Come si chiama la biancheria da letto con due copripiumini?

Recentemente, la moda della biancheria da letto, dotata di due copripiumini, è diventata sempre più popolare. Queste ultime sono di dimensioni più ridotte e sono destinate a quelle coppie che preferiscono non condividere una coperta tra due. Alcuni psicologi credono addirittura che il sonno in questo caso sia migliore e che la relazione tra i partner sia più forte.

Nome del kit

Di solito l'immaginazione di designer ed esperti di marketing è inesauribile. Ma nel caso di tali set di biancheria da letto, i produttori non sono particolarmente sofisticati. Nei cataloghi puoi trovare tali set sotto i nomi “Duetto” o “Famiglia”.

biancheria da letto grigio-giallo

Parametri di base della biancheria da letto

In generale, tali kit sono simili ai kit standard europei. La differenza sta nel numero di copripiumini. Il resto del set di biancheria da letto è lo stesso.

Il foglio può avere due dimensioni:

  1. Di serie 220x240 cm.
  2. Ingrandita 240x260 cm.

I set sono spesso dotati di quattro federe. Due di essi sono rettangolari, 50x70 cm, e la seconda coppia è quadrata, misura 70x70 cm.. Se un tale "Duetto" include solo due federe, di solito sono rettangolari. Questa opzione è adatta per le dimensioni standard dei cuscini russi o europei. Il set comprende copripiumini da una piazza e mezza con una larghezza di 150 cm, la lunghezza può variare leggermente, ma nella maggior parte dei casi è di 215 o 220 cm.

biancheria da letto marrone

Un po' di tessuti

Il comfort durante il sonno dipenderà direttamente dalla qualità e dalla composizione del tessuto. L'industria leggera moderna produce biancheria intima da un'ampia varietà di materiali. Molto spesso puoi trovare in vendita kit realizzati con i seguenti materiali:

  • il cotone è un tessuto ecologico che non provoca allergie o altre reazioni indesiderate;
  • Il calicò è un tessuto di cotone che si differenzia per il metodo di produzione, è resistente all'usura e durevole; con esso è realizzata la stragrande maggioranza dei set di biancheria da letto;
  • il cambrico è un materiale naturale molto sottile che può piuttosto essere classificato come un oggetto di lusso; tale lino ha vita molto breve;
  • raso: questo tessuto di seta si distingue per il prezzo elevato, l'aspetto eccellente e la piacevole morbidezza al tatto;
  • il raso è un materiale visivamente simile alla seta, ma costa meno, da esso viene ricavata la biancheria da letto, che è resistente all'usura;
  • jacquard: il lino realizzato con questo tessuto è costoso, ma ha un aspetto originale; il materiale stesso è naturale e resistente, ma esigente in termini di condizioni di lavaggio e stiratura.

Recensioni e commenti
IN Vlad:

È possibile unire due copripiumini in uno tramite cerniera o bottoni?

Materiali

Tende

Stoffa