La qualità dei prodotti giapponesi è conosciuta in tutto il mondo. Pertanto, chiunque venga in Giappone si sforza di acquistare qualcosa di interessante. Dopotutto lo shopping in questo paese è stato elevato al livello dell'arte. Diamo uno sguardo più da vicino a cosa puoi portare da questo paese come souvenir o per uso permanente.
Cosa portare dal Giappone?
La Terra del Sol Levante ti delizierà principalmente con la sua varietà di prodotti. Qui puoi trovare articoli di produttori globali e locali.
Importante! Quando acquisti anche un prodotto economico, non devi preoccuparti della qualità, poiché il sistema di controllo dei marchi locali qui è rigorosamente regolamentato.
Vestiti ed accessori
I giapponesi tengono molto al loro aspetto e alle tendenze della moda in generale. L'abbigliamento per i giovani è particolarmente unico; è privo di conservatorismo e connessione con lo stile. Ci sono molte sottoculture qui, quindi puoi trovare molti vestiti a tema.
Ci sono così tanti marchi che puoi confonderti. I prezzi per l'abbigliamento dei produttori europei sono paragonabili ai prezzi di Mosca o superiori. Vale la pena ricordare che il paese ha un proprio sistema di dimensionamento progettato per la bassa statura.
Consiglio! Non dovresti assolutamente contare sull'acquisto di vestiti invernali: il clima in Giappone è mite e non si trovano vestiti caldi nemmeno in inverno.
I giapponesi amano molto i cappelli e gli accessori. Anche in un piccolo centro commerciale puoi trovare un reparto con una vasta scelta di cappelli, guanti, gambaletti, calzini e altri prodotti.
Vale la pena prestare attenzione orologio. Diverso accessori per la pioggia: impermeabili, galosce di gomma, borse impermeabili. Un oggetto di valore sarebbe un ombrello alla moda fatto di bambù, carta oleata o materiali moderni.
Importante! Gli abiti hanno una taglia media asiatica, che equivale alla 42-44 russa.
Decorazioni
Tra le decorazioni le perle sono popolari e i prodotti da esso realizzati. Ci sono molti negozi specializzati dove gli amanti dei gioielli troveranno molte cose interessanti.
Vale anche la pena acquistare gioielli realizzati in acciaio per gioielli. Una tendenza alla moda sono le decorazioni sotto forma di bacche e frutti di Inori.
Elettronica
Le persone vengono in Giappone da tutto il mondo per acquistare attrezzature da famosi produttori asiatici. Ciò include apparecchiature fotografiche e video, telefoni e televisori.
Importante! Controlla sempre con il venditore se l'attrezzatura funzionerà in Russia. La maggior parte dei modelli sono destinati al mercato asiatico.
Esiste una vasta gamma di giochi per computer e altri gadget insoliti: unità flash, custodie. Lo sconto esentasse sarà dell'8-10%, il che è abbastanza redditizio.
Attenzione! In Giappone non è consuetudine contrattare né nei mercati né nei negozi.
Cosmetici e medicinali
Le donne di tutto il mondo sono entusiaste dei cosmetici giapponesi. A Tokyo i prodotti di Kaneb, Shiseid e altri si possono trovare a prezzi convenienti. Tuttavia, qui non ci sono grandi catene di negozi.
Le donne giapponesi sono famose per la loro pelle bianca come la neve e la capacità di invecchiare con grazia. I prodotti anti-pigmentazione sono particolarmente apprezzati qui.Puoi portare lozioni e prodotti sbiancanti dal Giappone, così come cosmetici antietà con oro colloidale o cellule staminali. Sarai soddisfatto della selezione di cerotti per gli occhi, oli idrofili e schiume, che non vengono nemmeno venduti in Russia.
Dai cosmetici decorativi Dovresti assolutamente comprare il mascara. Il principale gadget di bellezza delle donne giapponesi è una rete per montare la schiuma.
souvenir
Un classico souvenir giapponese è il kimono di seta. Yukata è una versione più leggera realizzata con tessuti di cotone. I souvenir racchiudono le usanze uniche e inimitabili del Paese del Sol Levante.
Vale la pena prestare attenzione ai ventagli, agli accessori della geisha, alle figurine di netsuke e ai set di calligrafia.
Anche popolare prodotti in ceramica, scatole, vasi, set per sushi.
Consiglio! Il miglior souvenir in porcellana è un bicchiere da sakè.
Cibo e bevande nazionali
Per quanto riguarda il cibo, i viaggiatori di solito preferiscono il tè verde giapponese, i dolci e i frutti di mare essiccati.
Il tè Matcha è una polvere verde. Puoi sorprendere i tuoi amici con granchi ricoperti di cioccolato, snack a forma di cavallette, caramelle di zucchero nero o hamburger, ravanelli amari e persino aromi di carne. Sull'isola di Miyajima vendono biscotti unici a forma di foglia d'acero.
È meglio acquistare i prodotti nei mercati e nelle mostre gastronomiche. Il principale souvenir alcolico è il sakè o la vodka di riso. Puoi acquistarlo in ogni negozio di souvenir o supermercato.
Consiglio! Assicurati di portare contanti poiché i piccoli negozi potrebbero non accettare carte di credito.
Centri commerciali di Tokio
I centri commerciali più grandi e famosi sono concentrati a Tokyo. Alcuni di loro sono i più grandi del mondo.
Le aree popolari sono:
- GInza è il quartiere più antico. I primi negozi apparvero nel XVII secolo. Qui si trova anche il negozio Chanel più grande del mondo.
- Akihabara. Qui puoi trovare prodotti elettronici di alta qualità, dai nuovi telefoni cellulari, laptop ai componenti.
- Shibuya. Qui si concentrano i negozi di abbigliamento alla moda e popolare. Ci sono boutique sia di marchi globali che di produttori locali.
- Harajuku. Qui si vestono mostri e rappresentanti di sottoculture. Sarà interessante venire qui anche solo per un'escursione.
Ma la stagione dei saldi qui inizia subito dopo Natale e dura fino alla fine di febbraio. All'inizio, i venditori fanno piccoli sconti del 10-20% e alla fine della vendita puoi contare sull'80%. Inoltre, sia le vecchie che le nuove collezioni sono vendute a un prezzo ridotto.
Riferimento! Un turista con finanze limitate dovrebbe andare a famoso outlet Grandberry Mall. Qui puoi trovare vestiti, cosmetici e accessori economici in qualsiasi periodo dell'anno.
La maggior parte dei turisti che visitano il Giappone lasciano sempre tempo e risorse finanziarie per lo shopping. Qui puoi trovare un gran numero di prodotti di qualità: dal cibo, all'abbigliamento, ai gadget trendy e agli oggetti autentici.