Proprio mentre stanno per rifare la biancheria da letto, molti sospirano in anticipo, immaginando il noioso processo di infilare la coperta nel copripiumino. Questo processo causa molti problemi a due persone, per non parlare dei casi in cui devi farlo da solo. Tuttavia, esistono diversi modi per risolvere il problema in modo più rapido e semplice. Proviamo a infilare una coperta in diversi modi, forse tra questi troverai quello migliore.
Trucchetto: un modo veloce per infilare una coperta nel copripiumino
Il modo più semplice e facile per ottenere ciò che desideri si chiama “rotolo” o “salsiccia”. È davvero sorprendente nella sua efficacia:
- Per prima cosa dovrai rivoltare il copripiumino e adagiarlo sul letto con il foro rivolto verso di te.
- La coperta viene quindi stesa con cura sopra la biancheria e livellata.
- Gli angoli devono corrispondere.
- Il prossimo passo è arrotolare tutto insieme in un rullo stretto.
- Tirare il ritaglio del copripiumino sul cuscino risultante e srotolarlo.
- Dopo che la coperta è completamente srotolata, non resta che scuoterla e rifare con cura il letto.
Così, arrotolandolo:
Questo semplice modo di inserire una coperta farà risparmiare notevolmente tempo e nervi. L'intera procedura, con un adeguato addestramento, non richiederà più di un minuto.. L'unica cosa che può complicare la procedura è la fessura è troppo piccola o la coperta è troppo spessa e pesante, che è difficile da torcere. Puoi infilare un copripiumino con un taglio laterale allo stesso modo, ma a causa della larghezza sarà un po' più difficile.
Infilare una coperta con una fessura
Il metodo sopra descritto semplifica la vita, ma oggigiorno esistono molti modelli di biancheria da letto che differiscono per la posizione del ritaglio per la coperta. Come comportarsi in questo caso? Esistono consigli utili anche per altri tipi di copripiumini.
Importante! Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che tutti i metodi sono più efficaci quando le dimensioni della coperta e della biancheria corrispondono.
È meglio dare la preferenza alla biancheria da letto realizzata con tessuti naturali, che non assorbono così tanta elettricità statica. Oltretutto, Con un copripiumino stirato, il processo sarà molto più veloce.
Lato
Se il buco è sul lato, la sequenza di azioni non è troppo complicata:
- Dovresti ricominciare capovolgendo il copripiumino. Devi inserire le mani nella scollatura e afferrare due angoli opposti lungo la lunghezza della biancheria intima: sulla testa e sulle gambe.
- Quindi devi prendere due angoli della coperta attraverso il tessuto e iniziare con attenzione a girare il copripiumino sul dritto. La coperta apparirà gradualmente all'interno.
- Alla fine non resta che raddrizzarlo, controllare la posizione degli angoli interni e rifare il letto.
Ciò richiederà un po' più di tempo e questo metodo è più conveniente da implementare con due persone o con una persona molto alta, poiché in posizione verticale è possibile scuotere adeguatamente la biancheria più velocemente. Di conseguenza, la probabilità che si formino grumi all'interno è minima e nulla uscirà da un copripiumino di questo tipo. In generale, questo metodo è simile all'infilare un cuscino nella federa.
Nel mezzo
Nell'URSS erano molto diffusi i copripiumini con un taglio a forma di diamante al centro. Oggigiorno sono molto meno comuni, ma esistono dei trucchi anche in questo caso. Per accelerare il processo, la coperta verrà infilata in due fasi:
- Innanzitutto, deve essere piegato a forma di fisarmonica, il più spesso possibile.
- Quindi viene posizionato sopra la biancheria esattamente al centro.
- Da qualsiasi lato conveniente, due angoli vengono infilati nel foro e raddrizzati.
- Poi si ripete la stessa cosa per gli angoli dall'altro lato.
- Alla fine non resta che scuotere il copripiumino, raddrizzare le pieghe e rifare con cura il letto.
Questo metodo può essere perfettamente utilizzato da solo e farà anche risparmiare notevolmente tempo nel cambio della biancheria da letto.
Più modi
La saggezza popolare e l'ingegno hanno contribuito all'emergere di molti altri metodi per infilare una coperta nel lino. Alcuni di essi potrebbero essere conosciuti fin dall'infanzia, mentre altri saranno nuovi. Tuttavia, tale know-how permette anche di facilitare un processo che non è dei più piacevoli e amati da tutti.
Un libro
Questa opzione è adatta per copripiumini con scollo a rombi o quadrato:
- La coperta, a seconda della sua dimensione, va piegata a metà lungo il lato lungo oppure in quattro. Principale, in modo che lo spessore lo consenta. In questa forma si inserisce molto più facilmente e velocemente nel foro della biancheria da letto. Se dovessi piegarlo due volte, all'interno dovrai raddrizzarlo in tutta la larghezza.
- Quindi i due angoli vengono messi al loro posto, la coperta viene raddrizzata e, con l'aiuto dello scuotimento, prende il suo posto.
Sarà più semplice implementare questo metodo con due persone - questo eviterà la formazione di grumi all'interno.
Alla rovescia
Metodo per rimboccare una coperta Popolare tra gli hotel e il personale dell'hotel:
- Per prima cosa devi rivoltare il copripiumino, quindi infilare le mani e afferrare i due angoli più lontani.
- Quindi prendi due angoli della coperta attraverso il tessuto e scuotili.
Usando questo metodo per rifare un letto richiede una certa preparazione, è abbastanza difficile farlo da soli. Ma con l'aiuto di qualcuno, tutto funzionerà facilmente e rapidamente, richiedendo solo di appianare le pieghe.
Mettiti nel copripiumino
Un modo un po' esotico adatto sia per lavanderie molto grandi che per quelle molto piccole. I suoi autori suggeriscono di indossare interamente il copripiumino, quindi di portare con sé la coperta e di raddrizzarla all'interno. Teoricamente può essere efficace, ma in realtà in questo caso devono coincidere diversi fattori. Anche il rischio che la biancheria si strappi durante il rimboccamento è elevato.
Usando le mollette
Questo metodo è stato inventato per i copripiumini con spacco laterale:
- Per prima cosa devi arrotolare la coperta lungo il lato lungo.
- Quindi i suoi angoli liberi vengono raddrizzati all'interno e fissati utilizzando le mollette più comuni.
- Successivamente la biancheria viene agitata e il rullo interno si srotola da solo.
- Non resta che raddrizzare gli inceppamenti risultanti.
Questo metodo aiuterà se la coperta è molto pesante o realizzata in tessuto scivoloso e difficile da sistemare all'interno del copripiumino. Invece delle mollette, puoi usare graffette o altri oggetti simili.