Come piegare un asciugamano di maiale con le tue mani?

L'arte di piegare varie figure di fiori e animali dagli asciugamani proveniva dal Giappone. Questo è un modo efficace per fare un regalo. E poiché il simbolo dell'anno in corso è un maiale, puoi arrotolare questo prodotto per un regalo in modo tale da dargli la forma di questo animale. Quindi, come realizzare un maiale del genere con le tue mani?

Di cosa hai bisogno per fare un maiale?

Per realizzare un maiale con gli asciugamani, devi preparare i seguenti materiali:

  • asciugamano salvadanaioprodotti per il bagno in spugna o per la cucina (potrebbero essercene uno o più);
  • cartone o, meglio ancora, pellicola autoadesiva di colori scuri e chiari per creare occhi;
  • per gli occhi potete usare gli occhi di plastica per i peluche;
  • un bottone più grande sarebbe adatto alla forma del naso;
  • diversi elastici che assomigliano ai normali elastici ungheresi e vengono utilizzati per legare mazzi di banconote in una banca;
  • nastro di raso;
  • colla a forma di matita.

Quali asciugamani sono adatti e quali no?

testa di maialePer fare un maiale è necessario scegliere un asciugamano di taglia media o grande. Le dimensioni minime devono essere 40 x 50 cm o 30 x 50 cm Un prodotto di dimensioni inferiori non sarà adatto per realizzare un maiale. Per quanto riguarda il materiale, la spugna o il waffle sono i migliori.

Algoritmo passo passo per creare un maialino

Esistono diversi modi per creare un maiale. Ognuno di essi differisce nel numero di prodotti che saranno necessari per formare la figura. Oltre all'intero animale, puoi realizzare solo la testa.

Da un asciugamano

  1. un maiale asciugamanoPer realizzare una statuina di maiale da uno, le sue dimensioni devono essere di circa 50 cm di larghezza e 80 cm di lunghezza.
  2. Nella prima fase è necessario stenderlo su una superficie piana e ruotarlo simmetricamente lungo i lati lunghi verso il centro.
  3. Il doppio rullo risultante viene piegato trasversalmente in modo che una parte sia più lunga e l'altra più corta. Oltretutto dovrebbe esserci un piano piatto di tessuto all'esterno e i rulli dovrebbero essere avvolti verso l'interno.
  4. Un bottone è posto sotto la parte corta del tessuto superiore per formare una toppa. Per mantenerlo in posizione, è coperto da un elastico attraverso il tessuto.
  5. Poi si ricopre anche la parte superiore con un elastico per formare la testa del maiale.
  6. Inoltre stringono l'elastico attorno ai lati dell'asciugamano piegato per formare orecchie triangolari.
  7. Dopodiché, devi incollare gli occhi della matita e due punti neri sulla colla che formerà una toppa.
  8. Lega un nastro sopra l'elastico che separa la testa dal corpo.
  9. Piegare la parte lunga, piegata in due rulli, in modo che sembri visivamente come se l'animale fosse seduto.

Da due asciugamani

Un maiale può essere ricavato anche da due asciugamani. In questo caso, il corpo è formato da uno e la testa dal secondo.

  1. La pezzatura più grande viene stesa su una superficie piana e contemporaneamente arrotolata verso il centro da entrambi i bordi. In questo caso, è necessario attorcigliare lungo il lato corto per formare due rotoli corti e spessi.
  2. Piegare a metà nella direzione trasversale, ma in modo che i rulli siano rivolti verso l'esterno.
  3. Gli angoli dei rulli arrotolati vengono tirati verso l'esterno in modo da formare una forma conica che imita gli arti.
  4. In questo caso, lo strato superiore del tessuto deve essere tirato verso il centro dell'asciugamano per formare delle pieghe.
  5. Successivamente, prendi gli angoli superiore e inferiore sinistro con la mano sinistra e gli angoli superiore e inferiore destro con la mano destra e tira in direzioni diverse. Ecco come si formerà il corpo del maiale.
  6. La testa di un animale è formata da un asciugamano quadrato più piccolo.
  7. Da un lato, gli angoli sono piegati insieme e l'angolo acuto esterno formato è piegato verso il basso.
  8. Le due parti vengono piegate in rotoli verso il centro, e poi rivoltate verso l'esterno in modo che il bordo opposto formi due triangoli acuti. Queste saranno le orecchie. Fissare il corpo e la testa con elastici.
  9. Per collegare le parti, puoi utilizzare un filo e un ago. Devi fissarlo solo in due punti; non dovresti mettere troppi punti.
  10. Successivamente, incolla i punti neri per formare gli occhi e le narici del maialino.
  11. Come bonus, puoi incollare o cucire un bottone.

Oppure questo diagramma passo passo:

porcellino passo dopo passo

Testa

I loro tre asciugamani

Un maialino composto da 3 asciugamani è realizzato allo stesso modo di quello composto da due parti. Ma solo in questo caso la coda è formata da un piccolo prodotto. Puoi anche usare ago e filo per fissarlo.

Come realizzare una testa di maiale

La testa del maiale può essere arrotolata da un piccolo asciugamano quadrato:

  1. testa di maialePer fare ciò, devi piegarlo in diagonale e poi arrotolarlo in un rullo partendo dall'angolo.
  2. Successivamente, la struttura viene piegata a metà, in modo che gli angoli siano in alto e la parte piegata sia in basso.
  3. Dopodiché, devi prendere due angoli e piegarli in modo che le estremità siano in alto e tocchino il centro dell'intera struttura.
  4. Ora lega un elastico attorno alla parte dell'asciugamano che è in alto: questa sarà la museruola con la toppa. Il resto è la testa con le orecchie.
  5. Dopo aver formato le parti principali, incolla o cuci i bottoni, che saranno gli occhi e il naso del maiale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa