Un sonno sano e sano dipende da diversi fattori. Questi includono un'atmosfera confortevole in camera da letto, un letto comodo e, naturalmente, una buona biancheria da letto! Pertanto, dovresti prendere il suo acquisto seriamente e con attenzione.
Come scegliere la biancheria intima con successo dalla varietà delle offerte commerciali? Lasciare tutto al caso in una questione del genere non è la decisione giusta. È molto meglio conoscere i vantaggi, i vantaggi e gli svantaggi dei materiali con cui è realizzata la biancheria da letto prima dell'acquisto.
Per fare ciò, diamo uno sguardo più da vicino a uno dei materiali più popolari oggi: la polisatinata.
Questo è il moderno modernismo tessile, l'uso delle conquiste scientifiche per raggiungere il benessere quotidiano. Nella produzione di questo materiale vengono utilizzati poliestere e cotone. Il tessuto high-tech si distingue non solo per la combinazione di queste fibre, ma anche per il modo speciale in cui sono collegate. Nella produzione del polysatin, le fibre subiscono un doppio processo di torsione prima di unirsi.
Il risultato degli esperimenti di tessitura è stato un prodotto con importanti vantaggi.
Vantaggi del lino polysatin
Resistenza e durata: Inclusi nel il cotone rende il materiale leggero. UN dota di poliestere la sua diversa qualità -forza. Grazie a ciò, gli articoli realizzati con tessuto leggero e sottile della nuova generazione hanno anche una maggiore resistenza e sono in grado di mantenere la loro qualità senza modifiche dopo ripetuti lavaggi e un uso costante.
Setoso: Non è un caso che la polisatina si chiami rayon. Non solo ha una tonalità brillante, ma è anche perfettamente liscia, morbida e piacevole al tatto.
Efficacia e originalità: la “seta artificiale” è una vera scoperta per l'home designer! Pertanto, i produttori offrono molti colori diversi. Un'altra novità di questo materiale è la riproduzione Disegni 3D e motivi su una superficie liscia. Questo effetto non lascia nessuno indifferente.
Senza pretese per cure speciali. Il prodotto artificiale si lava bene, non cambia dimensione con il lavaggio, non scolorisce e mantiene il colore e la forma originaria perché non si deforma. Inoltre si asciuga rapidamente e non necessita di stiratura o cottura a vapore.
Economicità e praticità: l'utilizzo di fibre di poliestere nella produzione di questo tessuto misto permette di ridurre il prezzo del materiale e renderne conveniente l'acquisto.
Nel valutare oggettivamente questo materiale, è necessario notare che alcuni dei suoi tipi hanno e alcuni svantaggi.
Aspetti negativi
- Debole permeabilità all'aria e all'umidità.
- La comparsa di pilling sul tessuto.
- Possibile accumulo di elettricità statica, elettrificazione.
Queste caratteristiche non sono inerenti a tutti i tipi di materiale artificiale, quindi al momento della scelta e dell'acquisto è necessario sapere quali varietà presentano meno svantaggi.
Consiglio: Quando scegli la biancheria da letto per bambini, acquista solo set che contengano materiali naturali al 100%.
Tipi di polisatinata
I tipi sono determinati in base alla composizione proporzionale di poliestere e cotone:
100% poliestere - 0% cotone: polysatin industriale.
Dal 90 al 35% poliestere – dal 10 al 65% cotone: polysatin domestico.
L'industriale è più adatta per realizzare rivestimenti di mobili, tende da sole, borse, tende, materassi, ecc.
Al giorno d'oggi, i set di biancheria da letto più diffusi sono realizzati con articoli per la casa e abiti casual, solitamente per la casa.
Importante! La quantità di cotone influisce sulla qualità del materiale. Più cotone è presente nel materiale, più comodo è l'uso e minori sono gli svantaggi di un certo tipo di polysatin.
Polysatin: cura senza problemi
Come ogni biancheria da letto, i prodotti realizzati in tessuto del 21° secolo richiedono una cura costante. Come prendersi cura adeguatamente di tali prodotti in modo che gli articoli acquistati conservino il piacere di usarli per lungo tempo? Questo non è difficile da fare.
Regole per la cura della biancheria da letto in polisatinato:
Lavabile in lavatrice
Per lavare capi realizzati con questo materiale selezionare il ciclo di lavaggio delicato.
Non lavare con capi scuri.
La temperatura ottimale dell'acqua per il lavaggio non supera i 40 °C.
Come detersivo è possibile utilizzare qualsiasi liquido o polvere per bucato colorato che non contenga candeggina.
Lavaggio delle mani
Il lavaggio a mano viene effettuato rispettando le stesse prescrizioni del lavaggio in lavatrice.
Attenzione! Gli articoli in polysatin non possono essere lavati a secco!
Essiccazione
Durante l'asciugatura, si consiglia di stirare con cura gli articoli realizzati in seta artificiale.
Stirare
La biancheria da letto in polysatin è facile da asciugare e non necessita di stiratura. Ma se ti sembra che senza questo la tua biancheria non abbia ricevuto la massima cura e il processo di stiratura sia obbligatorio per te, fallo con un panno umido.
Attenzione! Se decidi di stirare la biancheria da letto in polisatinato, non scaldare il ferro il più possibile: il materiale non manterrà la sua qualità se esposto ad alte temperature. Le modalità di stiratura adatte sono “sintetica” o “seta”.
Generale impressione O polisatinato biancheria intima Molto favorevole. Di opinione acquirenti Tatto da contatto più morbido E consegnare tattile piacere. Polisatinato biancheria intima risposte tutti requisiti consumatore. Maggior parte sono apprezzati kit V composizione chi Non 50% cotone. COSÌ modo moderno industria dà ottimale combinazione qualità E comfort Di accessibile prezzo.