Fare acquisti negli Emirati Arabi Uniti

vista degli Emirati Arabi Uniti dall'altoSolo tre decenni fa, nei bazar tradizionali degli Emirati Arabi Uniti, si potevano acquistare solo tappeti antichi e “pantofole Hottabych”, ma oggi i turisti vi si recano per acquistare profumi di marca e articoli di moda di marchi famosi. Qui leggerai gli acquisti più popolari e utili per te e la tua famiglia.

Saldi stagionali negli Emirati Arabi Uniti

Gli appassionati dello shopping affollano Dubai ogni anno per il festival dello shopping, che inizia a fine gennaio e dura un mese intero. Sconti incredibili del 60-70% su tutti i prodotti, spettacoli teatrali, concerti di pop star e feste di ispirazione popolare, spettacoli circensi e per bambini: cos'altro serve per una fantastica vacanza?

città araba degli Emirati Arabi Uniti sul mare

I vacanzieri non sono meno attratti «Sorprese estive." A partire dalla fine di giugno, più di cinquanta centri commerciali di Dubai offrono ai clienti sconti del 50% per tutto il mese. La vacanza è accompagnata da intrattenimento serale, estrazione della lotteria di ville, automobili e premi in denaro.

Non puoi perderti lo shopping primaverile economico ad Abu Dhabi, dove si registra un vero e proprio boom di sconti in boutique, hotel e ristoranti.

In luglio-agosto, Sharjah accoglie gli ospiti per lo shopping del Ramadan. Qui potrai usufruire di sconti del 70%, nonché di lotterie per auto costose e gioielli.

Cosa comprano negli Emirati Arabi Uniti?

Ti piacciono i tessuti con stampe orientali o gli abiti alla moda delle case di stilisti mondiali? Allora è il momento di “fare acquisti” negli Emirati Arabi Uniti! E i prezzi in questo “paradiso turistico” sono generalmente più bassi che in Russia, e alcune cose sono più economiche che nel paese di origine.

pianeta mecha degli emirati arabi uniti

Ciò è spiegato semplicemente: negli Emirati ci sono tasse e dazi doganali bassi. E l’IVA al 5% è apparsa solo nel 2018.

Ma nelle boutique di marca il margine è solitamente troppo alto, quindi prima di acquistare qualcosa ti consigliamo di confrontare i prezzi nei diversi centri commerciali.

Vestiti e scarpe

Gli Emirati Arabi Uniti sono ricchi di articoli di marca. È più vantaggioso acquistare nelle vie dello shopping cittadino e in interi quartieri commerciali, dove ci sono molti centri commerciali e negozi.

È considerato un vero e proprio scrigno di acquisti di successo Dubai con i suoi saldi e la mancanza di dazi (i prezzi sono fino al 40% inferiori rispetto ai prezzi europei).

Marchi degli Emirati Arabi Uniti nel Dubai Mall

Marchi di scarpe nel Dubai Mall.

I commercianti del mercato fanno a gara per offrire ai turisti beni belli e convenienti in stile folcloristico. Particolarmente pregiati sono i tessuti in lana di cammello, sciarpe di seta e vari scialli ricamati lungo i bordi con motivi etnici.

Pellicce

Puoi trovare una pelliccia non molto costosa, ma di buona qualità centri specializzati in pellicceria. La scelta, come si suol dire, “ti fa impazzire gli occhi”: Cinese, greco, italiano. Il loro costo varia a seconda del taglio, della lunghezza del prodotto e della categoria del negozio.

pellicce degli Emirati Arabi Uniti

Per “fare acquisti” con profitto, vieni ai saldi del festival estivo e fai scorta di contanti. È necessaria la contrattazione! La tecnica "è costoso, quindi me ne vado" funziona bene: i trader ridurranno sicuramente immediatamente il prezzo.

Importante! Non cadere nel trucco “Conosco un buon posto”, altrimenti dovrai sborsare soldi extra.

Oro

Non vedrai così tanti bar e gioielli economici da nessun'altra parte! le vetrine brillano di gioielli gialli, bianchi, rosa con zaffiri, rubini, smeraldi e altre pietre. Inoltre, in vendita ci sono sia enormi gioielli orientali che oggetti di design moderno realizzati in oro a 18 e 22 carati.

Ma si incontrano anche oro puro, 24 carati, che si distinguono per il colore giallo più brillante.

mercato dell'oro degli Emirati Arabi Uniti

"Oro" mercato negli Emirati Arabi Uniti.

Il prezzo di un grammo d'oro viene determinato quotidianamente alla Borsa di Dubai.

Una nota! Puoi anche acquistare nuovi gioielli negli Emirati Arabi Uniti in cambio di quelli vecchi. Ma qui l'oro di fabbricazione russa non viene valutato, gli possono essere assegnati solo 14 carati.

Profumi e cosmetici

Questi prodotti sono presentati in una vasta gamma, dalle collezioni dell'anno scorso alle cose nuove. Maggior parte economico - Shopping a Dubai nei centri commerciali e nelle aree turistiche, dove il prezzo dei beni obsoleti è ridotto di quasi il 40%, e le offerte più recenti costano il cinque o addirittura il dieci per cento in meno rispetto al solito.

profumo degli Emirati Arabi Uniti

Profumo in stile arabo merita un'attenzione particolare. Profumi speziati e aspri solitamente prodotto sulla base di oli, quindi la loro durata è notevolmente aumentata. Inoltre, le loro ricche bottiglie dorate sono molto attraenti. Maggior parte Il profumo Amouage è popolare, così come veri e propri profumi esclusivi secondo una ricetta individuale.

Tra le migliori offerte cosmetiche: dentifricio Mishwak, cosmetici all'henné, polvere minerale, eyeliner kajal.

Elettronica

Le attrezzature europee, grazie all'importazione esente da dazi, vengono vendute a Dubai fino al 40% in meno rispetto a casa.

Emirati Arabi Uniti Jafar

Uno dei migliori negozi di ferramenta ed elettronica.

La nuova elettronica appare qui immediatamente dopo la presentazione ufficiale. Inoltre, il rischio di imbattersi in un falso è minimo, perché i campioni importati illegalmente sono gli stessi originali, il cui firmware è già stato completato negli Emirati Arabi Uniti.

Tappeti

I tappeti colorati in lana, seta e cotone sono un piacere costoso. Puoi acquistarli in negozi speciali nei quartieri dello shopping e nelle piazze del mercato da artigiani e commercianti ereditari.

tappeti degli Emirati Arabi Uniti

Ma gli esemplari più preziosi si nascondono tra i rigattieri.

Importante! I tappeti fatti a mano differiscono da quelli fatti a macchina per le frange obbligatorie e l'avvolgimento dei bordi non proprio ideale.

Dolci orientali, caffè e tabacco

Ebbene, cosa faremmo senza i dolci orientali! Molti centri e mercati sono letteralmente pieni di pasticcerie, dove vendono un assortimento di baklava, deliziosa halva, sorbetto dolce, torrone e cioccolato.

dolci degli Emirati Arabi Uniti orientali

Gli arabi considerano tradizionalmente il miglior dessert risale a Arabian Delights. Questo frutto esotico si trova ovunque: nelle marmellate, nei canditi, è glassato al cioccolato, ripieno di mandorle, posto nel miele e nello sciroppo.

Qui si acquistano spezie aromatiche e una varietà di salse. Da nessun'altra parte puoi trovare un tale incenso di origine somala, cardamomo amaro, peperoncino, cumino piccante, curcuma, salse per ostriche e pesce.

spezie degli Emirati Arabi Uniti

Gli arabi hanno mantenuto un’elevata cultura del consumo di caffè fin dai tempi antichi.. Una tradizionale bevanda orientale si consuma con il cardamomo. I negozianti ne offrono di tutti i tipi utensili in rame per preparare una bevanda divina.

I migliori centri commerciali e mercati negli Emirati Arabi Uniti

Lo shopping migliore negli Emirati è a Dubai e Sharjah, con un po' meno ricchezza nelle province di Abu Dhabi e Ras al-Khaimah.

Importante! Il mercato arabo non è un bazar slavo! Ognuno è specializzato in prodotti specifici.

Dubai

Tra i centri commerciali e di intrattenimento spiccano:

  • Il centro commerciale è di 350mila metri quadrati, dove si trovano il famoso negozio di dolci orientali Candylicious e le attrazioni per bambini SEGA Republic e KidZania. Qui c'è spazio per chi ama fare shopping! Puoi comprare tutto ciò che il tuo cuore desidera.
centro commerciale degli Emirati Arabi Uniti

Centro commerciale “Mall”, Dubai.

  • Mall of the Emirates con prezzi convenienti per marchi famosi. I turisti sono attratti dalle vacanze sulla neve presso il complesso sportivo indoor Ski Dubai.
  • Bur Yuman è una vera galleria di design moderno.
  • Wafi City è una combinazione unica di stile antico egiziano e commercio di marchi globali d'élite.
  • Deira City Center, che può essere definita una “Mecca turistica”.
centro commerciale degli Emirati Arabi Uniti Dubai

Centro commerciale “Dubai Mall”

È difficile non notare i colorati mercati arabi

Gli amanti di una varietà di spezie ed erbe aromatiche troveranno ottimi acquisti al mercato delle spezie.

Le fashioniste di tutte le età e gruppi sociali troveranno sicuramente gioielli economici al mercato dell'oro.

Se preferisci i vestiti realizzati con tessuti naturali, vai direttamente nei corridoi tessili.

Abu Dhabi

Principali piattaforme di trading:

  • Centro commerciale Marina - Si tratta di quattrocento boutique di fascia media e alta, un'esposizione di auto Mercedes-Benz, un supermercato IKEA e una varietà di intrattenimenti per bambini e adulti.
  • Concessionaria auto Mercedes-Benz + tanto divertimento.
  • Centro commerciale di Abu Dhabi – un complesso di intrattenimento con una food court e duecento boutique di marca di aziende leader - Adidas, Ecco, Lacoste, Mango, Zara, ecc.
Ferrari Wold Abu Dhabi degli Emirati Arabi Uniti

Centro commerciale “Ferrari Wold” con animazione ad Abu Dhabi.

Un indimenticabile shopping di tappeti attende gli ospiti in un mercato speciale nella zona del porto.

Vera identità e la versatilità dell'antica città può essere vista al Vecchio Bazar. Il suo nome moderno è “Centrale”.

Piazze del mercato di Al-Qaws e Al-Bawadi popolare sia tra la gente del posto che tra i visitatori. C'è una vasta selezione di piatti dolci e set di spezie, tappeti e souvenir. Ma non prendere i "gioielli": c'è il pericolo che ti vendano qualcosa di economico per un sacco di soldi.

Sharjah

Luoghi commerciali affollati:

  • Centro Sahara – 200 boutique con zona ristorazione e divertenti attività ricreative. I marchi più apprezzati dai visitatori sono Debenhams, Marks & Spencer e Toys ‘R’ Us per bambini.
  • Centro della città di Sharya – più di un centinaio di negozi di aziende globali che vendono prodotti e tanto intrattenimento.

Per i gioielli, c'è un percorso diretto verso le file d'oro, che sono simili nell'assortimento a quelle di Dubai.

aragoste degli Emirati Arabi Uniti

Lo vorresti per pranzo? carne di scampi, calamari o squali appena pescati – ti aspettano a braccia aperte al mercato del pesce.

Gli Emirati Arabi Uniti offrono ai visitatori acquisti vantaggiosi in speciali zone di libero scambio. Gli esperti consigliano ai turisti di fare shopping a Dubai, perché non ci sono ricarichi nemmeno sui prodotti di marchi mondiali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa