La migliore coperta estiva: quale scegliere?

Vuoi sempre comfort e intimità! Soprattutto quando finisce una giornata lunga e non sempre facile. Una notte insonne in questo caso diventa una vera punizione. Per evitare che ciò accada, è necessario prendersi cura di un posto letto confortevole, di biancheria da letto di qualità e di una buona coperta. Con l'opzione invernale è più semplice: cerchiamo qualcosa di più caldo. Cosa fare in estate? Quando fa caldo, molte persone si accontentano di un lenzuolo, ma nei giorni e nelle notti fresche avrai bisogno di una coperta sottile che ti protegga in modo affidabile dal fresco della notte e renda il tuo sonno confortevole. Come coprirsi, come scegliere una coperta estiva, per non rimpiangere poi gli sprechi? Proviamo a capirlo.

La migliore coperta estiva: quale scegliere?

Come dovrebbe essere una coperta per il sonno estivo?

La biancheria da letto per la calura estiva e le stagioni calde dovrebbe essere il più comoda e comoda possibile. Significa che particolare attenzione deve essere posta alla termoregolazione.

Quelli di maggior successo in termini di rimozione del calore sono:

  • biancheria;
  • seta;
  • bambù;
  • Tencel.

Importante! Nonostante il calore che la piuma, la lana e il cotone forniscono come imbottitura, vengono spesso utilizzati anche per le coperte estive, poiché rimuovono facilmente l'umidità e lasciano passare l'aria, consentendo al corpo di "respirare" durante il sonno.

Il lino e la seta sono materiali costosi e non adatti a tutti. Se disponi di fondi limitati, è meglio prestare attenzione al cotone naturale, al bambù o ai prodotti con imbottitura in piuma.. Sono leggeri, moderatamente caldi e accoglienti.

cosa dovrebbe essere

Le coperte di flanella sono ancora spesso utilizzate per i bambini piccoli. Forniscono un calore confortevole senza creare una sensazione di pesantezza durante il sonno del bambino. Una coperta estiva dovrebbe essere leggera, quindi qui viene utilizzato pochissimo riempitivo, non più di 100 g per metro quadrato di prodotto.

Una coperta estiva va scelta con particolare attenzione, in base alla stagione e alle esigenze della persona.

Importante! Dovrebbe essere leggero, piacevole per il corpo, avere un'elevata igroscopicità e isolamento termico.

Scegliere una coperta leggera

Scegliere un copriletto di qualità per l'estate è difficile e difficile. La varietà dei materiali ti fa riflettere sulla correttezza della scelta fatta. Diamo un'occhiata alle principali tipologie di coperte estive.

Seta

Rimuovono perfettamente l'umidità e hanno proprietà battericide. Possono essere utilizzati da persone che soffrono di reazioni allergiche poiché sono assolutamente innocui. Allo stesso tempo, mantengono bene una temperatura confortevole durante il sonno.

seta

Cotone e bambù

Una meravigliosa alternativa alla costosa seta, questa opzioni più economiche per coperte ecologiche per l'estate.

cotone

Hanno una maggiore igroscopicità e buone proprietà di isolamento termico, garantendo un sonno confortevole.

bambù

Lanuginoso

Questo prodotto È molto leggero, quasi non lo senti. Questo è molto interessante quando si sceglie una coperta estiva.

Tencel

giù
Uno dei materiali naturali più popolari oggi è il tencel. Questa è una vera scoperta per l'estate! Dopotutto, Tencel sembra combinare le qualità di diverse fibre. Dona una sensazione di fresco, non ha controindicazioni per chi soffre di allergie, è durevole e delicato allo stesso tempo.

Tencel

Sintetico

C'è anche un vasto assortimento di copriletti sintetici che attirano gli acquirenti con il loro prezzo e le buone proprietà di isolamento termico. Ma non dimenticarlo i sintetici non “respirano” affatto.

Importante! Un prodotto sintetico non fornirà un comfort adeguato e creerà il pericolo di prendere un raffreddore.

Possibilità di utilizzo invernale

La coperta selezionata deve essere utilizzata solo per lo scopo previsto. Sarà di scarsa utilità se utilizzato durante i mesi invernali.

Anche se alcune persone lo preferiscono più fresco e possono dormire sotto una sottile coperta estiva durante i mesi invernali. La cosa principale in questo caso è che il copriletto sia realizzato con tessuti naturali e non crei uno “stabilimento balneare”. Una persona cotta a vapore sotto i sintetici può facilmente aprirsi e prendere un raffreddore con una leggera brezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa