I produttori offrono set di biancheria da letto (BCS) realizzati con una varietà di tessuti naturali e artificiali. Per scegliere quello giusto per te, impareremo a conoscere i materiali più apprezzati e le loro proprietà.
Cosa sceglieremo: i tipi più comuni di tessuti per la biancheria da letto
L'elenco dei materiali più popolari per PBC include sia quelli economici che quelli piuttosto costosi.
Raso
Il tessuto di cotone setoso è raso. È resistente, bello, morbido, con una lucentezza brillante: uno dei leader tra i materiali in cotone. Il suo costo è superiore a quello di molti tessuti utilizzati per cucire la biancheria. Ma allo stesso tempo la qualità lo distingue dagli altri.
Per molti anni il set in raso sarà durevole, bello, la luminosità dei suoi colori e la setosità non scompariranno.
Popeline
Dal 18° secolo, il popeline, il “calicò europeo”, è stato utilizzato per la biancheria da letto in Russia.Il materiale ha mantenuto tutte le proprietà positive dei tessuti di cotone (ecologico, ipoallergenico, igroscopico). Un tipo speciale di tessitura del filo gli conferiva morbidezza, levigatezza e lucentezza.
Il popeline è un materiale economico e di alta qualità, quindi non ci sono meno fan dei set realizzati con esso.
Ranfors
La materia prima per la fabbricazione di questo materiale moderno è chlOpok. Grazie alla speciale tecnologia di produzione e lavorazione, il tessuto è sottile e resistente, liscio. Ranfors è resistente all'usura, igroscopico, può sopportare fino a 300 lavaggi, mantenendo un aspetto discreto. Non scolorisce, non si sgualcisce, trattiene il calore quando fa freddo e dona comfort quando fa caldo. Un set di biancheria da letto realizzato con Ranfors può essere utilizzato nella cameretta dei bambini. Con tutte le qualità positive, il tessuto è abbastanza conveniente.
Video: confronto tra tipi di tessuto per la biancheria da letto
Non è difficile regalare a te stesso e ai tuoi cari sogni d'oro. Perché ora sai di che tipo di biancheria da letto hai bisogno!
Buon riposo notturno!