Ami il sushi? È meglio ordinare questo piatto giapponese in un sushi bar, dove la preparazione e il servizio del piatto seguono le tradizioni originali. Non ne sia sorpreso in una struttura del genere ti verranno forniti asciugamani bagnati prima del pasto. Vi diremo di più su questa tradizione.
I residenti in Giappone riempiono la loro vita con rituali segreti che li aiutano a far fronte alla negatività accumulata durante la giornata. Ad esempio, hanno una tecnica speciale per preparare e servire piccoli asciugamani bagnati prima dei pasti. Sono usati per lo scopo previsto per asciugarsi le mani.
IMPORTANTE! I giapponesi credono anche che i tovaglioli rimuovano l'energia negativa accumulata. Pertanto, oltre alle mani, a volte il viso viene pulito con un prodotto tessile.
Quando e perché vengono serviti gli asciugamani bagnati in un sushi bar?
Siamo tutti abituati ai tovaglioli di stoffa e di carta nei ristoranti. Ma quando ricevono oshibori per la prima volta, alcuni avventori dei sushi bar sono sorpresi che sia fradicio.
Piccoli tovaglioli imbevuti di umidità vengono serviti nei ristoranti e nei sushi bar poco prima di mangiare.
Importante! Gli asciugamani bagnati vengono utilizzati in qualsiasi ristorante o bar in Giappone. Questa è una tradizione importante che viene osservata da tutti i residenti del paese.
Vengono serviti dai camerieri immediatamente prima del pasto in modo che la persona possa rinfrescarsi ed effettuare la pulizia igienica delle mani prima di mangiare.
I giapponesi hanno elevato il servizio delle piccole salviette umidificate a una vera e propria arte. Alcuni sushi bar servono asciugamani arrotolati a forma di animale. Vengono utilizzati anche bellissimi sottobicchieri e decorazioni.
IMPORTANTE! Tieni presente: la presenza e il servizio corretto di oshibori potrebbero essere per te un ulteriore indicatore della struttura.
Cosa è utile sapere sugli asciugamani in un sushi bar
I giapponesi hanno da moltissimo tempo l'abitudine di servire salviette umidificate prima dei pasti. Durante questo periodo, la tecnologia della fornitura tessile ha raggiunto il livello di un vero rituale. Gli asciugamani sono preparati e serviti in modo speciale. Sono considerati un accessorio speciale che aiuta a combattere l'energia negativa accumulata.
Quali sono i nomi corretti degli asciugamani?
In russo, suona il nome della salvietta umidificata giapponese "oshibori" o "oshibori". Sono assorbenti usa e getta o riutilizzabili forniti nei ristoranti in modo che una persona possa asciugarsi le mani e il viso prima e durante i pasti.
Gli asciugamani vengono serviti su uno stand speciale.
Questa tradizione è obbligatoria per tutti i veri sushi bar, indipendentemente dal paese in cui si trovano.
Tipi di asciugamani bagnati
Dovresti anche sapere che questi tovaglioli potrebbero essere diversi.
Monouso
Gli asciugamani usa e getta sono solitamente piccoli tovaglioli di carta impregnati con una composizione antisettica, spesso a base di alcol. Vengono posti sui tavoli dei ristoranti in speciali confezioni di plastica o venduti insieme alle bacchette.
Dopo l'uso, scartare immediatamente.
Riutilizzabile
Di solito questo prodotti tessili in spugna o waffle. Dopo l'uso vengono portati in tintoria e lavati per essere riutilizzati per i clienti.
Tieni presente che potresti ricevere asciugamani diversi: freddi o caldi. Ciò è dovuto alle peculiarità dell'offerta nei diversi periodi dell'anno.
- In estate, l'oshibori viene raffreddato in acqua ghiacciata o in un frigorifero speciale.
- E in inverno vengono riscaldati utilizzando acqua calda o un piroscafo.
Importante! Molti ristoranti dispongono di frigoriferi e vaporiere aggiuntivi per preparare l'oshibori.
Come usare correttamente oshibori
Quindi, davanti a te sono speciali salviettine umidificate. Come usarli correttamente?
- Inizia con loro! Pulisciti le mani, puoi anche pulirti il viso.
- Se ti vengono serviti asciugamani usa e getta nella pellicola trasparente, presta attenzione al taglio speciale presente sulla confezione. Questo viene fatto in modo che il cliente possa rimuovere facilmente l'imballaggio.
- Dopo esserti asciugato le mani, puoi tranquillamente mangiare il sushi con le mani! Ciò non contraddice le regole dell'etichetta.
- Gli asciugamani bagnati possono essere utilizzati per tutto il tempo trascorso a tavola.
- A fine pasto sarà sufficiente buttare il tovagliolo usa e getta. Ma è consuetudine arrotolare il tessuto con la stessa precisione con cui è stato servito. Tutti i tovaglioli vengono posizionati sul supporto utilizzato per l'oshibori durante il servizio.