I turisti che amano l'Italia sanno da tempo che è meglio fare acquisti in un piccolo stato vicino. Ecco perché Speciali tour di shopping sono da tempo comuni a San Marino e la posizione di un assistente pronto ad aiutare i visitatori in questa materia.
Saldi
Prima di tutto, dovresti sempre ricordartelo I negozi di marchi costosi partecipano molto raramente alle riduzioni generali dei prezzi. Certo, c'è chi organizza piccoli saldi, ma anche in essi il prezzo non diminuisce più del 15-20%. Se non sei interessato a specifici marchi famosi, ma vuoi semplicemente comprare qualcosa come souvenir o riempire il tuo guardaroba con cose belle e di alta qualità, puoi far fronte a questo compito con l'aiuto delle aziende locali.
Sono previsti due periodi di riduzione del prezzo: inverno (inizio gennaio - fine marzo) ed estate (inizio luglio - fine agosto). Non dobbiamo però dimenticare che in questo periodo il numero di clienti nei negozi sarà particolarmente elevato.Pertanto, le code nei camerini saranno solitamente lunghe e trovare la taglia giusta sarà un compito difficile. Coloro che non hanno paura di tali condizioni, Ti aspetta un'eccellente ricompensa sotto forma di uno sconto dell'80% e talvolta anche del 90% sul prezzo del prodotto.
Qual è la cosa migliore da comprare a San Marino?
Ogni paese è solitamente associato a determinate cose o souvenir. E San Marino, insieme all’Italia, non fa eccezione.
Vestiti e scarpe
Sogni da tempo stivali in pelle o un cinturino elegante? È tempo di realizzare il tuo sogno! Qualità italiana, vera pelle, prezzo conveniente – tutto questo viene fornito qui, perché le fabbriche che producono questi prodotti si trovano letteralmente nella città vicina. Particolarmente Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai piccoli negozi privati. È in loro che puoi trovare il rapporto qualità-prezzo più conveniente.
L'unico punto: se hai intenzione di acquistare una buona borsa, non contare su uno sconto serio. Solitamente il costo di questo accessorio a San Marino è lo stesso ovunque.
Pelliccia
Cappotti di visone e zibellino, pelliccia di volpe e cincillà... Tali desideri delle fashioniste sono solitamente associati a prezzi estremamente elevati. Tuttavia, il piccolo Stato è riuscito anche in questo. Sul territorio del paese ci sono due stabilimenti propri UniFur e Braschi, grazie al quale questi prodotti possono essere acquistati con soldi veri.
Prodotti
Se decidi che devi portarlo a casa olio d'oliva naturaleche è diventato una leggenda Titano, dolci Tre Monti e miele d'acacia, allora bisogna programmare una gita al grande mercato contadino nella piazza centrale.
Alcol
Ultima volta la domanda di vino e liquori locali è aumentata. Gli intenditori evidenziano, tra gli altri, il rosso “Tessano Riserva”, il “Brugneto”, il bianco “Roncale” e il passito “Oro dei Goti”. Inoltre, per l'alcol è meglio recarsi in un negozio specializzato - un'enoteca, qui l'assortimento sarà vario e i consulenti potranno aiutarvi nella scelta.
Occhiali
Un simile acquisto deve essere affrontato con grande cautela. Certo, è bello acquistare un modello di alta qualità da un marchio poco conosciuto a un prezzo basso. Tuttavia, se acquisti un accessorio non in un negozio specializzato, ma, ad esempio, sul mercato, c'è un enorme rischio di imbattersi in un falso.
A questo proposito molti turisti esperti consigliano che sia meglio raggiungere le vicine città di Rimini o Riccione.
souvenir
Anche i normali negozi di strada saranno in grado di soddisfare pienamente ogni tuo desiderio. Molto spesso in mostra puoi vedere posate, gioielli interessanti, gioielli e una varietà di orologi.
Secondo i visitatori, la scelta migliore attende sulla strada da Piazza della Libertà alla Torre Guaita.
Negozi a San Marino
A seconda di quanto vuoi risparmiare e se l'appartenenza degli acquisti a determinate marche è così importante, puoi decidere dove andare esattamente.
Centri commerciali
Queste località presentano una varietà di boutique e negozi rinomati. Puoi venire qui per fare shopping con una lunga lista di desideri (e un portafoglio altrettanto pieno), sapendo che l'assortimento offerto può soddisfarli.
- Centro commerciale di Atlanta - il più grande centro commerciale di un piccolo stato. Ospita numerosi negozi di marche italiane, negozi di alimentari, spazi espositivi e concertistici.
Indirizzo: Via Tre Settembre 17, Dogana, Serravalle 47891.
Orari di apertura: 9:00 – 20:00 dal lunedì al sabato, 15:00 – 20:00 la domenica.
- Park Avenue - è al primo posto nell'elenco dei prestigiosi centri commerciali di questo paese. Qui sugli scaffali ci sono esclusivamente articoli costosi di marchi famosi: Armani, Brioni, Celine, Chloe, ecc.
Indirizzo: via 5 febbraio, 23, 47895
Orari di apertura: 9:30 – 13:00 – Lunedì – Sabato; La domenica è un giorno libero.
Punti vendita
Questi punti vendita si differenziano dai centri in quanto vendono solitamente prodotti di marchi noti delle stagioni precedenti. Ecco perché è sempre qui Puoi contare su sconti seri e prezzi economici.
- Arca – collabora con marchi del lusso come Armani, D&G, Chanel, Versace. Una caratteristica interessante è che tutti i prodotti qui sono presentati in un'enorme sala comune, il che sarà abbastanza insolito per molti acquirenti.
Indirizzo: 1/B Strada Dei Censiti, SM 47890,47891.
Orari di apertura: 9:00 – 19:00 tutti i giorni.
- Kelly Fashion Outlet – uno sbocco abbastanza grande situato al confine con l’Italia (Dogana). Il costo delle cose solitamente differisce del 30-50% dal prezzo originale.
Indirizzo: Via Tre Settembre, 99 – 47891 Dogana
- Uscita della Regina – lavora non solo con marchi noti, ma anche con marchi più convenienti, come Marlboro Classics, Missoni, ecc. A volte gli sconti possono arrivare anche al 70%.
Indirizzo: via Tre Settembre, 3, Serravalle.
Orari di apertura: 14:00 – 20:00 – Lunedì, 10:00 – 20:00 – Martedì – Domenica.
Senza tasse
Questo particolare sistema farà risparmiare una parte significativa del tuo budget. Inoltre a San Marino è del tutto specifico.
Per ottenere un rimborso fiscale del 20% su un acquisto, è necessario pagare con una carta bancaria estera e presentare un documento di identità comprovante la cittadinanza in un altro Paese.In questo caso il costo della merce deve superare i 250 euro e il negozio deve essere classificato come “Tax-Free”.
Viaggiare nella lontana Italia (o anche in un piccolo stato isolato accanto ad essa) non significa solo passeggiare per luoghi pittoreschi e conoscere monumenti architettonici. Lo shopping di successo può rendere un viaggio davvero indimenticabile per molti, il che, fortunatamente, può essere facilmente realizzato anche con un budget modesto.