi per piegare anche gli asciugamani più grandi in modo che occupino poco spazio. Non dimentichiamo che i metodi sono facili, perché dovrai utilizzarli spesso per mantenere l'ordine sugli scaffali e nei cassetti della cassettiera.

Come piegare gli asciugamani in modo compatto

Esistono 3 modalità principali:

  1. Classico.
  2. SPA.
  3. Francese.

Ma hanno una particolarità: l'asciugamano deve essere steso per tutta la sua lunghezza e solo dopo piegato.Per prima cosa ti parleremo di un metodo rapido che non richiede un tavolo o un letto. Le tue braccia, il petto e il ginocchio sono sufficienti.

IMPORTANTE! Questo metodo non è adatto ai perfezionisti, perché i bordi non saranno sempre lisci. Ma per le persone che apprezzano il proprio tempo, è l'ideale.

Metodo rapido

Diciamo subito che potrebbe non risultare subito pulito. Ma con la pratica regolare imparerai a piegare anche gli asciugamani più grandi in peso in 20-30 secondi. Allo stesso tempo, avrà un aspetto ordinato e adatto allo stoccaggio verticale e orizzontale. Se necessario potete anche fare un rotolo in questo modo.

come piegare velocemente un asciugamano

Prendi un asciugamano rettangolare:

  1. Piega l'asciugamano a metà larghezza. Designare convenzionalmente le estremità sulla linea di piegatura con i numeri 1 e 2.
  2. Continua a tenerlo tra le mani, ma premilo leggermente sul petto.
  3. Dividi visivamente la linea di piegatura in 3 parti e incrocia le braccia trasversalmente. Otterrai un asciugamano piegato 3 volte.
  4. Estendi le braccia e scuoti la struttura risultante per appianare i bordi e creare un lungo rettangolo.
  5. Piega il rettangolo risultante a metà in peso.
  6. Poi ci sono 2 opzioni:
  • attaccare la struttura al ginocchio e, segnando il centro con le mani, piegarla a metà;
  • arrotolare il rettangolo risultante in un rullo.

Questo era un modo per le persone che vogliono dedicare il minor tempo possibile alla pulizia, ma allo stesso tempo fare tutto magnificamente.

Classico

modo classico

  1. Appoggia l'asciugamano su una superficie piana e liscialo con le mani.
  2. Piegare in tre nel senso della lunghezza.
  3. Contrassegna visivamente il centro e attaccavi ciascun bordo.
  4. Piegare a metà.

francese

francese

  1. Stendere e lisciare.
  2. Piega ¼ al centro, l'altra estremità al centro.
  3. Ora a metà e poi 3 volte.

SPA

terme

  1. Posiziona l'angolo dell'asciugamano stirato sul lato opposto.
  2. Piegare a metà nel senso della lunghezza.
  3. Arrotolare dall'estremità diritta all'estremità affilata.

Come piegare un asciugamano nell'armadio in modo che non occupi molto spazio

Tutto dipende dal luogo stesso: uno scaffale o una cassettiera. E dalle dimensioni di questi luoghi di stoccaggio. Ecco alcune opzioni:

  1. Se lo scaffale è poco profondo e basso, può essere piegato in 2 o 3 pile o verticalmente in una fila.
  2. Se il ripiano è profondo ma non alto e può ospitare 2 file, è meglio piegarlo verticalmente. Per fare questo, posiziona gli asciugamani piegati in rettangoli o quadrati uno accanto all'altro in modo che si sostengano a vicenda. Ma non strettamente, altrimenti sarà scomodo estrarlo e dovrai regolare costantemente l'intera struttura.
  3. Se lo scaffale è profondo e largo, puoi ricorrere agli organizzatori. A questo scopo sono adatte le grandi scatole per scarpe. Posiziona i quadrati verticalmente nella scatola stessa e anche nel suo coperchio. Posiziona la scatola sullo scaffale e il coperchio con gli asciugamani sopra.

In questo modo puoi costruire 2 o 3 strutture a due piani, a seconda della larghezza del tuo scaffale.

diversi modi per piegare gli asciugamani

IMPORTANTE! Lascia gli asciugamani che non usi spesso nel contenitore inferiore in modo da non dover sollevare costantemente il coperchio superiore.

Gli asciugamani piegati a rullo sono adatti per il cassetto del comò. E anche scatole con disposizione verticale. In questo caso sarà conveniente procurarsi l'occorrente e potrete vedere ogni oggetto semplicemente estraendo la cassettiera.

Come fare le valigie per il viaggio: in valigia, borsa da viaggio

L'opzione migliore per borse da viaggio e valigie è arrotolarle su dei rulli. Inoltre, alcuni esperti consigliano di arrotolare tutti gli oggetti da viaggio. Pre-accarezzarli e raddrizzarli bene prima di torcerli.

asciugamano in valigia

Questo metodo ti permetterà di occupare uno spazio minimo ed evitare che l'oggetto si sgualcisca, magari solo un po'.

Metodi per piegare gli asciugamani per riporli

Ora conosci 4 metodi di piegatura di base e 4 opzioni di conservazione.Questo materiale è adatto non solo per gli asciugamani da bagno in spugna. Questi possono essere piccoli e medi, quadrati e rettangolari, di lino e waffle. Sarà comodo piegare gli strofinacci a rullo e riporli nel cassetto della cucina, così saranno sempre a portata di mano. Piccole opzioni per il viso o le gambe possono essere impilate nel bagno sopra il lavandino.

Abbiamo parlato solo dei metodi più popolari e semplici. Non abbiamo toccato l'argomento della piegatura decorativa, perché comprendiamo che riponendo rapidamente e piegando qualsiasi cosa in modo compatto, risparmi tempo e fatica che possono essere spesi per cose più piacevoli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa