Ogni paese ha le sue tradizioni e regole. A volte alcuni di loro causano sconcerto tra i russi. Il divieto di provare cose in Corea del Sud sembra insolito. I negozi che vendono marchi locali non hanno nemmeno stand di montaggio.
Importante! Ciò non si applica ai negozi di marchi europei e americani (Zara, Mango, ecc.). Hanno esattamente le stesse regole e standard di tutto il mondo.
Perché non possono provare le cose?
Esiste una versione in cui i residenti locali usano troppi cosmetici. Macchia i vestiti, motivo per cui la maggior parte dei negozi coreani vieta di provarlo.
Tuttavia, molto spesso in Corea gli articoli vengono presentati in un'unica taglia S, quindi non è necessario valutare l'articolo in base alla figura. Oltretutto i venditori conoscono diversi modi per determinare se i vestiti andranno bene.
Provare metodi
Le cabine di montaggio sono davvero rare nei negozi coreani. Ma con il permesso del venditore, puoi provare i capispalla: cappotti, giacche, impermeabili, giacche. Alcuni negozi ti permettono di provare un vestito leggero, ma questo è già raro.
Riferimento! La maggior parte dei venditori ti aiuterà a valutare l'articolo senza provarlo, in base ai tuoi parametri. Sì, ne sono sicuri metà della circonferenza della vita è uguale alla circonferenza del collo. I coreani spesso attaccano pantaloncini, gonne e jeans al collo.
Se il venditore ti permette di provare un vestito, ma non c'è uno stand, si offrirà di indossare prima una gonna lunga con una sottoveste e poi il prodotto selezionato sotto. Togliendoti la gonna e guardandoti allo specchio capirai se hai bisogno di un acquisto.
Ma se camicette, camicie e maglioni sono adatti, dovrai imparare a determinarlo a occhio.
Importante! In Corea del Sud la maggior parte delle cose indossa la taglia S. Corrisponde alla taglia europea. Tuttavia, la maggior parte dei vestiti sono oversize, quindi si adatteranno anche a una figura con altri parametri.
Indossa delle magliette quando le provi
I migliori acquisti si fanno sul mercato. Spesso i venditori hanno un negozio al mercato e un punto in un centro commerciale. Ma innanzitutto le cose sono molto più economiche.
Se fai shopping, indossa una maglietta. Se il venditore ti permette di provare un capo dal guardaroba, sarà più conveniente farlo con una maglietta o una maglietta sotto i vestiti normali, perché nella maggior parte dei posti non ci sono scarpe.
Consigli per l'acquisto
Raccomandazioni per gli acquirenti:
- Affare. Se non c'è il cartellino del prezzo e non ti trovi nel negozio ufficiale del marchio, sarà opportuno contrattare. I coreani gonfiano sempre i prezzi per gli stranieri. Ma valutate realisticamente l'oggetto, non bisogna essere avidi, altrimenti il venditore non vorrà arrendersi affatto.
- La sera, i venditori sono più propensi a fare concessioni. Secondo la loro convinzione, le operazioni dovrebbero essere redditizie nella prima metà della giornata.
- Paga in contanti. C'è la possibilità che il venditore faccia uno sconto. Inoltre, quando si utilizza una carta bancaria nei negozi, spesso viene applicata una commissione.
- Non comprare qualcosa subito, anche se è amore a prima vista.Molto probabilmente, i negozi vicini ce l'hanno e probabilmente sono più economici.
- Impara o scrivi le parole coreane di base. I venditori ti tratteranno in modo più favorevole e ti offriranno uno sconto o un piccolo regalo.
La Corea sorprende con le sue tradizioni. Può sembrare che sia più facile andare in un negozio di marca dove c'è un camerino civile. Tuttavia, nel paese sono presenti numerosi produttori locali, che si distinguono per la qualità e i prezzi ragionevoli. Dovresti ascoltare il consiglio del venditore su come provarlo o determinare autonomamente se l'oggetto è adatto al tuo viso e alla tua figura.
Innanzitutto la prova è vietata solo nei mercati e nelle piccole boutique. nei centri commerciali tutto è uguale a quello del resto del mondo. E in secondo luogo, sono vietate solo magliette, maglioni e camicette. Scatti, jeans. le giacche possono essere provate ovunque.