Come piegare un lenzuolo con angoli

Avendo comprato biancheria intima con elastico, ti libererai dei problemi legati allo srotolamento del lenzuolo e potrai osservare con calma i tuoi sogni, sapendo per certo che rimarrà al suo posto. Ma allo stesso tempo sorge un altro problema: come sistemare questo capo di bucato al mattino in modo che non si formino pieghe su di esso e allo stesso tempo non occupi metà dell'armadio. Offriamo diversi metodi di piegatura corretti tra cui scegliere.

Come piegare un lenzuolo con angoli

Perché hai bisogno di un lenzuolo con un elastico?

Se non ti sei ancora comprato un lenzuolo con angoli, hai perso molto, perché è molto facile da usare:

  • un lenzuolo con elastico sostituisce a meraviglia il coprimaterasso;
  • tiene stretto grazie all'elastico e non scivola, anche se ti giri e ti rigiri tutta la notte;
  • cuciono il prodotto con materiali resistenti, in modo che non si consumi;
  • è facile da lavare e si asciuga rapidamente;
  • aderisce perfettamente al materasso, non si gonfia, non si sgualcisce e ha un aspetto meraviglioso.

Come piegare un lenzuolo con angoli

Potresti avere problemi a stirare un lenzuolo con un elastico. Ma se lo metti sul materasso e lo stiri, sembrerà perfetto.

4 modi per piegare correttamente un lenzuolo con angoli

Se hai acquistato un lenzuolo con elastico, non è necessario stirarlo tutti i giorni affinché abbia un bell'aspetto. Basta piegarlo correttamente al mattino e poi, quando lo stenderai prima di andare a letto, assicurarti che sia liscio e uniforme.

Metodo n. 1

Quando ti svegli la mattina e togli il lenzuolo dal divano o dal letto, la prima cosa che fai è capovolgerlo. Metti le mani in due angoli adiacenti e fai scorrere un angolo sopra l'altro. Ora hai due angoli tra le mani. Allargali, aggiungi un terzo angolo e poi mettine un quarto sopra.

Agitare finché tutte le pieghe non vengono stirate e gli strati di tessuto scorrono. Posiziona il rettangolo risultante su una superficie piana con gli elastici rivolti verso l'alto: dovrebbero trovarsi con un angolo a forma di lettera "L".

Stendi nuovamente il foglio con le mani, piegalo tre volte in verticale e poi tre volte in orizzontale. Ora un prodotto ben piegato occuperà pochissimo spazio nell'armadio, e non come prima, quando accartocciavi il foglio e provavi a riporlo sullo scaffale in questa forma.

Metodo numero 2

Puoi farlo in modo leggermente diverso. Stendi un lenzuolo sul divano, trova tutti e quattro gli angoli. Inserisci l'angolo in alto a destra nell'angolo in basso a destra in modo che sia all'interno di quello inferiore e capovolto. Fai lo stesso con gli angoli sinistri.

Posiziona le mani nei due angoli formati e agita il foglio in modo che il tessuto sia uniforme. Collega i due angoli incastrandoli l'uno nell'altro. Disporre il rettangolo risultante sul divano con gli elastici rivolti verso l'alto. Lo livelliamo con le mani, lo dividiamo visivamente in tre parti e le pieghiamo una sopra l'altra.

Un lungo rettangolo può essere piegato in tre o altri cinque. Dipende se conserverai il lenzuolo su uno scaffale dell'armadio o in una cassettiera.

Metodo numero 3

Stendi il lenzuolo a metà sul divano o sul letto in modo che l'elastico sia su un lato lungo. Arrotolare orizzontalmente in tre strati. Piega la parte dove si trova l'elastico a metà della larghezza. Piegare a metà, raddrizzare e girare. Crea una tasca da uno dei bordi in cui metti i restanti tre pezzi.

Metodo numero 4

Questo metodo più semplice è adatto alle persone pigre. Stendere il foglio per tutta la sua lunghezza, piegarlo in tre e arrotolarlo formando un rotolo.. Può essere posizionato verticalmente in un armadio. E per evitare che il rotolo si srotoli fino alla sera, puoi legarlo con una treccia.

Come piegare un foglio rotondo: istruzioni passo passo

Succede che sulle culle dei bambini vengano utilizzate lenzuola rotonde e talvolta ovali con un elastico. Per piegare un prodotto del genere, procedere come segue:

  1. Piega il foglio a metà.
  2. Piega nuovamente il semicerchio risultante a metà.
  3. Raddrizzare e raddrizzare il foglio.
  4. Piega il centro del cerchio verso il bordo.

Ora hai un rettangolo che può essere arrotolato.

Un lenzuolo con angoli è un'invenzione conveniente. E se padroneggi le regole per piegarla, non avrai problemi a riporre questa biancheria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa