Il cambio della biancheria da letto è una procedura igienica dal significato speciale e magico. Il letto è, prima di tutto, un luogo di riposo e l'emergere di nuove forze. Inoltre, è in un sogno che l'energia di una persona è più vulnerabile. Ci sono molti segni associati alla biancheria da letto. Seguire la saggezza popolare ti aiuterà a trarre beneficio dal tuo rituale quotidiano.
Giorni belli e giorni brutti per il cambio della biancheria
Molte casalinghe sono abituate a cambiare la biancheria da letto durante il giorno libero. Questo di solito è combinato con la pulizia della casa e il trattamento dell'acqua. Addormentarsi dopo la sauna o il bagno su lenzuola fresche è un piacere speciale. Ma si scopre che esistono altre tradizioni più antiche. Secondo loro, il giorno della settimana è di grande importanza quando si cambiano i tessuti della biancheria da letto.
Diamo un'occhiata a questo in modo più dettagliato.
Qual è il momento migliore per cambiare la biancheria intima?
I nostri antenati cercavano un significato in ogni cosa e attribuivano un significato ad ogni dettaglio della loro vita. Le loro tradizioni e credenze si basano sull'esperienza di molte generazioni. Conosciamo la loro opinione.
Cambia la tua biancheria intima in questi giorni!
- Il giovedì è uno dei giorni migliori per cambiare letto. Promette buona fortuna in tutte le questioni e buona salute. Non è un caso che si pronuncia ancora la frase “Giovedì Santo”.
IMPORTANTE! Si credeva che i più fortunati sarebbero stati coloro che fossero riusciti a cambiare la biancheria prima di pranzo. E la loro salute andrà bene.
- Sabato si adatta perfettamente prendersi cura della casa e della famiglia. Cambiare effetti personali in questo giorno significa garantire il benessere finanziario dei membri della famiglia.
- Inoltre, era considerato importante mantenere la porta inviolata sulla luna nuova. Ciò porta a rafforzare l’unità familiare, la fedeltà e la comprensione.
In quali giorni è sconsigliato cambiare il letto?
- Lunedì, martedì e mercoledì non sono associati a un divieto rigoroso di cambio della biancheria. Ma sono comunque considerati giorni piuttosto difficili. È meglio dedicare l'inizio della settimana alla risoluzione di problemi di lavoro e questioni urgenti.
- Anche il venerdì non è adatto per il cambio della biancheria da letto. Questo è irto di una serie di difficoltà minori ma estremamente spiacevoli.
- La domenica è un giorno che solitamente è dedicato a Dio: qualsiasi lavoro distrae dai buoni pensieri. Se cambi letto in questo giorno, soffrirai di insonnia e incubi.
IMPORTANTE! Eventuali festività religiose non sono assolutamente adatte al cambio della biancheria. Tuttavia, vale la pena farlo il giorno prima per incontrare la giornata luminosa in un letto pulito.
Altre regole e rituali legati alla biancheria da letto
- Si crede che lino spiegazzato attraente per tutti i tipi di spiriti maligni. Attrae malattie, litigi, cattivo umore e piccoli problemi. Se desideri una vita calma e produttiva, assicurati di stirare lenzuola, copripiumini e federe.
- Assicurati di rifare il letto la mattina.La pigrizia innocua può costare il benessere e incidere negativamente sulla salute dei membri della famiglia.
- Si consiglia alle persone single che vogliono incontrare la propria anima gemella di dormire con biancheria intima rossa. Il presagio è particolarmente potente durante il nuovo anno. Ma le coppie sposate farebbero meglio ad evitare i fiori infuocati, per non provocare inavvertitamente l'adulterio.
- Copripiumini e federe rovesciati presagiscono i colpi del destino.
- Ma se indossi il pigiama con le cuciture rivolte verso l'esterno, stai tranquillo: la fortuna ti ha già notato.
- Se il tuo animale domestico ti fa una sorpresa, Se confondi un letto con una toilette, aspettati l'inaspettato. Che si tratti di un colpo improvviso o di qualcosa di piacevole dipende in gran parte dalla tua reazione. In questo caso, dovresti credere solo nel bene!
- Scegliere un set di biancheria, prestare attenzione all'immagine. Ad esempio, tutto ciò che riguarda l’acqua “lava via” letteralmente il successo finanziario. I paesaggi, i fiori, il cielo attirano armonia e tranquillità. Animali selvaggi, automobili, motivi con spigoli vivi prefigurano vanità e litigi.
Se seguire o meno la segnaletica è una questione personale per ognuno. Ma vale comunque la pena ascoltarli e osservarli, perché dietro di loro c’è niente meno che l’antica saggezza popolare.
L'origine di tale incertezza coincide in gran parte con i segni popolari...