Dopo il tradizionale periodo di vacanze estive e il previsto calo dell'attività dei consumi, sul mercato sta gradualmente tornando la domanda di prodotti per la notte, letti e materassi. In prima linea nell’incremento delle vendite, come in passato, ci sono gli ipermercati virtuali, che stanno resistendo alla crisi meglio della vendita al dettaglio tradizionale.
Ciò è facilitato da diversi fattori che determinano la situazione. Ad esempio, un'adeguata politica dei prezzi che consenta di vendere letti e materassi quasi al prezzo di fabbrica. Ciò include anche l’espansione della mappa di consegna in regioni remote. Infine, attirano il pubblico target con l'aiuto di promozioni stagionali, regali, saldi e programmi fedeltà.
Riduzione dei costi
Inoltre, l'ipermercato continua a collaborare con le principali fabbriche a condizioni esclusive e ciò gli dà l'opportunità di fissare prezzi minimi per la maggior parte dei prodotti. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli ordini può essere ordinata senza pagamento anticipato.
In un momento in cui il prezzo rimane il criterio più importante per l'attività di acquisto, gli ipermercati abbandonano i ricarichi per aumentare l'interesse del pubblico. Ciò consente anche di frenare moderatamente l'aumento dei prezzi dei beni di determinate categorie.
Promozioni, regali e bonus
Ad esempio, ora i clienti possono ordinare un materasso o un letto a un prezzo ridotto e il fornitore invierà insieme all'ordine un cuscino, una coperta, un coprimaterasso, una coperta o anche un altro materasso. Nonostante il costo dei regali sia inferiore al costo dell'acquisto principale, tali bonus “gratuiti” aumentano significativamente l'interesse per il catalogo dei venditori virtuali. E i negozi stessi non ne soffrono, ricevendo un cliente fedele che molto probabilmente tornerà per un altro acquisto in futuro.
Secondo gli esperti di marketing, quest'anno le vendite e la distribuzione dei regali sono iniziate prima del solito e dureranno fino alla seconda metà di gennaio.