Quale asciugamano assorbe meglio l'acqua dopo la doccia?

La qualità principale di un telo da bagno è la sua capacità di assorbire l'umidità.

Non tutti i prodotti possono far fronte a questo compito in modo efficiente. Come scegliere un telo bagno di buona qualità in modo che unisca buona assorbenza del materiale, morbidezza e piacevolezza al tatto?

asciugamani in bagno

Quale asciugamano assorbirà bene l'umidità dopo la doccia?

La capacità di rimuovere rapidamente e delicatamente l'umidità dal corpo senza fattori irritanti dipende dal tipo di filato e dal metodo di tessitura dei fili. Le principali offerte del mercato moderno degli asciugamani da bagno igroscopici sono i prodotti in spugna di cotone, realizzati in tessuto di bambù e microfibra.

asciugamano in bagno

1. Cotone. I prodotti in cotone si sono dimostrati eccellenti. Rimuovono perfettamente l'umidità dal corpo, hanno una struttura morbida, non provocano irritazioni cutanee e reazioni allergiche e non elettrizzano. La qualità dei tessuti varia, ma in media qualsiasi prodotto in cotone può resistere fino a 500 lavaggi. Il tessuto in spugna di cotone ideale per gli asciugamani è con una lunghezza dell'anello di 5 mm. Il pelo lungo ha un bell'aspetto solo sul bancone: dopo aver iniziato a usarlo e lavarlo, il pelo si arriccia e il prodotto assumerà un aspetto disordinato. La capacità di assorbire l'acqua dipende anche dalla densità del materiale di cotone.: più è grande, maggiore sarà l'umidità assorbita dall'asciugamano. Il materiale è troppo denso e impiega molto tempo ad asciugarsi, il che è spesso considerato uno svantaggio del prodotto. Influisce sull'igroscopicità e sul modo in cui il pelo viene attorcigliato: sono disponibili in vendita fili singoli, più sottili e morbidi, e doppia torsione. Questi ultimi non sono così delicati, ma rimuovono meglio l'acqua.

Gli asciugamani di cotone spesso diventano rigidi dopo il lavaggio regolare. Pertanto, è meglio utilizzare prodotti speciali durante il lavaggio.

asciugamano

2. Bambù. I prodotti da bagno in bambù sono entrati nelle case solo di recente e sono sempre più richiesti. Questo materiale è delicato e morbido, ha una densità media e rimuove bene l'umidità. Gli asciugamani hanno elevati criteri antimicrobici e sono adatti a persone con allergie, inoltre non assorbono gli odori estranei e sono durevoli.

3. Microfibra. Tutti i prodotti da bagno in microfibra sono morbidi e hanno una buona igroscopicità. Questa qualità dei prodotti in microfibra è apprezzata dagli amanti delle saune e delle gite in piscina. Unico inconveniente della microfibra - rapida perdita dell'aspetto attraente.

Come scegliere un telo da bagno in modo che assorba l'umidità?

asciugamano

Per utilizzare un asciugamano morbido e naturale è necessario familiarizzarsi con esso. caratteristiche principali. Per fare ciò è necessario sapere come si comporta il materiale del prodotto a contatto con l'acqua, prestare attenzione anche al pelo e alla densità, nonché a criteri quali morbidezza e velocità di asciugatura.

I negozi specializzati offrono diversi tipi di asciugamani assorbenti, alcuni dei quali uniscono non solo funzionalità, ma stile e attrattiva. L'altra parte è solo funzionale.

Quando un asciugamano è nuovo e viene utilizzato per la prima volta, spesso assorbe molto poco l'umidità e la respinge. Ciò accade perché sul tessuto rimane un rivestimento di produzione, che è molto facile da eliminare: l'asciugamano deve essere lavato in acqua calda.

asciugamano

Se hai dei dubbi sulla scelta di un prodotto, dovresti studiare attentamente la sua etichetta. Si ritiene che il materiale di altissima qualità e più adatto per gli asciugamani è il cotone egiziano e pakistano.

Il bagno non dovrebbe avere solo asciugamani da bagno di qualità, ma anche piccoli prodotti per viso, mani e piedi. I produttori si sforzano di accontentare i propri clienti, quindi puoi scegliere un asciugamano naturale con buone proprietà assorbenti anche alla luce del bagno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa