In quali misure sono disponibili gli asciugamani da cucina?

Un asciugamano da cucina è un attributo essenziale e un assistente della casalinga. Né una piccola cucina in un modesto grattacielo, né una spaziosa sala da pranzo in una villa di campagna possono farne a meno. Ampia applicazione, diversi stili di locali, gusti diversi di proprietari, designer e produttori hanno contribuito alla creazione di molte opzioni per questi prodotti in diverse dimensioni, forme, colori e trame.

I prodotti più apprezzati sono quelli più pratici, di dimensioni ottimali, con un discreto aspetto estetico e un prezzo accessibile. Questo articolo parlerà delle dimensioni degli asciugamani da cucina.

Quali misure sono disponibili per gli strofinacci da cucina? Standard

Mentre gli asciugamani utilizzati per pulire il viso, le mani, i piedi e il corpo hanno dimensioni generalmente accettate, che possono variare leggermente nei singoli paesi, gli asciugamani da cucina non hanno tali standard.

pila di asciugamaniPoiché lo scopo principale di tali prodotti è pulire le mani, i piatti, le posate e le superfici dei mobili in cucina o in sala da pranzo, le loro dimensioni sono dettate dalla comodità di eseguire queste operazioni. I prodotti di queste dimensioni sono facili da usare e da lavare, mobili e consentono di affrontare con successo i compiti a cui sono destinati. I rapporti più comuni sono la lunghezza e la larghezza dell'asciugamano (in centimetri), di cui parleremo di seguito.

Cialda. Le materie prime per la loro produzione sono lino o cotone. Solitamente vengono prodotti in forma rettangolare nelle seguenti misure:

  • 30x50;
  • 35×50;
  • 35x75;
  • 38x63;
  • 45×55;
  • 45x75;
  • 37x70 e altri.

Terry. Realizzato in puro cotone, cotone con aggiunta di filo sintetico e fibra di bambù. I prodotti in spugna per l'uso in cucina hanno la forma di un rettangolo o di un quadrato e sono spesso chiamati tovaglioli, il che sottolinea ulteriormente il loro scopo di asciugarsi le mani o i piatti e di assorbire l'umidità. Molto spesso, tali tovaglioli sono prodotti nelle seguenti dimensioni:

  • 25x25;
  • 35x35;
  • 25x50;
  • 30×50;
  • 35x70;
  • 50x70 e altri.

Biancheria. Questo tipo di strofinaccio durerà più a lungo di altri. Il tessuto di lino ha eccellenti caratteristiche durante il funzionamento, si lava bene, assorbe l'umidità e non lascia fibre sulle superfici pulite. Tali prodotti di solito non hanno colori vivaci, hanno toni più tenui e un motivo calmo. Allo stesso tempo, la qualità del filo ci consente di produrre tessuti con una trama eccellente, che conferisce loro un aspetto elegante e uno stile rigoroso.

Quale arredamento è migliore?

La scelta dell'arredamento è una questione di gusti della casalinga. Dovrebbe adattarsi armoniosamente all'arredamento della stanza, corrispondere allo stile e al colore degli utensili utilizzati.

cialdaPer una cucina in stile country sono adatti tovaglioli di spugna quadrati o rettangolari con motivi floreali nei toni poco accesi del lilla, del verde e del giallo.

Se la stanza e l'arredamento sono realizzati in stile Art Nouveau, gli asciugamani rettangolari di 50x70 o 45x65 in cotone, dipinti nei colori rosso, nero, grigio e bianco o con un motivo geometrico o astratto, staranno benissimo.

Suggerimenti per le cucitrici quando cuciono i propri asciugamani

biancheriaArmato di un pezzo di tessuto adatto, un po' di filo e un po' di ispirazione, puoi aggiungere un tocco di personalità alla tua sala da pranzo o alla tua cucina. Quando cuci da solo, la dimensione del prodotto è spesso dettata dalla larghezza del tessuto acquistato e sarà individuale.

Misure pratiche: 40x70 o 50x70 (con larghezza telo 140). È necessario tenere conto del fatto che su ciascun lato verrà speso un centimetro per la cucitura. Il bordo può essere decorato con treccia o altro tessuto; in questo caso il tessuto principale non viene utilizzato per il bordo. Sembra buono il bordo realizzato con treccia o tessuto di colore contrastante.

Il ricamo sta benissimo su un tovagliolo leggero e semplice. La forma può essere arbitraria: rettangolare, quadrata, rotonda, ovale. Se cuci un anello al centro di un tovagliolo rotondo, sarà conveniente appendere il tovagliolo a un gancio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa