Le casalinghe trascorrono molto tempo in cucina. Voglio che sia perfetta in tutto. Compresi oggetti decorativi. E i tessuti da cucina dovrebbero differire non solo nell'aspetto, ma anche essere comodi da usare. Acquistarlo adesso non è un problema. Ma puoi cucire questo prodotto da solo acquistando il tessuto del colore e della trama richiesti. Questo creerà un asciugamano che si adatterà perfettamente al tuo interno.
ATTENZIONE! Dovrebbero esserci sempre due asciugamani da cucina. Uno di questi è per le mani, il secondo è per i piatti. Se hai una famiglia di almeno 3-4 persone, dovrebbero cambiare ogni giorno. Ciò significa che dovresti cucire almeno 14 pezzi a settimana.
Tessuto per cucire asciugamani
IMPORTANTE! I tessuti per la cucina dovrebbero avere qualità come eccellente assorbenza, facile lavabilità e durata.
I seguenti tessuti hanno parametri simili.
- Lino e cotone. I materiali sono resistenti all'usura ed eccellenti nella raccolta dei liquidi. I tessuti semplici resistono bene alla bollitura e ai lavaggi ripetuti, mantenendo colore e forma. Il cotone ha una superficie liscia o una struttura waffle, grazie ad una tecnologia speciale. Li usavano anche le nostre nonne e mamme, quindi la qualità è fuori dubbio.
- Fibra di bamboo. Il materiale naturale preferito da tutti. Ecologico, igroscopico, resistente all'abrasione durante il funzionamento.
- Tessuto in spugna. Con la dovuta cura ti delizierà con costante morbidezza e ariosità.
CONSIGLIO! Per cucire, scegli un tessuto con un'altezza del cappio ridotta e un pelo sottile.
Tessuto, forma, dimensione, colore per il lavoro sono la scelta individuale della casalinga. Dopotutto, è lei che dovrà usare questo oggetto e prendersene cura. Pertanto, i nostri consigli non possono che fornirti un'idea interessante e puoi realizzarla tu stesso.
Realizzare un canovaccio da cucina
L'opzione classica è un asciugamano rettangolare.. Di solito queste dimensioni sono 40x70 o 30x60 cm, anche gli asciugamani ovali, triangolari e a forma di diamante sembrano interessanti.
IMPORTANTE! Quando pianifichi la lunghezza o la larghezza durante il taglio, non dimenticare di aggiungere circa un centimetro ai margini di cucitura su tutti i lati. Se hai paura che il prodotto si restringa durante il lavaggio, bagna prima il materiale, stiralo e poi taglialo nella dimensione desiderata.
Materiali e strumenti
Per funzionare devi preparare:
- tessile;
- forbici;
- nastro di misurazione;
- gesso da sarto;
- discussioni;
- spilli da cucito;
- macchina da scrivere
Algoritmo delle azioni
Il processo di lavoro è abbastanza semplice. Qualsiasi donna può farlo, anche senza esperienza nel cucito.
- Misura la dimensione richiesta su un pezzo di tessuto. Puoi piegarlo immediatamente più volte, sarà più veloce. Scoprire tessile.
- Esegui un orlo doppio o singolo su entrambi i lati.. La larghezza della piega non deve superare i 7 mm.
- Pin l'orlo insieme con spilli e fare un punto su una macchina da scrivere. Se non ne hai uno, puoi eseguire una cucitura cieca a mano.
Questo è tutto, il nostro prodotto è pronto. Ulteriore se lo desideri, puoi dare un aspetto unico aggiungendo decorazioni. Può essere un'applicazione, un bordo in filato a contrasto, volant colorati, ricami, bordi in nastro di raso.
Imbastire un anello comodo per appendere un asciugamano. Può essere realizzato con lo stesso tessuto o con una treccia spessa.
Il tuo asciugamano apparirà elegante e pratico insieme alle stesse presine. Ciò contribuirà a rendere la cucina più luminosa e confortevole.