Londra è un posto piuttosto redditizio per i turisti dello shopping, soprattutto se si approfondiscono le complessità della sua politica commerciale.
Le sottigliezze dello shopping nella capitale dell'Inghilterra
L'Inghilterra è un paradiso per gli appassionati di moda, così come lo sono la Francia e l'Italia, e il commercio sostiene ancora la vita in città. Inoltre, l'amore tra gli amanti dello shopping e i venditori qui è reciproco, anche se costoso: forniranno il miglior servizio per i tuoi soldi! Per esempio, Non ci sono problemi con la restituzione di merce non idonea: nessuno ne chiederà i motivi, se scontrini e cartellini sono integri. Puoi cambiare il prodotto o semplicemente restituire tutto il denaro.
I consulenti di vendita nel Regno Unito sono l'ideale: non impongono i loro servizi, poiché per qualche motivo questo è radicato nel servizio russo, ma li forniranno alla prima chiamata. Puoi portare un numero qualsiasi di vestiti nel camerino. L'unica eccezione è la biancheria intima: non è consuetudine provarla in Inghilterra.
Interessante! Alcuni negozi di scarpe forniscono un servizio interessante: all'ingresso vi viene consegnato un coupon con un numero.Se corrisponde al numero visualizzato sul tabellone, l'acquirente riceve un livello di servizio speciale: gli verranno consegnate una scatola dopo l'altra finché non verrà trovata la coppia adatta e gli sarà permesso di recarsi alla cassa fuori turno. Prova ad andartene senza acquistare!
Qual è il posto migliore per comprare a Londra?
La particolarità di Londra non sono le singole boutique, ma i grandiosi grandi magazzini: lusso ed budget. Hanno l'intera linea di prodotti necessari.
Importante! Puoi scoprire in anticipo quali sono i prezzi a Londra, grazie alle pagine di shopping su Internet. Questo ti aiuterà a pianificare il tuo budget!
Il maggior numero di punti vendita si trova nella zona ovest della capitale dell'Inghilterra, ma per risparmiare conviene visitare altre zone: hanno anche grandi magazzini di catene famose (House of Fraser o John Lewis), ma il i prezzi saranno più bassi
Mercati o centri commerciali?
Più come mercati e centri commerciali − I turisti esperti lo hanno imparato già da tempo! Il mercato londinese non ha nulla in comune con il solito “bazar” russo: pulizia e attenzione all'acquirente sono garantite. I banconi abbondano sia di doni della natura che di rarità vintage.
Interessante! Una passeggiata tra i mercati di Londra è un vero e proprio viaggio nel passato: le tradizioni commerciali medievali sono ancora vive oggi!
Anche i londinesi amano passeggiare lungo le file del mercato. Dove altro puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per le delizie culinarie e un'alimentazione sana? Le bancarelle del mercato vendono anche varie prelibatezze..
Aree commerciali
È facile fare shopping se si trovano nelle vie più belle della città! E stiamo parlando di Londra con il suo famoso West End: ecco la famosa Piccadilly, lungo la quale camminava l'eroina Laima Vaikule, accelerando il passo, e Oxford Street... E anche qui ci sono i luoghi dello shopping.
Oxford Street è in testa per numero di luoghi imperdibili per i turisti dello shopping: i grandi magazzini più costosi e di classe media si trovano qui con la massima densità.
Se per te è troppo economico, dirigiti a Bond Street: non troverai prezzi migliori (o qualità migliore!). Oltre ai marchi e ai prodotti paneuropei dei couturier inglesi, c'è anche la famosa casa d'aste Sotheby's e le gioiellerie.
Ed ecco la famosa Carnaby Street, glorificata dal cinema e dalla musica del turbolento XX secolo: qui è decollata la Swinging London. Il tempo ha un po' attenuato l'incanto di questo luogo, ma si fa ancora sentire lo spirito libero di una bella vita: boutique e caffè, ristoranti e saloni. Articoli moderni e vintage, articoli sportivi e outfit eleganti - e a prezzi molto convenienti!
Regent Street è piena di originalità – sia nel design delle vetrine che nell'assortimento: oltre ai vestiti, è bene acquistare giocattoli (nel negozio Hamleys) e tessuti. Troverai anche qualcosa di commestibile a prezzi più vantaggiosi rispetto alle strade vicine.
Non ci sono quasi uomini d'affari nella zona di Knightsbridge (gli uffici sono una rarità qui), ma ci sono molte persone a cui piace spendere soldi in grande - i prezzi qui sono gonfiati: Fate una passeggiata ad Harrod's e Harvey Nichols per almeno un tour! Acquistare qui è considerato molto prestigioso.
Non perdetevi nemmeno Covent Garden: i suoi legami con il commercio sono profondamente storici: nel Medioevo qui vivevano i monaci e il mercato da loro fondato operò per secoli. Ora è semplice un gruppo di punti vendita al dettaglio per una varietà di prodotti.
La cultura underground del secolo scorso è viva e vegeta in King's Road: il negozio dello stilista punk V. Westwood è vivo, prospero e in attesa. Puoi tornare alla metà del XX secolo visitando Levi's e Johnsons King's: hanno incredibili collezioni di vintage americano. Tuttavia, abiti da sera eleganti C'era anche un posto in questa strada: da Ben de Lisi.
E infine, Piccadilly Circus! Potrebbe non essere adatto allo shopping come Oxford Street, ma la sua storia è molto più ricca, e questo centro riconosciuto di cultura urbana! Tè e dolci per il tè, set e profumi, libri e gioielli: tutto questo può essere trovato sulla famosa strada.
Riferimento! Il nome della strada risale al XVII secolo: qui R. Baker commerciava in “picadil”. Così venivano chiamati particolari collari con bordi “dentati”.
Come e dove cercare saldi e fare acquisti a buon mercato?
Dopo aver atteso le tradizionali stagioni dei saldi (mezza estate e nel periodo natalizio), potete tranquillamente recarvi in qualsiasi centro commerciale: gli sconti vi faranno la gioia, arrivando a tre quarti del prezzo originale!
Ci sono altre possibilità - compleanno dell'azienda, liquidazione della riscossione, cambio di gestione. Puoi cercare tali promozioni sulle risorse Internet senza fare affidamento sulla fortuna spontanea.
Tutto sui rimborsi fiscali
I turisti stranieri non sono tenuti a pagare l’IVA (eccezione: abbigliamento per bambini, libri, prodotti alimentari)! È facile recuperare fino al 15% di quanto spendi per gli acquisti:
- scegliere negozi con insegna Tax Free per gli acquisti;
- compilare un modulo speciale alla cassa;
- Conserviamo lo scontrino (è valido fino a tre mesi dalla data di acquisto);
- applichiamo un timbro alla dogana, presentando la ricevuta insieme agli acquisti in confezione integra;
- Arrivati in Russia, ci rechiamo al punto di restituzione (l'elenco è sui siti Global Refund e Tax-Free-Shopping).
Importante! Questo sistema funzionerà se, due anni prima dell'acquisto della merce, non hai trascorso più di 365 giorni di calendario in Inghilterra e hai lasciato l'UE prima della scadenza dell'assegno.