Sapone a letto per i crampi

Perché mettono il sapone a letto?Ti tremano i piedi la sera? Sono molto! E di notte avevo anche più crampi. Ho provato di tutto finché non mi sono ricordato delle lezioni della mia saggia zia: "Metti il ​​sapone a letto!" Ho sorriso e ho sventolato. E ora mi sono ricordato e l'ho persino provato. Non me ne pento!

Siamo abituati a usare il sapone per lo scopo previsto. Cioè come detersivo. Naturalmente non avevo pensato al fatto che abbia anche un effetto curativo. Ma, dopo aver infilato una saponetta sotto il lenzuolo, ho finalmente avuto la possibilità di rilassare veramente le gambe e di dormire senza alcun crampo.

Ho deciso di capire perché questo sta accadendo.

Il sapone a letto è una cura per i crampi? SÌ!

Molte persone hanno sentito dire che il sapone viene messo a letto. Ma pensano che le sue proprietà disinfettanti siano importanti. Le casalinghe sono abituate a ottenere un aroma gradevole con l'aiuto di un blocco profumato. Sperano che possa aiutare a prevenire la comparsa delle cimici. Forse. Ma si scopre che un detergente regolare può anche aiutare a sbarazzarsi dei crampi notturni.

sapone per i crampi

Aiuto: i crampi sono contrazioni muscolari incontrollabili e incontrollabili.Non possono essere fermati o ridotti con la forza di volontà.

Se hai riscontrato questo problema, sai quanto sia doloroso e spiacevole. I muscoli diventano come pietra, sono letteralmente angusti.

I medici dicono che i crampi si verificano dopo un'intensa attività fisica. Allo stesso tempo, potrebbero essere causati da altri motivi. In particolare, loro può segnalare interruzioni nel funzionamento di determinati sistemi e organi.

E quindi: sapone nel letto - finalmente un sonno ristoratore. Ho cercato su Internet: si scopre che questo è un metodo abbastanza noto e popolare! Molte persone lo usano!

Quale sapone aiuta con i crampi

Ho chiesto ad un'amica medica e lei mi ha confermato che non esiste una spiegazione scientifica a questo. Ma molte persone dicono che una saponetta allevia i crampi.

come funziona

Importante! Questo metodo è una misura temporanea e ausiliaria. Per eliminare per sempre il problema, è necessario consultare un medico e scoprirne la causa.

Il meccanismo d'azione del sapone durante la tensione muscolare non può essere spiegato. A quanto pare, le proprietà magiche dell'aromaterapia stanno avendo effetto. I medici, a loro volta, credono che l'effetto risieda nell'autoipnosi ordinaria. Ad essere sincero, nel momento in cui mi vengono i crampi alle gambe, non mi interessa se sia un suggerimento o meno. L'importante è che aiuti!

Attenzione! Un rimedio liquido per i crampi non aiuterà. Usa solo quelli duri. A quanto pare, il suo aroma ha un effetto benefico sui muscoli.

Sorprendentemente, secondo le recensioni di molti che hanno sperimentato questo rimedio, aiuta davvero ad alleviare gli spasmi muscolari notturni.

Cosa fare con il sapone

  • che tipo di saponePrendi una saponetta da toilette. Scegli il profumo a tua discrezione. L'importante è che sia piacevole.
  • Mettilo nel letto in modo che non interferisca con il sonno. L'ho messo sotto il lenzuolo, nell'angolo del letto. È stato così piacevole dormire senza crampi che non ho rimosso il blocco.Ho deciso: lascialo stare lì tutto il tempo se aiuta.
  • Ecco cosa consigliano le persone che utilizzano questo metodo da molto tempo. Per evitare che l'effetto diminuisca nel tempo, tagliare lo strato superiore di sapone, per così dire, “rinfrescarlo”.
  • Ho letto anche questo consiglio: se durante la giornata vi danno fastidio i crampi, applicate una barretta profumata sulla zona dolorante. Non l’ho ancora provato: non ce n’era bisogno. Ma se ho un crampo durante il giorno, lo proverò sicuramente!

Questo è un modo semplice che ho scoperto per liberarmi dei crampi. Provatelo anche voi, magari vi aiuterà?

Recensioni e commenti
E Elena:

Grazie, sono interessato

C Ciliegia:

Prendete la vitamina "E" per dieci giorni e dove verranno questi crampi notturni? Cioè quelli notturni. E questo non è un rimedio popolare, a cui non credo dopo tutti gli esperimenti esaustivi.

T Tatiana:

Circa tre anni fa, un sudoga passato dal ginocchio allo stomaco lungo tutto il lato destro, mi ha afferrato così forte che avrei voluto urlare, il dolore era semplicemente insopportabile. Uno dei nostri connazionali tedeschi ci ha consigliato un'antica ricetta di famiglia. Un pezzettino di sapone, ce n'è sempre negli alberghi, mettilo nelle mutande e convivi con esso
per un po.Grazie mille! Questa è la mia esperienza e ricordo questo dolore mostruoso. Sì, la vitamina E è necessaria, semplicemente non sapevo della sua presenza minima. Ma il sapone funziona e non è necessariamente profumato, mia nonna curava lussazioni, distorsioni e contusioni strofinando lentamente le zone danneggiate con sapone da bucato, diceva che lo facevano le sue nonne. Questa è una storia così saponosa.

l Lyudmila:

Forse è vero... Per molto tempo di notte ho avuto forti dolori alle braccia. Mi sono ricordato del consiglio: ho lavato e asciugato due patate crude, le ho prese in ciascuna mano e, per evitare che cadessero in sogno, mi sono messa sulle mani calzini di cotone leggeri e puliti. Il dolore è passato...

M Marina:

i crampi alle gambe sono solitamente dovuti ad una mancanza di calcio e/o magnesio. Prendi l'asparkam (magnesio e potassio), ad esempio, e un integratore di calcio. Sbarazzarsi rapidamente dei crampi.

B Boris:

Più economico, la vaselina funzionerà.

B Boris:

Oh, un pezzo di carne tra i denti?

IN Valerio.:

che sapone?

E Irina:

Penso che i crampi, come tutti gli altri disturbi, siano causati dai nervi. Non molto tempo fa ho lavorato con un carico molto pesante sul sistema nervoso e di notte ho iniziato a soffrire di convulsioni. Non potevo fare nulla. Si pungeva con degli aghi, si sdraiava su una superficie dura e non dormiva la notte. Poi ha cambiato la sua attività in un'attività più tranquilla, si è dimenticata dei crampi, ugh, ugh...

S Sonrisa:

La carenza di magnesio è una causa comune di convulsioni. L’assunzione di farmaci contenenti magnesio – Asparkam, ad esempio – per 3-5 giorni allevierà il dolore. E un sollievo immediato dai crampi si ottiene se si applica il punto dolente sul metallo freddo: sulle parti metalliche del letto, sul lato della vasca da bagno, ecc.

IN Vladimir:

Sottoponete meno stress alle gambe, soprattutto d'estate, e senza sapone i crampi se ne andranno.

E Eugenio:

Un infuso di bucce di cipolla aiuta con i crampi. Puoi semplicemente aggiungere le bucce di cipolla lavate nella teiera e anche gettare la cipolla con le bucce durante la cottura della zuppa. Puoi bere per un mese intero, poi fare delle pause.

UN Anna:

Sono tutte sciocchezze! Se tocchi qualcosa di freddo, i crampi diventano ancora più forti. Ho seguito corsi di integratori di potassio, magnesio e calcio: niente aiuta. Versare acqua calda sull'arto angusto aiuta davvero; la domanda è come arrivare alla vasca da bagno quando le gambe sono così anguste da poter almeno arrampicarsi sul muro. Non credevo al sapone, non credo a qualcosa che non riesco a spiegare. Ma AIUTA! Solo non nell'angolo del letto sotto la biancheria, ma proprio nei calzini di cotone. Se si sbriciolano, non preoccuparti. Essere sano!

IN Vladimir:

Ho 70 anni, ho deciso di provarlo, ha funzionato! Ho comprato un pacchetto di sapone da toeletta, l'ho messo vicino al cuscino e per la prima volta dopo tanti giorni ho dormito tranquillamente. Vi consiglio di usarlo per coloro che ne dubitano ancora.

N Natalia Ivanovna:

Quando mi fanno male i muscoli dei polpacci o mi si torcono le gambe, come si dice, mi massaggio le gambe: fino al ginocchio compreso. Passa e dormo tranquillo))) Di professione sono un istruttore di educazione fisica - ora in pensione)))

E Elena:

Più di 10 anni fa, una ragazza in farmacia mi consigliò di assumere vitamine, ad esempio “Complevit”. Ho preso una compressa alla volta, la seconda la sera e non ho più avuto crampi. Prendo "Complevit" quasi costantemente, uno alla volta. Se dimentico di comprarlo, tra una settimana o due o poco più potrei avere un crampo.

N Nicola/Paganini:

Cara Elena, come ha reagito la tua all'uso costante di Coplevit? non fanno male? Non c'è sabbia e non si sono formati ciottoli? Il medico consiglia di bere Complevit per 10 giorni, poi una pausa di 1 mese e ancora. Il complevito può depositarsi nei reni. Ahimè, questa non è la mia fantasia, ma un dato di fatto!

UN Andrej:

La “saggia ZIA” aveva le convulsioni... per la mancanza di UOMINI nella sua vita; se sei giovane e sano, il sapone NON AIUTA; natura, dannazione! :)))
Se è “totalmente dannoso”, allora il “sapone da bucato con DDT” non è una “PANACEA”! :)))
Non “sederti” a lungo su INTERNET, prenditi cura della “salute” delle tue DONNE! :)
Dormirai... senza sapone, se solo fossi un buon UOMO! :)

N Natalia:

Per quanto riguarda il sapone, è bello, credo, anche se non l'ho provato. Durante l'aggressione, in qualche modo sono riuscito a saltare in bagno e poi a mettere velocemente i piedi sotto l'acqua calda... Mentre giravi, pensavi: Dio non voglia, questo accadrebbe in un'altra situazione: sulla strada, al dacia! Ma per favore, il sapone ti farebbe bene! La questione però è che se i crampi notturni sono già iniziati significa, come già scritto sopra, che avete carenza di potassio e magnesio. Dormire con il sapone è un grosso problema. Ma la carenza deve ancora essere colmata. Complivit mi porta fuori da cinque anni, ha aperto per caso. Anche i commenti sopra menzionano questo. Anche bere vitamine è piacevole.

N Natalia.:

Mi salvo in caso di convulsioni in questo modo. Allunga la gamba il più possibile nonostante il dolore, tirando la punta della gamba verso di te. Se ne va subito. In qualsiasi posizione, sdraiato, seduto o in piedi. Prova tu stesso.

UN Andrej:

Prendi Asparkam/Panangin. Fa bene al cuore e i crampi spariranno. Bevi il succo di pomodoro. Prodotti contenenti potassio (formaggi a pasta dura, ecc.).E il sapone... se ti aiuta, mettilo sotto il lenzuolo o nelle mutandine.

G Galina:

Circa un mese fa mi sono imbattuta in questo articolo, e siccome i crampi notturni mi tormentano quasi ogni giorno, soprattutto quando sei (vene, piedi piatti), ho messo un pezzo di sapone profumato sotto il lenzuolo, i crampi sono cessati. Per me va bene.

Materiali

Tende

Stoffa