Perché gli europei non stirano la biancheria da letto?

Perché gli europei non stirano la biancheria da letto? Ricordi le parole di tua madre fin dall'infanzia? Bucato lavato: stiralo subito! Ma sia le mamme che noi stessi, ancora una volta, accendendo il ferro, sognavamo l'impossibile: smettere di stirare! E ora lo si è saputo Gli scienziati non consigliano affatto di farlo!

Ma abbandonare un'abitudine consolidata si è rivelato non così facile. Più di una volta senti le donne chiedere: è possibile non stirare la biancheria da letto? Proviamo a rispondere alle domande più comuni.

L’Europa ha davvero messo giù il ferro?

L'affermazione nel nostro titolo secondo cui le donne europee hanno smesso di stirare la biancheria da letto non è un'esagerazione, ma la realtà delle cose.

IMPORTANTE! Molti paesi europei hanno smesso da tempo di stirare la biancheria da letto.

  • I migliori hotel in Francia utilizzano solo biancheria non stirata, mostrando preoccupazione per la salute dei visitatori.
  • I tedeschi non usano i ferri, dicendo che comunque si raggrinzirà.
  • Anche in Gran Bretagna abbandonarono questa tradizione.

E non solo in Europa! Le casalinghe in Canada, Israele e in molti altri paesi, infatti, cominciarono a dimenticare il ferro dopo aver lavato i panni.

Perché lo accarezziamo?

Perché è necessario stirare la biancheria da letto? È possibile non farlo? Perché sprecare così tanto prezioso perché ferrotempo, che comunque scarseggia sempre? Dopotutto, puoi dormire sonni tranquilli su qualcosa che è appena stato lavato. Molte donne si pongono queste domande. Eppure continuano a stirare per decenni.

La stiratura era considerata una procedura naturale e assolutamente necessaria. Argomentazioni per l'utilizzo del ferro:

  • la biancheria viene disinfettata;
  • il tessuto è livellato;
  • diventa tattilmente più piacevole;
  • il materiale diventa più durevole;
  • aumenta la capacità della lavanderia;
  • Più è liscio, più facile sarà coprirlo.

Si credeva inoltre che il trattamento termico aiutasse a combattere i microrganismi che si nascondono intorno a noi. Sono di piccole dimensioni, ma molto dannosi, soprattutto per le persone che soffrono di allergie. Muoiono sotto l'influenza dell'alta temperatura. Questo è il motivo principale per cui è stata elaborata la biancheria da letto.

La biancheria da letto moderna non necessita di stiratura?

Se i benefici del trattamento termico sono grandi, perché gli scienziati dichiarano che non è necessario, e talvolta addirittura non c'è bisogno di stirareQuesta procedura è dannosa?

IMPORTANTE! Gli scienziati valutano oggettivamente i cambiamenti nelle condizioni di vita reali.

E hanno trovato 4 seri motivi per liberare le donne da questo tipo di lavori domestici.

Primo motivo

Non si può dire che oggi pidocchi, zecche e cimici vivano in ogni casa. Se all'improvviso li hai, ovviamente, accendi il ferro! E in tutti gli altri casi lasciate la lotta contro i microrganismi ai moderni detersivi e arieggiate più spesso il vostro letto!

Il secondo motivo

La tecnologia per realizzare i tessuti è cambiata. E la stiratura potrebbe distruggere la struttura della fibra. E il tessuto stirato diventa più resistente. In questo stato impedisce all'aria di attraversarlo. E questo influisce negativamente sul modo in cui si sentono le persone.

Terzo motivo

Alcuni tessuti moderni in lino non necessitano di stiratura.

non necessitano di stiratura

  • Seta. Si tratta di un tessuto dalla vestibilità gradevole di origine naturale. Assorbe bene l'acqua e l'evaporazione, che viene rilasciata dal corpo umano mentre dorme. Il tessuto di seta naturale non si sgualcisce ed è di facile manutenzione.
  • Calicò. La biancheria da letto realizzata con questo tessuto dura molto a lungo, almeno dieci anni. Avendo una grande densità ed elasticità, il calicò non necessita di essere stirato. È sufficiente asciugare il copripiumino e il lenzuolo per evitare pieghe e pieghe.
  • Jacquard in raso. Questo materiale ha un aspetto simile al tessuto di seta. Pertanto, potrebbe benissimo sostituire la biancheria intima di seta. Poiché il tessuto ha una trama di fili molto complessa, il materiale è molto durevole, resistente all'usura e non necessita di stiratura.

Quarto motivo

Gli elettrodomestici che aiutano le casalinghe sono cambiati. Al giorno d'oggi È apparso un numero enorme di lavatrici, che i produttori hanno iniziato a dotare della funzione “stiratura facile”.. Ciò consente di risparmiare tempo evitando di stirare i vestiti a mano.

E il lettino del bambino?

Ma che dire delle cose dei bambini? Questa è una domanda costante per le mamme. Il trattamento termico protegge davestiti per bambini germi!

Non c'è contraddizione! I vestiti dei bambini devono ancora essere trattati ad alte temperature! Ma questo può essere fatto non solo con l'aiuto di un ferro da stiro.

I bambini nascono senza una regolazione della temperatura perfettamente funzionante. Se partiamo dal presupposto che dopo la stiratura il tessuto perde davvero le sue qualità, allora sarebbe meglio andare sul sicuro e ridurre al minimo tutti i rischi.

IMPORTANTE! Anche la biancheria da letto dei bambini non ha bisogno di essere stirata, ma per la lavorazione si consiglia di utilizzare un piroscafo.

Impedisce che la superficie calda del ferro venga a contatto con il tessuto e allo stesso tempo disinfetta.

Continuare ad accarezzare o unirsi agli Europei?

Non cercare una risposta definitiva a questa domanda. Ogni donna lo dà in modo indipendente. decidi tu stesso

Se non riesci a sentirti a tuo agio finché non hai stirato tutte le lenzuola e i copripiumini, stirali!

Ma se ritieni che non riesci ad addormentarti per molto tempo, che non puoi rilassarti e distenderti completamente, presta attenzione al tuo letto. Forse sull'etichetta della biancheria c'è il divieto di stirare? In questo caso smettere di stirare oppure cambiare il set.

E, naturalmente, se non hai tempo per sistemare tutto, non provare rimorso! Le donne europee non stirano, le donne canadesi non stirano e puoi farlo anche tu!

Recensioni e commenti
N Natalia Logunova:

Ho letto l'articolo con interesse. Ferro. Non stirare. Voglio condividere la mia abitudine.Il che mi ha aiutato quando ero molto occupato. E volevo che la biancheria intima fosse perfetta. Me lo ha detto mia madre. Ecco come facevano ai vecchi tempi. Dopo aver lavato le lenzuola, i copripiumini e il gioco è fatto. Ciò che viene lavato, anche le mutandine, vengono arrotolate e ammucchiate. Il marito ha arrotolato tutto, ha aiutato coraggiosamente ed era orgoglioso di se stesso. Abbiamo lasciato tutto o fino al mattino o per molto tempo (se ce n'è). Sbatto giù tutto con i palmi delle mani, livellandolo. arriva molto velocemente. E poi steso sull'asciugatrice. Puoi usare una corda, ma tirala più stretta. Il bucato risulterà perfettamente liscio, non è necessario stirarlo.

T Tatiana:

Le donne europee di solito usano anche l’asciugatrice: se non la ricarichi, non hai nemmeno bisogno di stirare le magliette. Più l’asciugatrice è sofisticata, meno i vestiti necessitano di essere stirati (non sto parlando di camicette e camicie). La cosa più importante è procurarsi tutta la biancheria intima o i vestiti non appena il ciclo finisce. E durante l'asciugatura, puoi impostare la temperatura su un valore elevato: i batteri non sopravviveranno, proprio come dopo un ferro da stiro.

DI Olja:

Non stiro mai la biancheria da letto. Non mi è nemmeno venuto in mente. È meglio acquistare diversi set di buon tessuto, basta raddrizzarlo nell'asciugatrice e sarà meglio che stirarlo. E non c'è bisogno di preoccuparsi.

DI Olga Ch.:

Sono 20 anni che non stiro... solo vestiti, magliette, pantaloni e poi con la vaporiera... in 20 anni non è morto nessuno in famiglia per le lenzuola non stirate, e ho liberato tempo..

UN Asya:

Non ho mai stirato la biancheria da letto, lavoro assolutamente inutile e faticoso. Ho 60 anni. Nemmeno la mamma stirava e nemmeno la nonna. Si scopre che siamo le persone del futuro.)

DI Olga:

Ah! E mio marito lo stira quando guarda il calcio. Ed entrambi sono felici. Olga P.

N Speranza:

Bene, si è formata un'intera generazione di persone pigre, che scrivono con orgoglio delle loro cattive abitudini.

N Speranza:

Ma non voglio dormire su uno straccio spiegazzato e non voglio mettermi addosso uno straccio spiegazzato. Perciò stiro tutto e lo stirerò, anche se un centinaio di scienziati mi consigliano il contrario. Questi scienziati cambiano la loro opinione più volte nel corso di un anno.

N Nina:

Ho anche smesso di stirare la biancheria da letto e gli asciugamani e, quando piego la biancheria e l'asciugamano, li spruzzo con l'acqua da un flacone spray e raddrizzo rapidamente il tessuto con le mani. Lo piego con attenzione. E quando poi le tiro fuori dall'armadio per sostituirle, sia la biancheria che gli asciugamani sono come dopo aver stirato.

J Giulia:

Non stiro i vestiti da 20 anni ormai. Compro quelli buoni e di alta qualità, realizzati in calicò o raso. La mamma accarezzava sempre e io all'inizio accarezzavo. Ma la biancheria moderna di alta qualità ha un bell'aspetto anche senza stiratura. «E fa risparmiare tempo e fatica.

l Lara:

Non stiro da molto tempo. Non c'è tempo. E che mania di trascinare europei e americani ovunque! Non li considero modelli di riferimento.

P Pepe:

Dove l'hai visto in Europa o in Africa? E indossi anche le mutande non stirate.

DI Olga Ch.:

È una cattiva abitudine essere scortese con le persone, ma risparmio tempo: ci sono così tante cose interessanti in giro che posso invece passare il tempo stupido agitando un pezzo di ferro caldo...

DI Olga Ch.:

Puoi anche stirarti personalmente i lacci delle scarpe... Non cedere il centro di controllo ad altri...
La legge non è scritta per gli stolti; se è scritta, non si legge; se si legge, non si capisce; se si capisce, non si capisce...

N Nata:

Perché non stirare i vestiti è una cattiva abitudine? Una cattiva abitudine è stirare!! Nel 2000 sono stato invitato a lavorare negli Stati Uniti. Dapprima ha lavorato a New York, poi si è trasferita in una filiale a Hartford, in uno stato vicino: lì il traffico è più libero, è più facile spostarsi in macchina e non rimanere negli ingorghi, come a New York. Ho stretto amicizia con ragazze del posto e la sera andavamo in vacanza insieme e parlavamo molto di chi gestisce la casa e come. Quando ho detto che stavo stirando i vestiti, non hanno capito di cosa stavo parlando. Non hanno nemmeno il ferro da stiro in casa, non ne hanno bisogno: stirano solo i vestiti da ufficio, ma li mandano in lavanderia, e da lì portano tutto stirato sulle grucce. E nessuno presume nemmeno che sia necessario stirare biancheria da letto, jeans, magliette e altra maglieria. Lavato e asciugato. lo tirò fuori dall'asciugatrice, lo lisciai accuratamente con le mani, lo piegò e lo ripose nell'armadio. Da allora faccio tutto esattamente allo stesso modo: non stiro, anche se lo asciugo sulla loggia con delle corde. Lo appendo con cura, poi lo piego. E si è scoperto che avevo così tanto tempo libero, è stato semplicemente fantastico. La famiglia è felice che la biancheria da letto e le magliette siano diventate morbide e abbiano un buon profumo, e non come il cerbiatto del ferro.

CON Svetlana:

In effetti, non stiro vestiti da cento anni.

M Maria Karpova:

Da quando ho iniziato a vivere separata dai miei genitori, non ho più stirato i vestiti. E così è da 30 anni. In precedenza, il lino era lino, e il lino era duro, e anche lo inamidavano. Non è possibile senza ferro da stiro. Ma il cotone non perde né guadagna nulla dalla stiratura. Allora perché i movimenti extra! Cerco anche di asciugare i vestiti in modo che non siano troppo spiegazzati. I tessuti ora sono diventati così interessanti che quando li indossi sembrano spiegazzati, ma su un corpo caldo, quando arrivi al lavoro, va tutto bene. Raramente tiro fuori il ferro

IN Valentina:

Non ha odore di muffa dopo averlo spruzzato e lasciato riposare nell'armadio?

A contadino collettivo che faceva parte della setta. Paesi:

e non stirano camicie e pantaloni o altro.
perché preoccuparsi di sciocchezze?
Non indossano ancora tacchi e Louboutin.

e inoltre, cosa più interessante, non si lavano le scarpe.
perché i marciapiedi e le strade sono puliti
Ti consiglio di descrivere i motivi, ecc. nel prossimo blog.

E Inna:

E sto stirando la biancheria da letto. Questo rende più facile riporlo nell'armadio. Tutto è uniforme, in pila. Mi solleva anche il morale quando la casa e gli armadi sono in ordine. Ho provato a non stirarlo, non ha funzionato, mi sono innervosita. Probabilmente si tratta di un'abitudine assorbita con il latte materno. Ho vissuto con lei per 60 anni, non credo valga la pena reimparare.

N Speranza:

E anch'io. Ho anche provato a non stirare, ma no, non posso. Stiro tutto tranne reggiseni e calzini. Anche mio figlio e mio marito hanno abiti da lavoro.

l Catturatore di scimmie:

Quando smetterai di concentrarti sui paesi esteri? Dov'è finita la tua dignità? La Russia è piena di persone che non stirano la biancheria da letto. Le persone intelligenti agiscono in un modo o nell'altro perché è conveniente per loro e non perché vogliono essere come stranieri. Non sarebbe male saperlo. Da dove viene questa ammirazione per gli stranieri? Rispetta te stesso! Davvero non c'è testa?

l Lara:

Acchiappascimmie, non capisco perché hai indirizzato a me il tuo messaggio? Sai leggere? Dove hai visto che annuisco agli stranieri? Per favore, mostrami il punto del mio post in cui chiamo per inchinarmi a loro? Ho scritto che non considero gli europei, gli americani e altri come modelli da seguire.Sembra che tu non abbia la tua testa :) Se ho capito, allora è sbagliato (C)

CON Sergey:

So da tempo che in Occidente ci sono solo coloro che mollano...

E Elsa:

Quindi non devi lavare le cose: il nero non è mai sporco, e le macchie sul bianco sono ECO, puoi mangiare in lattina e non apparecchiare la tavola con piatti belli, devi lavarli, non devi nemmeno cucinare - è una perdita di tempo e fatica! Mi dispiace per queste signore, non si amano...

E Elsa:

e anche lì vanno al negozio in pigiama, ci dormono la notte, sudano e scoreggiano, e poi vanno al negozio...

G Galina:

Pidocchi e cimici non sono microrganismi! I microrganismi sono batteri, virus, protozoi, ecc.

E Elena:

Nadezhda, perché parli di cattive abitudini? La biancheria da letto viene cambiata una volta alla settimana. Ci laviamo tutti i giorni, la nostra camicia da notte è sempre pulita - 3-4 notti è il limite, poi ci cambiamo. Nessuno in famiglia soffre di malattie della pelle. La macchina lava. Quindi la biancheria viene stesa con cura, la biancheria asciutta viene stesa con le mani e piegata in una pila fitta. Quando lo tiri fuori dall'armadio, sembra stirato. E il tempo liberato, che è considerevole, se in famiglia ci sono 3-5 persone, è molto più saggio dedicarlo alla lettura o alle passeggiate. E dedicare troppo tempo e sforzi alle pulizie a scapito del tempo libero culturale, dell'istruzione, della comunicazione con gli amici, ecc. - questa è davvero una pessima abitudine. Autoaffermazione attraverso la biancheria perfettamente stirata! Che importa? Invece di una conversazione significativa e una nuova mostra o un libro vincitore di Booker, mostrerai i tuoi fogli ai tuoi amici?

E Elena:

Pepe, mutandine lavorate a maglia, ad es. non necessitano affatto di stiratura.Se non li presti a nessuno e li cambi ogni giorno, non devi stirarli. Non ho mai stirato e sono assolutamente in salute, perché... una persona ha bisogno di pulizia, ma non di sterilità. Non viviamo in una sala operatoria.

E Elena:

Inna, hai provato a leggere libri invece di stirare?

E Elena:

Acchiappascimmie, sei il nostro patriota! Perché qui si riferiscono agli Stati Uniti e all’Europa? Sì, molto semplice. Perché tutto ciò che è nuovo ci arriva da lì. Lavatrici, vaporiere, nuovi tipi di tessuti antisgualcatura. Non produciamo le nostre attrezzature; i nostri tessuti sono gli stessi di 50 anni fa. Ma anche il cotone può essere trattato in modo tale che difficilmente si sgualcisce e non sono necessari materiali sintetici. Ecco perché le casalinghe americane e tedesche hanno abbandonato il ferro prima di noi. E non c'è vergogna nell'imparare qualcosa di sensato, di utile, liberando tempo e risparmiando energie ed energia. È vergognoso e divertente essere un patriota lievitato.

DI Olgitsa:

Forse non dovremmo lavarci

UN Anel:

Sto stirando. Per me non stirato equivale a non lavato. Le uniche cose che non stiro sono gli asciugamani di spugna e le mutandine.

DI Lui:

Negli Stati Uniti non esiste nemmeno una cucina vera e propria. Tutti i prodotti semilavorati. Quindi non ha senso emulare gli Stati Uniti

P Peter:

Le persone normali usano biancheria intima di cotone.
Sei sicuro che queste macchine risciacquano tutta la polvere?

N Natalie:

Ho letto e sono sorpreso: quasi tutti non stirano i vestiti da molto tempo. Ho smesso di stirare quando ho compiuto 65 anni: ero stanco. Ma sia la madre che la nonna si accarezzavano sempre. È bello vedere la biancheria pulita e stirata. Camicette, pantaloni e cose dei nipoti erano tutti stirati.Perché prendi un esempio dall'Europa: risparmiano ogni centesimo, quindi non stirano e il Pindo è generalmente una nazione strana. Non cucinano, non si lavano e non si stirano. Nightmarrrrr. Esempi anche per me...

CON Sergey:

Io e mia moglie non stiriamo assolutamente nulla. Questo non ha senso!

N Nastya:

Ora in Russia è di moda guardare cosa stanno facendo in Europa o in America, e le nostre tradizioni russe stirano i vestiti da molto tempo, usando pietre, assi speciali (rublo e feltro), poi sono comparsi i ferri a carbone. La nostra storia è molto grande, stiravano sempre i vestiti, ma gli europei erano sporchi e lo sono ancora, guarda come si vestono, i loro vestiti sono spiegazzati, lavati, i loro capelli sono mal pettinati, ma le loro stanze non sono molto belle, ci mostrano le case dei ricchi, dove c'è una casa per un operaio, c'è pulizia e ordine e il letto è stirato. Avevo un'amica che non stirava la biancheria, la stirava e si sedeva sopra mentre guardava la TV, la biancheria sembrava terribile, ma non brillava di ordine e pulizia ed era molto pigra. Ecco la tua risposta. Perché non stirano i vestiti? È perché sono pigri e non sono puliti.

M Midea:

Cosa, qualcuno sta stirando?! Per quello?!
Non mi è mai venuto in mente di stirare la biancheria da letto.
Dovresti anche iniziare a stirare asciugamani o lacci delle scarpe.:D
Non stiro assolutamente niente.

E Elga:

Anche io ho smesso di stirare i vestiti circa vent’anni fa, e non ho notato molta differenza tra quelli stirati. Penseresti che dopo averci dormito sopra rimanga stirato. Allora perché questi movimenti extra del corpo? E ora compro vestiti che ho lavato, asciugato e sono come nuovi. Adesso non uso quasi mai il ferro e con questi vestiti non sto peggio di chi li stira.Perché rispetto ai tempi antichi, i tessuti ora sono diversi. E la pulizia non c'entra nulla.

N Nika:

Molte casalinghe occidentali utilizzano macchine asciugabiancheria; hanno un effetto stirante e temperature elevate. Risparmiare tempo nelle faccende domestiche è il credo degli europei moderni, americani, ecc. Ho cercato di non stirare la biancheria da letto, sia quella costosa che quella più economica, ma non sono riuscito ad abituarmi, tutto mi sembra ancora antiestetico, mi sentivo a disagio. E poi all'improvviso ho capito che amo stirare, si scopre che per me c'è una certa sosta nel tempo e sollievo psicologico: stiro e ascolto, oppure guardo qualcosa di buono, interessante, importante, utile sul computer.

V Vita:

oh, e tu con le mutandine non stirate??(((

UN Anna:

Non stiro lenzuola o asciugamani da oltre 20 anni. Questa è la prima volta che sento che gli Euroleisans lo fanno

UN Anna:

Oltre al fatto che questo è completamente facoltativo, risparmierai tempo, fatica, nervi ed elettricità.

DI Olga:

Non inamidiamo, non stiriamo, non laviamo, non conviviamo in un matrimonio legale, ma in un cosiddetto “matrimonio civile”, non siamo mamma e papà dei bambini, ma genitori 1 e genitore 2, e così via dietro l'Europa nel culo

T Tatiana:

okay, un po' più di biancheria da letto: puoi piegarla ordinatamente, ma andare in giro con cose spiegazzate come i senzatetto?? In questo modo puoi mettere un sacchetto su un piatto, hai mangiato il borscht, hai buttato via il sacchetto - non lavare il piatto, ci hai provato?

E Elena:

Perché mettere tutto in una pila? Non avevo idea di come gestiscano il bucato in Europa. Ma io stesso una volta ho stirato tutto, anche i calzini (è più facile piegarli).E poi ho capito che era stupido perdere tempo in un'attività facoltativa.
Laviamo e stiriamo solo camicette e camicie da uomo, se necessario, viviamo in un matrimonio legale, siamo normali genitori dei nostri figli. Rispettiamo la cultura europea e adottiamo ciò che ci piace. Ad esempio, invece di stirare i vestiti, portiamo i nostri figli (e ora i nostri nipoti) nei musei e diamo loro la conoscenza della storia dell'arte, in modo che in questo senso non siano peggio degli italiani. Leggiamo libri con loro e parliamo di letteratura. I risultati sono degni: tutti i miei figli e nipoti non sono pagliacci economici, ma persone colte e intelligenti. A proposito, sono impeccabilmente puliti. E con i tuoi ferri torni al Medioevo.

T Tina:

Devi assolutamente stirarlo, altrimenti un giorno non ti ritroverai con pidocchi, pulci e zanzare.

T Tatiana:

Vivo negli USA. È vero che dopo l'asciugatura i vestiti non risultano quasi stropicciati, ma questo “quasi” semplicemente non è soddisfacente. Pertanto, ho accarezzato, accarezzato e continuerò ad accarezzare. E non ci vuole molto tempo per stirare. Questa, ovviamente, è una questione di abitudine e ognuno fa la propria scelta. Personalmente trovo che la biancheria da letto stirata risulti più fresca alla fine della settimana e renda più piacevole dormirci sopra.

IN Valentina:

Non stiro la biancheria da letto da molto tempo. Ho tre nipoti. Tutti accarezzarono il primo. Ha 16 anni. Niente sul secondo e sul terzo. La seconda nipote ha già 9 anni, il terzo nipote ha 2,5 anni. Tutti sono sani e allegri. Nessun problema.

IN Valentina:

Nika è d'accordo con il sollievo psicologico. Questo non ti sta obbligando.

E Elena:

Sergey, se lì ci sono solo persone pigre, perché vivono molto meglio di noi? Da molto tempo non esistono più colonie; al contrario, gli europei danno da mangiare a milioni di “rifugiati” provenienti dall’Africa e dall’Asia.E nessuno soffre la fame, i bambini studiano, l’istruzione superiore in Francia e Germania è gratuita (in Germania anche per gli stranieri), ecc. E noi, persone così laboriose, abbiamo un paese in cui milioni di persone vivono ancora senza acqua corrente e fognature.

E Elena:

Tina, i pidocchi possono portarli i bambini dell'asilo o della scuola, la biancheria intima non c'entra. Non ho mai visto le pulci e le zanzare sono in qualche modo rare in Russia. Anche le cimici e gli scarafaggi sono scomparsi. E trascorrere del tempo sul ferro significa sottrarlo a cose più importanti. Dicono che i bambini di oggi leggano poco e con riluttanza. Tutti leggono il mio: figli e nipoti. Perché invece di stirare in modo stupido e inutile, ho prestato attenzione al loro sviluppo, ho cercato di dare loro qualcosa di interessante.

E Elena:

Valentina, ho stirato i pannolini il primo mese, poi ho rinunciato. Sono cresciuti tre figli, tre nipoti. Non c'è niente di sbagliato in loro. È vero, adoro i detersivi per bucato ipoallergenici. Ad esempio, il borotalco "Cicogna". E da aprile a novembre asciugo i panni sul balcone, al sole. Anche questa è disinfezione.

E Elena:

Nastya, "La nostra storia è molto grande" è patriottismo lievitato. Ci siamo ricordati: rublo, valek! Quindi era di lino, un po' duro e sì, senza ferro: ruvido, irregolare. Ho delle lenzuola nuove di lino, ma dopo il cotone setoso egiziano non mi stanno bene. E per alcuni, invece di usare il ferro da stiro, sarebbe bello imparare la grammatica. E la biancheria è stirata, ma la padrona di casa è analfabeta, per me è meglio il contrario.
E la nostra storia è come quella di tutti gli altri: guerre, conquiste, crudeltà, sfruttamento, povertà, stratificazione della società in ricchi e poveri, autocompiacimento (siamo i più spirituali, i più intelligenti, i più morali). Certo, c'erano degli eroi, c'erano momenti di unità nazionale.Questo è successo a tutti. È tempo di capire che il confronto tra paesi e popoli è la via verso la distruzione dell'umanità. Dobbiamo unirci e non considerarci superiori agli altri.

YU Giulia:

Questa è una specie di sciocchezza. Quali europei? Anche in Russia solo pochi vestiti da stirare. Non stiro, mia madre non stira e con mia nonna non me ne sono nemmeno accorto. All'università vivevo in un dormitorio con cinque ragazze, nessuna mi coccolava. E il mio amico non stira. E non perché si sgualcirà ancora, ma perché se scuoti la biancheria bagnata prima di appenderla, appendila in modo uniforme e poi pieghi uniformemente la biancheria asciutta, sarà senza una sola piega.
Come giornalista, voglio dare un consiglio all'autore: se all'improvviso pensi che tutti facciano come te, prima di dichiararlo, conduci almeno un sondaggio sui social network.

E Elena:

Julia, ecco una spiegazione dell’argomento in una parola. "Nell'università"! Penso che quelli che hanno studiato nelle università, ecc. comprendere il valore del tempo libero e non volerlo sprecare in imprese economiche inutili. E la parte meno istruita dei nostri interlocutori si fa valere contemplando e addirittura mostrando la perfetta pila di biancheria nell'armadio. E non ho assolutamente alcun interesse a sbirciare negli armadi degli altri. È meglio parlare di qualcosa di importante.

M Mila:

Elena, cosa dà la tua alfabetizzazione a noi “casalinghe analfabete” e al nostro Paese, soprattutto come questo, ti cito: ma abbiamo una storia come tutte le altre: guerre, conquiste, crudeltà, sfruttamento,….
compiacenza (siamo i più spirituali, i più morali), ecc. Quindi è meglio stirare e non usare il tempo libero per dare ai tuoi figli e nipoti tali "letture".
E ognuno decide da solo se stirare o no!

CON Svetlana:

Un ferro da stiro consuma molta energia, anche quello moderno. Copre tutti i pro e i contro. Il risparmio viene prima di tutto, e chi stira semplicemente non può rinunciare all'abitudine di mettersi in mostra davanti a se stesso, alla propria famiglia e non so ancora chi. Ma tutto in questo mondo è condizionato e le convenzioni le abbiamo inventate noi stessi. Liberatevi.

E Irina:

Cosa ti fa pensare che in Europa non si stirino le lenzuola? Ho soggiornato molte volte in appartamenti in diverse città europee e non ho mai trovato biancheria non stirata.

l Lana:

In Europa, ovviamente, stirano la biancheria da letto, nessuna casa decente ti fornirà stracci spiegazzati. Ma la seconda domanda: “Perché liberare tempo e per cosa non basta? ” Per navigare in Internet, metti mi piace e ripubblica :)))

YU Giulia:

Non stiro la biancheria da molti anni, ma in linea di principio sono affari di tutti. A volte mi viene da ridere quando qualcuno si lamenta, oh, ho una montagna di biancheria non stirata, ancora ho passato tutta la serata con il ferro, dico non stirarla e basta, ma no, lei non può. Mi interessavano di più le mutande, perché stirarle? Stiro solo alcune camicette e magliette

E Evg:

Una soluzione molto semplice al problema: stendere un letto non stirato e sdraiarsi. E solo dopo decidere se alzarsi e accarezzarsi o restare così. È tutto.

UN Antonina:

Non devi stirare la biancheria da letto se vivi in ​​un villaggio, perché viene asciugata fuori.
Quando lo togli dalle corde è come se fosse stato stirato, non resta che piegarlo.
E se è inverno... il bucato ha un profumo così fresco: è semplicemente un miracolo!
Ma negli appartamenti in città è impossibile asciugarlo così...anche sul balcone.
Per questo stiro... i cialtroni e i fannulloni non stirano (non riguarda le nonne).

UN Alessandro:

Ho letto i commenti e sono giunto ad una conclusione. Le nostre donne sono delle vere e proprie sciatte in casa, nella vita di tutti i giorni. Possono spendere molti soldi e molte ore per far risplendere il loro viso. Domanda per chi? Esternamente sembrano fantastici. Ad esempio, odio guardare la biancheria e i vestiti spiegazzati. Non indosserò mai una maglietta che abbia pieghe, righe, frecce chissà dove. Non ho alcun desiderio di sembrare come se una mucca mi avesse masticato e sputato. Dopotutto, sono russo, ma sono un americano stanco con i pantaloni a fisarmonica e un asse per lavare sul retro della giacca. E le donne vestite in modo trasandato sono generalmente disgustose. Stiro i miei vestiti e li stiro sempre. Non mi fido di mia moglie. Fin dall'infanzia sono abituato a fare tutto da solo. Se le persone in Occidente non stirano, allora perché producono ferri da stiro e li migliorano costantemente? Perché diavolo producono assi da stiro? Ci sono contraddizioni nei commenti: "Lo porto in lavanderia, lì lo stirano", poi "Lavo e solo asciugo, ma non stiro". Signore, smettetela di elogiarvi. Oppure stai scrivendo la verità, beh allora i tuoi mariti sono ubriachi o semplicemente degli stupidi (per non dire altro).

l Larisa:

Ho sempre stirato la biancheria e gli asciugamani in modo molto più bello e migliore e ci sono casalinghe per le quali si dice che la pigrizia è nata prima di loro, quindi cercano una scusa per se stesse

T Tatiana:

Stiro e ho vissuto all'estero e ho stirato. A proposito, non fanno risparmiare nemmeno tempo, ma elettricità! Dormire su qualcosa di stirato: capiscono tutto molto bene e non gli strappano il ferro dalle mani! E negli Stati Uniti, nei condomini, non installano nemmeno lavatrici in ogni appartamento - dovremmo ammirarlo anche noi?)))

E Elena:

Mila, perché la mia alfabetizzazione dovrebbe dare qualcosa alle casalinghe analfabete? Tutti ora hanno l'opportunità di acquisire qualsiasi conoscenza. La rete contiene collezioni digitalizzate dei migliori musei del mondo, registrazioni dei migliori artisti. Ci sono corsi su qualsiasi argomento. Chi vuole svilupparsi ne approfitta, e chi è già soddisfatto di se stesso preferisce dedicare del tempo a stirare. Naturalmente ci sono cose nella fattoria che non puoi affidare a nessuno, ma devi farle da solo. Ad esempio, ho preparato torte per molti anni. I miei amici e parenti dicevano che senza la mia torta le vacanze non sarebbero state le stesse. Ma questo è completamente diverso. Puoi decorare la tua casa, cucire e lavorare a maglia, se ne hai voglia. E il ferro è un anacronismo. Mi hanno dato un piroscafo, quindi ora le mie camicette e le mie gonne non hanno bisogno del ferro.

E Elena:

Antonina, chi dà valore al proprio tempo non accarezza. La vita è breve ed è un peccato sprecarla in cose inutili. E dimmi, quanti libri hai letto nell'ultimo mese?

CON Svetlana:

Quante persone, così tante opinioni. Stiravo la biancheria da bambina, per tutta la famiglia di cinque persone, stiravo quando studiavo, stiravo durante la maternità, stiravo per tutta la vita e continuerò a stirare la biancheria.Perché per me è IMPORTANTE! Per me! Scelgo il momento per rilassarmi mentre stiro, guardare il mio film preferito o un programma interessante (per fortuna adesso ci sono molti programmi educativi), parlare con i miei cari, non lascio il cervello da qualche parte là fuori, nelle viscere del ferro... E poi, una volta ho letto tempo fa che tra tutti i lavori domestici, la maggior parte delle calorie si spendono stirando i vestiti, quindi che bello! E fai qualcosa di utile, e non devi correre in palestra, e anche questo è il momento... E quando il bambino era piccolo, io e lui recitavamo a memoria le poesie di Korney Chukovsky in una corsa, poi, la moltiplicazione tavolo, Mendeleev, ecc.... Vivo la mia vita e scelgo ciò che mi piace, e non ciò che mi viene imposto da europei, americani e altri. Ogni nazione ha le sue tradizioni e la sua cultura.

CON Svetlana:

Recenti studi condotti da scienziati giapponesi hanno scoperto che stirare la biancheria da letto e la biancheria intima PEGGIORE le loro proprietà igieniche; la biancheria stirata non lascia passare bene l'aria e assorbe l'umidità, causando disagio, allergie e irritazioni della pelle.

IN Valeria:

Ho provato a registrarmi, ma nel riquadro c'era una spiegazione incomprensibile: mancavano alcune parole, ma è un peccato, l'argomento è interessante

UN Anna Sinitsina:

Dove hai provato esattamente a registrarti?

T Tatiana:

Aderenti alla stiratura nel 21 ° secolo, compratevi un set di biancheria normale, non di calicò dal mercato, e vedrete che non si spiegazza dopo il lavaggio. Concediti almeno una volta nella vita, te lo meriti)

T Tatiana:

Stiro tutto tranne le mutandine. La biancheria da letto è solo buona. Non dormirò senza stirare. Stiro davanti alla TV. Mi piacciono le pile ordinate nel mio armadio.Ho letto tutto per caso, ho sentito che molte persone non stirano, ma per così tante persone……. Stirerò sempre finché posso.

Sh Shmul:

Dove non stirano, risparmiano energia elettrica. energia)), e dove non risparmiano, stirano. Il mio parente lavora per una famiglia di persone benestanti di New York. Sono 20 anni che stira lì i vestiti!!!!! E in Italia, e in Irlanda, e in Canada!!!! Non mentire

l Laura:

Mia nonna è nata alla fine del secolo scorso. È venuta a trovarmi, erano gli anni 60, non ricordo esattamente, credo fosse il 1965. Ci siamo seduti, abbiamo bevuto il tè e abbiamo chiacchierato. Ho cominciato a stirare la biancheria e la nonna ha detto, sei una stupida, piegala bene, senza pieghe, piegala bene in una pila, coprila con un asciugamano e siediti sopra, ne parliamo dopo. La nonna era in buone condizioni, tutto scintillava, i suoi stracci e gli strofinacci erano bianchi come la neve. Da allora, non mi sono più preoccupato della biancheria intima, mai. E la biancheria da letto, le tovaglie, gli asciugamani e i tovaglioli sembrano essere stati cotti a vapore su un ferro per un giorno, quindi stirati. L'importante è non seccarlo e non riporlo subito nell'armadio, lasciarlo riposare per un giorno sul comodino. e poi nell'armadio. E continuino a preoccuparsi quegli sciocchi che accusano di pigrizia le casalinghe intelligenti. Piuma dal nome Semplicemente non hanno nient’altro da fare e hanno un sacco di soldi extra. Diamo loro un'occhiata al contatore, perché il ferro consuma molta elettricità. E forza. E tempo.

l Laura:

Ma il mio amico in America non stira! E i suoi amici non la accarezzano.

E Eugenia:

In Europa solo i poveri non stirano i propri vestiti. Chi può, assuma servitori che puliscano, lavino e stirino. Una delle opere collettive dei migranti.
In Francia, nelle scuole sono comuni epidemie di congiuntivite e pidocchi.
Seguili, quelli a cui piace leggere la vita degli altri in libri interessanti, e sarai felice

l Amore:

Non c'era corrente, il ferro non si scaldava e ho smesso di stirare i vestiti. È vero, io lo asciugo fuori, poi devi subito piegarlo in modo uniforme e metterlo nell'armadio, poi puoi tirarlo fuori come se fosse stato stirato. Sto stirando l'essenziale, la tensione adesso va bene.

DI Olga:

E stiro i vestiti, leggo libri, aiuto anche i bambini quando possibile, lavoro 5 ore su 7 e non capisco nemmeno cosa c'entrano l'Europa, l'Asia, ecc. Questa è la mia casa, il mio conforto, la mia famiglia, e almeno qui faccio ciò che ritengo necessario. Ho 61 anni.

N Nastena:

In generale, praticamente non so come usare un ferro da stiro. Porto gli abiti da sera e i completi in lavanderia, dove vengono messi in ordine, ma i vestiti di tutti i giorni io e mio marito sono per lo più jeans e qualcosa di comodo che non ha bisogno di essere stirato. Stirare la biancheria da letto è generalmente una sciocchezza, ho dormito ancora e ancora, tutto era spiegazzato. Anche se... probabilmente c'è chi passa tutta la notte nella posa della bella addormentata. Per me è meglio trascorrere del tempo in modo utile, chiacchierare con i propri cari, leggere, fare una passeggiata, fare sport e non stare davanti all'asse da stiro.

M Marina:

Vivo in America da molti anni, non stiriamo biancheria e vestiti. Se qualcosa ha bisogno di essere stirato, lo portiamo in lavanderia: abiti, vestiti. Alcuni vestiti non possono essere lavati.
Il nostro appartamento ha sia una lavatrice che un'asciugatrice e questo rende la vita molto più semplice!
Nella nostra casa e in quella vicina ci sono anche lavatrici e asciugatrici pubbliche, e proprio lì c'è il servizio di lavanderia e lavaggio a secco: se vuoi lavalo e asciugalo tu stesso, o se vuoi dallo ai professionisti. I prezzi sono ragionevoli.
Lavoro come infermiera, mi alzo alle 4:30 del mattino, torno a casa tardi e molto stanca: di cosa ho bisogno di stirare di più! Dobbiamo anche preparare la cena (non con prodotti semilavorati, ma con prodotti normali! - qualcuno ha commentato che qui non cuciniamo), quindi semplicemente non c'è più tempo per stirare i vestiti. E non ce n'è bisogno: l'asciugatrice leviga perfettamente sia la biancheria da letto che i vestiti.
Gli americani non possono essere accusati di negligenza, sono sempre freschi, non puzzano di sudore, come ho notato spesso con alcuni in Russia, indossano solo abiti puliti, anche se a volte non stirati. E allora? Perché giudicare le persone dai loro vestiti? Questo è completamente sbagliato. In generale, nessuno dovrebbe essere giudicato, e ognuno dovrebbe avere la scelta di fare ciò che ritiene opportuno: se vuole, stiri la biancheria, se non vuole, non la stiri, purché è fresco.
Mi dispiace che nelle discussioni russe le persone entrino rapidamente nel personale e si critichino a vicenda, allontanandosi dall’argomento e diventando di parte.
E, se qualcuno ora mi rimprovera di "americanismo", e sospetto che persone del genere ci saranno sicuramente, allora voglio rispondere in anticipo: sono russo e ne sono orgoglioso, mi associo alla lingua russa e la cultura russa, NON penso che l'America sia migliore, ma penso che non sia necessario adottare il male dall'Occidente, ma vale la pena adottare il bene. Avere un'asciugatrice in casa ti consente di dedicare più tempo al relax, alla lettura, alla cucina, alle passeggiate e ad altre attività preferite invece di stirare la biancheria da letto. Ma questa è solo la mia opinione.Qualcuno scrive che si riposano e si rilassano mentre stirano i vestiti, quindi è meraviglioso! Ma mia madre, anche adesso in Russia, fa bollire, inamida e stira tutta la biancheria, e non può fare altrimenti, anche se lamenta mal di schiena... Ma lei preferisce fare questo lavoro, cosa posso fare? Ognuno decide per se stesso. La cosa principale, secondo me, è non giudicarsi a vicenda e non giudicare le persone da come appaiono e da cosa indossano.

IN valentino:

Ho sempre stirato e continuerò a stirare, non riesco a dormire su niente che non sia stirato e nell'armadio è tutto in ordine e in ordine.

1 111:

hai anche dei collant di nylon (come si chiamano correttamente?) stirali...

l Lyudmila:

Ben fatto!!! Ho sempre stirato tutti i capi lavati. Sempre! Questa è la cultura della vita domestica. E il figlio adulto stira sempre le sue cose, sia nell'esercito che dopo. Per quanto riguarda il tempo dedicato alla stiratura, so distribuirlo saggiamente. La stiratura dona un'atmosfera emotiva per una sensazione di casa, pace e padrona di casa. E i vestiti non stirati sembrano logori e non c'è l'immagine di una persona ben curata.

1 111:

Beh, a qualcuno piace vantarsi di essere la padrona di casa, lo capisco. Bene, allora prenditi cura di chi ti dà fastidio. Ognuno deciderà da solo cosa è meglio

DI Olga:

Non riesco a dormire sulla biancheria non stirata – massaggiatore n. 2. Anche se compro set di alta qualità, non posso fare a meno di stirarli.

YU Yula:

Qualcuno scrive ogni sorta di sciocchezze e viene anche pagato per questo! Faccio una standing ovation! Davvero le persone non sono in grado di capire da sole "essere o non essere"???? Non ho mai nemmeno stirato i pannolini per bambini e, orrore degli orrori, non ho mai sterilizzato tettarelle o biberon, li ho semplicemente lavati e lavati bene…. Stirare i panni era giustificato quando si lavavano i panni nei fiumi.Preferirei trascorrere questo tempo in modo migliore, ad esempio parlando con i miei figli. Ma questa è la mia opinione personale, e potrebbe non coincidere assolutamente con l'opinione di un'altra persona...

A Katerina:

Non ho mai stirato la biancheria da letto e mia madre non lo ha fatto. E non perché persone di altri paesi facciano lo stesso, ma perché penso che sia una perdita di tempo. C'è anche chi stira anche la biancheria intima)))) ognuno ha i propri insetti

UN Antonina:

Julia, non sei ancora stata lapidata dalle tue gentili casalinghe??? Ho tre figli, e ho stirato i pannolini solo il primo durante il primo mese, e poi solo su buon consiglio di mia nonna. Sto segnalando. Tutti sono vivi, sani e allegri! Il ferro in casa esiste esclusivamente per le camicie. Ti auguro il meglio!

N NATA:

Solo i pigri non stirano i vestiti! Bene, riporre i capi stirati nell'armadio è molto più bello di una pila non stirata! La mia biancheria intima è realizzata in raso di prima qualità e risulta molto più attraente anche se stirata! I pigri dormono sui sintetici!

l Pigro n.:

Ma i magnaccia in raso di alta qualità mostrano la loro raffinatezza insultando altre persone su Internet. Ben educato, educato, intelligente...

M Musya:

Prima stiravo la biancheria da letto davanti alla TV, ma ora non stiro né guardo la TV (sono già stufo di questi piccoli usignoli e le notizie su Internet sono più veritiere che nella scatola degli zombie) . Una perdita di tempo assolutamente stupida in azioni inutili. Dopo il lavaggio, appendo la biancheria in modo uniforme sull'asciugatrice, poi ordinatamente in una pila e ciascuna serie in una federa, e così le serie, quando sono imballate in una federa, occupano meno spazio nell'armadio.Per un sonno buono e confortevole, la cosa principale è la qualità del tessuto.

E Elena:

Accarezzavo, accarezzavo e accarezzavo. È simile alla meditazione combinata con la visione di un film. Inamido anche la biancheria da letto e le camicie da uomo. In realtà sono un criminale!!!!!! :-))))) Ma che bello sdraiarsi sulla superficie liscia e croccante della sfoglia!!!

M LA MIA FAMIGLIA:

Mi è piaciuta la confezione su un piatto di borscht, mi ha fatto ridere. Sto stirando. Abitudine. Sono stanco di ciò. Inizierò a comprare le cose giuste e smetterò di fare queste sciocchezze.

O Olga Shur:

LE COSE SONO STIRATE?

Accarezzano gatti e altri animali, compresi gli esseri umani?

YU Giulia:

Scusate il nostro francese?

O Olga Shur:

Povera lingua francese... è lui responsabile di tutto?
Né una petizione (che in questa situazione generalmente non è accettabile) né delle scuse sono in qualche modo del tutto fuori luogo qui? ?
Devi portarlo solo per studio?

Julia, s’il-te-plaît, fais Attention à toi. ?

YU Giulia:

Oh amico! Uela!??

YU Giulia:

Sono uscito dalla spiaggia senza cappello Panama...?

O Olga Shur:

Con le persone che non conosci è più produttivo scrivere uelI (na tu) ??.
Beh, la spiaggia è fantastica?
Non dimenticare la crema antiscottatura...
Ed è meglio portare un cappello Panama: è meglio avere la testa fresca?
Ci vediamo ?? in onda...

YU Giulia:

Con estranei per te allora... I filologi continuano a stirare....?

IN Vasya:

Sarò sincero, prima lo stiravo, poi ho smesso, la macchina aveva la funzione stiratore.Anche dopo che la macchina si ruppe, rimase l’abitudine di non stirare. Voglio dire che questo è un grande risparmio di tempo, molto. A quanto pare non hai niente da fare e non lavori se stiri i vestiti tutto il giorno. Raddrizzo completamente la biancheria da letto e, dopo averla asciugata, la piego con cura e va tutto bene.
la biancheria da letto, infatti, può essere lavata in lavatrice a vapore o ad alte temperature; questa uccide abbastanza bene i germi.
ma in generale far notare che qualcuno ha torto è molto stupido, la vita di ognuno è diversa, così come lo è il ritmo della vita.

T Tatiana:

Ho letto il libro Notes of a Grey Healer, in cui il nonno guaritore insegnava a uno studente a non stirare la biancheria da letto, poiché la biancheria muore dopo il trattamento termico e non respira. E non fa bene alla salute. E così... ognuno decide per se stesso

IN Vasya:

Ho dimenticato se ho stirato o meno, sembra che non cambi la biancheria da molto tempo. Almeno vado a lavarlo.

E Elena:

Sì, stirano i vestiti in Europa! Almeno in Italia di sicuro)) Tutti i signori che conosco lo usano. E in Germania ho visto il vecchio metodo della “stiratura pigra”: piegare il bucato quasi asciutto sotto un oggetto pesante (i miei amici usavano una fisarmonica) e lasciarlo per un giorno o due.

E Elena:

Se qualcuno ti suggerisce di stirare, perché parlare di tutti? Ho 53 anni e non stiro mai i vestiti. Mi piace di più dal punto di vista tattile e troverò qualcosa su cui trascorrere il mio tempo. E cosa c’entrano gli europei?

N Speranza:

Non ho mai stirato la biancheria da letto, fin da piccola chiedevo a mia madre di non stirare il mio set. A me piace di più così, è più morbido e piacevole al tatto

E Elena:

Sono decisamente tedesco))) Perché stirarlo se si spiegazza ancora))) Forse con l'avvento dei bambini la mia opinione cambierà, ma per ora è così)

M Marina:

Signore, quanta aggressività per una ragione insignificante... Quanta malvagia ignoranza nelle idee su come le persone vivono fuori dai confini della Russia. Perché all’improvviso in America, ad esempio, non cucinano più? In Europa non stirano?
Accarezzare o non accarezzare è una questione assolutamente personale e del tutto priva di importanza, ma essere scortese o non essere scortese, arrabbiarsi o non arrabbiarsi, esprimere rabbia e disprezzo per qualsiasi motivo è una scelta di vitale importanza.

O Olga Shur:

Marina mi è arrivata la tua risposta su @dio@@
Sei sicuro di avermi scritto?

M Marina:

Scusa, per favore, Olga, ovviamente, non intendevo te

M Maria:

Oltre al ferro, c'è anche un piroscafo :) che fa un ottimo lavoro con i tessuti moderni, se parliamo di stirare i vestiti.

CON Seryoga:

Elena e le altre ragazze sporche e disordinate, dovreste vergognarvi, ma siete orgogliose di non fare cose da donne! Probabilmente scriveranno di nuovo che lo stanno facendo, ma non è necessario stirare. ahahahah. Sviluppo culturale, ecc. questo è meraviglioso, nessuno discute, ma il confronto tra economia e sviluppo culturale parla già del degrado tuo, dei tuoi nipoti e figli! Una donna mal gestita, questo è terribile, e ne sono orgogliosi)) Tradurre la conversazione su chi ha letto quanti libri è generalmente una sciocchezza di altissimo grado. Confrontare cose incomparabili indica già che il tuo QI è basso.viviamo nel 21° secolo, ed essere una fisarmonica trasandata e NON EDUCATA è dura) è come tenere un cane in casa - e urlare quanto sia bello e pulito - ma in realtà tutti i redneck che sapevano poco di germi e infezioni canine . Come puoi pensare di tenere in casa un animale che corre per casa con le zampe sporche mentre tu cammini a piedi nudi? E non urlare di lavargli le zampe.. E non è solo una questione di zampe. .leggere letteratura migliore sui microbi, ecc. e non di crudeltà, forse capirai che non è una questione di buoni tessuti, almeno del lato estetico. Non siete donne: siete i maiali più naturali, allevati dalle stesse madri maiali insolite. Devi tacere e ne scrivi ancora....

M Maria:

Caro Sergej,
Non sei un uomo: sei un villano e un codardo che insulta gli estranei nascondendosi dietro un monitor.
Apparentemente sei stato cresciuto dagli stessi genitori ignoranti e rozzi.
Lascia per tua moglie i racconti sulle responsabilità di una donna, ma qui è meglio tacere.

N Natalia:

E non stiro. Anche se molti dei miei amici stirano. E non hanno altro che montagne di biancheria da stirare. E l'espressione facciale da abbinare! Dicono così: lo stiro e poi ricomincio a stirare. Poveri ragazzi.

Z Zinochka:

Esistono ancora gli idioti che stirano lenzuola e asciugamani? Ebbene, a quanto pare non hanno un posto dove trascorrere il loro tempo e le loro energie. ? La bandiera è nelle loro mani!

l Amore:

Non stiro da molto tempo. Per che cosa? Dopo il lavaggio lo scuoto e lo appendo con cura, questo basta. Se la biancheria non è eccessivamente asciutta, non è quasi diversa dalla biancheria stirata.

E CE:

Come puoi ascoltare i consigli sulla biancheria intima da una persona che scrive "lenzuolo"?

E CE:

Come può una persona che scrive “lenzuoli” dare consigli sulla biancheria intima?

N Natali:

Non stiro nulla che NON possa essere stirato. Solo i vestiti se sembrano spiegazzati. E soprattutto con la vaporiera, è più conveniente e di migliore qualità. Non mi piace l'odore di bruciato delle lenzuola stirate. Sono in una casa privata, sto asciugando fuori, la biancheria profuma di fresco, non la scambierei con l'odore della biancheria stirata per niente al mondo. E lì ci sono tutti i tipi di microbi, quindi ricompaiono entro pochi minuti dopo la stiratura. Mia suocera si stira anche i calzini? Mi dispiace per il mio tempo prezioso. Lo spendo in ricami.

N Incompetente:

È un peccato che non sia collant)))

T Tat.Vlad.:

Davvero non c'è più niente di cui scrivere? e tanta bile e rabbia!?NON SPRECARE
SPRECATE I NERVI E IL TEMPO...

D Dmitrij:

Grazie per la bella risposta!

T Tatjana:

Autore, “foglio”, non “foglio”!!!!!!

DI Oksana:

E anch'io da molti anni non stiro né lenzuola né asciugamani...

N Natalia:

Ciao, vivo in Francia da più di 40 anni.
Le donne francesi stirano sempre i loro vestiti da sole o li affidano a una governante.
Per favore, non scrivere nulla di cui non sei a conoscenza.
Distinti saluti. Natalia

M Margherita:

Smettetela di discutere di queste sciocchezze. non hai altro da fare??? Chi porta avanti queste stupide discussioni? E tu li assecondi

UN Anna:

Se non stiro la biancheria da letto mi viene un tic nervoso. Non potrò dormire con questo tipo di biancheria intima. A volte non stiro il lenzuolo con angoli, ma lo stiro comunque quando lo metto sul materasso.

Materiali

Tende

Stoffa