Qualunque materasso sia posizionato sul tuo posto letto, il lenzuolo posizionato sopra scivolerà, anche se praticamente non ti giri e non ti rigiri nel sonno. Oggi esistono molti modi per mantenere il coprimaterasso nella posizione in cui lo metti la sera.
Perché si accartoccia
Anche se prendi una grande tela e la infili ben stretta sotto il materasso, al mattino noterai con rammarico che si è accartocciata durante la notte lasciando scoperta parte della zona notte. E non importa che tipo di materasso hai: ortopedico, gommapiuma, cotone o primavera.
Il foglio si ammucchierà su uno qualsiasi di essi a meno che non si intraprenda un'azione immediata. Dovrai utilizzare elementi di fissaggio o sostituire il tessuto.
Può accartocciarsi per vari motivi:
- troppo corto rispetto al materasso;
- troppo scivoloso;
- troppo magro.
Inoltre, la causa delle rughe durante il sonno può essere un materasso scivoloso e un rigirarsi troppo attivo della persona che dorme durante la notte. Il primo problema può essere risolto acquistando uno speciale coprimaterasso sul quale la biancheria non scivoli. E difficilmente puoi far dormire sonni tranquilli una persona che si rigira, quindi dovrai usare cose aggiuntive.
Come farlo restare sul materasso
In negozio puoi acquistare tanti accessori che possono aiutarti a far fronte al problema dello sgualcimento:
- morsetti;
- titolari;
- morsetti.
Elementi di fissaggio in apparenza assomigliano alle bretelle dei pantaloni e sono considerati i dispositivi più convenienti. Sono prodotti in diverse configurazioni. Sono disponibili nei tipi a due e tre punte e possono anche avere la regolazione della larghezza. Questa è un'ampia fascia elastica con chiusure in plastica o metallo alle estremità.
Morsetto a doppia estremità sul lato posteriore del materasso è fissato al lenzuolo ad angolo rispetto al materasso. A forma di T a tre punte è composto da tre elastici e morsetti che consentono di afferrare il tessuto dall'angolo. Il kit comprende 3-4 fascette. Ma è meglio prenderne quattro per tenere il prodotto lungo tutti i bordi.
Titolari Sono realizzati secondo il principio delle pinzette a coccodrillo per le tende o dei fermagli per il reggiseno della nonna. Afferrano il tessuto dall'interno e dall'esterno e ne impediscono il movimento.
A questo scopo, puoi anche usare speciali morsetti, utilizzandoli per afferrare il tessuto del lenzuolo e il corpo del materasso sui lati.
Dispositivi pratici
Non è necessario correre al negozio per i fissativi. Basterà tagliare un pezzo di elastico, afferrarlo con due spilli alle estremità e collegarlo con il foglio più vicino agli angoli.
Tieni presente che durante il sonno potresti aprire involontariamente il perno e ferirti.
Se il tessuto è troppo corto, puoi cucire degli elastici negli angoli, che vengono gettati sul materasso durante la diffusione. Scegli quelli larghi e stretti e cuci sull'angolo in modo da formare un triangolo isoscele.
Se dormi su un letto e non su un divano, e non hai bisogno di fare le valigie e nascondere il letto ogni mattina, puoi afferrare il lenzuolo con ago e filo lungo i bordi, cucendolo direttamente al materasso.
Ma tieni presente: in questo caso dovrai strapparlo ogni volta prima del lavaggio e poi ricucirlo.
Gli amanti dei divani e dei materassi sottili fino al bordo del lungo lenzuolo e al punto in cui viene infilato sotto il materasso, Possono cucire scialli che devono essere allacciati prima di andare a letto, e al mattino slacciarli e mettere il letto nell'armadio.
Per le persone che non riescono a tenere un ago in mano, ti consigliamo di togliere i portacarte da ufficio dalla tua scrivania. Agganciateli a coppie ai bordi del tessuto più vicini all'angolo e allungate un elastico tra di loro, che manterrà il tessuto nella posizione desiderata.
A questo scopo è possibile utilizzare i "coccodrilli" dalla grondaia. Probabilmente non li usi più, ma è un peccato buttarli via. Dategli quindi una seconda vita scollegando gli anelli e afferrando il tessuto insieme al corpo del materasso in 5-6 punti attorno al perimetro.
Cuciamo la biancheria da letto con elastico
Se non vuoi preoccuparti di fermagli e altri fronzoli, puoi cucire tu stesso un lenzuolo con un elastico, adattandolo alle dimensioni del tuo materasso. Fasi di lavoro:
1. Al taglio tessuto, tracciare un rettangolo pari alla larghezza del materasso +2 cm e alla lunghezza +2 cm.
2. Con ciascuno Ai lati del rettangolo, aggiungi quote pari all'altezza di +10 cm.
3. Taglia negli angoli sono presenti dei riquadri con il lato dell'altezza del materasso.
4. Cuci tessuto nelle zone tagliate e rifinire le cuciture.
5. Piega tessuto su tutti i lati e orlarlo in modo che ci sia spazio per inserire l'elastico.
6. Inserisci elastico attorno al perimetro del prodotto e puoi metterlo sul materasso.
Ora il tuo sonno non sarà disturbato dalla biancheria stropicciata.
Puoi lasciare il solito lenzuolo dal set di biancheria da letto, ma cucire una gonna con una balza, legandola con un elastico. La sera, dopo aver rifatto il letto, metti la gonna sopra i lati del materasso, e puoi star certo che la mattina ti sveglierai sulla biancheria, e non su un materasso nudo.
Scegli uno qualsiasi dei metodi proposti, testalo e, se l'esito è positivo, utilizzalo sempre nella tua vita di tutti i giorni. Il sonno è una parte importante della nostra vita e dobbiamo assicurarci che sia calmo, completo e non interrotto dalla biancheria stropicciata.
Hai provato a inchiodarlo?
Bisogna provare.
Questo argomento è di grande interesse per me. Ho comprato molta biancheria da letto nuova perché ho comprato un appartamento e volevo tutto nuovo. Quando sceglievo i mobili, non ho pensato alla biancheria da letto e ho comprato un letto Euro. Adesso la mia doppia biancheria intima è sempre spiegazzata sotto di me. In effetti, dormo su un materasso e il lenzuolo è da qualche parte.
Ho visto delle lenzuola con un elastico, ma il prezzo mi ha semplicemente sconvolto: circa 1000 rubli. Adesso proverò il tuo. suggerimenti.
Per niente divertente. Solo perché tu non hai un problema non significa che nessun altro lo abbia.
E abbiamo semplicemente cucito cinque bottoni su due bordi opposti di tutti i fogli, ad es. dieci pulsanti per ogni foglio. Tagliamo cinque strisce di elastico largo e tagliamo gli anelli alle estremità. Quando sostituiamo la biancheria da letto, colleghiamo i bordi opposti del lenzuolo con elastici e ora il lenzuolo non si muove da nessuna parte, ei bottoni non interferiscono con il lavaggio della biancheria.
Ho comprato elastici con mollette su Aliexpress. Felice come un elefante! Sono diversi, double face e a forma di ventaglio, con i quali puoi appuntare 6 lati del foglio contemporaneamente. Ho degli elastici a forma di ventaglio con mollette. Raccomando)))
Sono d’accordo! Avrei voluto scrivere anche questo! Ma è meglio andare subito al capo!
FOGLIO!!! Nemmeno un lenzuolo.. Peccato!!!!
La resina epossidica lega permanentemente il lenzuolo al materasso. Non ci sarà una sola piega. Buttare via il materasso dopo l'uso! Risatine!
Ho fissato l'elastico attraverso il materasso in 2 punti e ci ho messo un lenzuolo sotto: ora non mi preoccupo.
Hai provato a cucirti dei bottoni sul sedere? Questo è molto utile se vuoi perdere l'abitudine di girarti e rigirarti nel sonno...
Cucire un lenzuolo al materasso???? Senza senso…..
Per coprire il lenzuolo bisogna fare molti movimenti del corpo.Idiozia
FOGLIO, non FOGLIO
In primo luogo:
Raccomandazioni per l'ortografia e l'uso nel discorso delle forme del foglio e del foglio nominale:
La forma del foglio corrisponde alle norme letterarie sull'uso delle parole e sull'ortografia adottate nella lingua russa moderna.
La forma dei fogli ha il diritto di essere utilizzata nel discorso colloquiale.
Quando scrivi questa parola, dovresti lasciarti guidare dalle regole vigenti nella lingua, secondo le quali la forma di un foglio è considerata la norma.
È necessario ricordare che al genitivo plurale il sostantivo foglio ha la desinenza zero: foglio.
In secondo luogo: CAPSLOCK russo. BLOC MAIUSC È UN TASTO SULLA TASTIERA CHE SOSTITUISCE IL MANTENIMENTO COSTANTE DI MAIUSC CON UNA SOLA PRESSIONE. C'È PER SCRIVERE BOOKAF IN MAIUSCOLO. LO STRUMENTO PRINCIPALE DELLE BIONDE NEL DIFFICILE AFFARE DI MANGIARE MOSCA. ANCHE SE NELLA REALTÀ I BIONDI DI SOLITO MANTENGONO ANCORA IL TURNO PER LUNGO TEMPO E PERSISTENTE. MA SPESSO LO RILASCIANO PRESTO. (forse per esaurimento :()
Allontanati dalla mia posta, Shuba! Mi hai già riscaldato così tanto con la tua attenzione che mi sembra che tu voglia istruirmi su come insegnare a scrivere a tutto il pianeta))) Non hai davvero niente da fare?