Sempre più escursioni in Francia vengono offerte con un piccolo programma di shopping. E i tour di shopping a tutti gli effetti stanno rapidamente guadagnando slancio. E non è sorprendente, perché la Francia lo è il paese dove vengono prodotte le cose più alla moda e alla moda del mondo. Nonostante i negozi qui siano considerati tra i più costosi d'Europa, molte persone sono disposte a pagare per la qualità e l'esclusività.
Vendite francesi
È risaputo che La gente viene in Francia non per gli sconti, ma per le cose uniche. Tuttavia, qui c'è anche una stagione di saldi. In inverno, i saldi iniziano a metà gennaio e in estate - alla fine di luglio. In questo momento, gli sconti raggiungono il 70%. Spesso la percentuale è fissata per un prodotto specifico.
L'importo dello sconto è indicato sull'adesivo rotondo nella parte inferiore dell'etichetta. Inoltre, possono essercene diversi su una cosa. Si trovano anche i seguenti termini:
- Promozione. Il cartello informa sulle promozioni in corso che durano non più di una settimana e non dipendono dalla stagione dei saldi.
- Soldi. Indica che c'è una svendita stagionale.
- Degriffe. Offre sconti su articoli firmati senza etichette.
- Magasins d'usines. Ciò significa che puoi acquistare articoli al prezzo del produttore, senza alcun margine commerciale.
Importante! È necessario scegliere con attenzione, poiché nella maggior parte dei casi non sarà possibile cambiare o restituire un articolo acquistato in saldo.
Segreti: cosa e dove acquistare
È meglio prepararsi in anticipo per lo shopping in Francia. Sveliamo alcuni segreti per acquisti di successo:
- centri commerciali Galery Lafayette, Au Printemps, Centro commerciale Montparnasse sono adatti agli amanti dei grandi magazzini con un'ampia varietà di prodotti;
- vale la pena acquistare beni di lusso in una strada tranquilla a Faubourg-Saint-Honoré: fare shopping qui può diventare uno dei ricordi più belli della vita.
- oggetti d'antiquariatosono venduti nei negozi Louvre des Antiquaires situati vicino alla stazione della metropolitana Palais-Royal; Merita anche una visita ai mercatini delle pulci (opzione economica);
- il migliore gioiellerie situato in Place Vendôme - i prodotti acquistati qui vengono ereditati e non perdono il loro valore immediatamente dopo l'acquisto;
- i punti vendita si trovano fuori città, e a notevole distanza; il più famoso di questi è La Valle Village.
Attenzione! Dopo aver acquistato articoli costosi, puoi restituire l'imposta sul valore aggiunto quando lasci il Paese. E questo è un risparmio di circa il 20%.
Case commerciali e boutique
I marchi più famosi hanno sede a Parigi, questo è il cosiddetto “triangolo d'oro”. Le boutique di lusso si trovano sugli Champs Elysees. Lungo la strada ci sono negozi di marchi famosi: Gucci, Dior, Cartier, Chanel, Hugo Boss.Ci sono molte boutique anche in Rue Saint-Honoré, dove si trova il più grande negozio Chanel del paese.
Non tutti i viaggiatori sono pronti a vagare per i quartieri alla moda alla ricerca della cosa giusta. È molto più comodo recarsi nei centri commerciali universali, aperti anche la domenica. Le Galeries Lafayette sono considerate il centro dello stile di vita francese. Ci sono boutique, caffè e ristoranti lì.
Gioielleria
I negozi offrono una vasta selezione di gioielli in oro e argento. Puoi trovare bellissimi orecchini, una catena con pendente e braccialetti. Una delle decorazioni concettuali è braccialetto con la scritta "Misericordia". Il negozio che li vende ha lo stesso identico nome.
Cosmetici, profumi
Sono estremamente popolari profumo francese. Pertanto, lasciare il Paese senza bottiglia è semplicemente imperdonabile. Per evitare di acquistare un falso, è meglio scegliere negozi specializzati. Famosi negozi di cosmetici lo sono «Sephora" e «Marionnaud".
Una vera esclusiva parigina sarà lo squisito profumo al profumo di rose “Les parfums de Rosine”. Il marchio più antico Fragonard organizza escursioni per i turisti. Naturalmente Grasse sarà un vero paradiso per gli amanti dei profumi. È qui che si concentrano molte autentiche case produttrici di profumi.
Riferimento! Oltre al profumo, puoi portare Sapone fatto a mano con odori diversi.
Tessuti
Vale la pena prestare attenzione al famoso tessuti di Biarritz. Se sorgono difficoltà durante il processo di selezione, puoi acquistare un pezzo di tessuto e trovarne un utilizzo in seguito. Sono molto richieste espadrillas, tovaglie e tende realizzato in tessuto di cotone con righe luminose. Attira anche l'attenzione dei turisti pizzo sofisticato.
A Nizza ai mercatini i souvenir popolari sono sciarpe di seta dipinte, che da tempo vengono prodotti in piccoli lotti. I tessuti provenzali sono famosi (il cotone indiano fu portato lì nel XVII secolo). Il più famoso mercato − Corso di Saleya, dove vendono tutto ciò che il tuo cuore desidera.
Piatti
Tra le stoviglie, quella di maggiore interesse è la porcellana di Limoges. I prodotti sono realizzati in porcellana bianca come la neve e decorati con dipinti con vernici colorate e dorate.
A Nizza puoi acquistare i migliori prodotti realizzati con l'argilla provenzale - ceramiche locali.
souvenir
Oltre alle famose cartoline di Nizza, agli uomini piace portare oggetti di artigianato con simboli marittimi. Si tratta di fregate lussuose raffigurate su tessuto, copie di bussole, bandiere e altri attributi associati al mare. Un regalo a tema marino delizierà sia un ragazzo che un uomo adulto innamorato del mare.
Cibo e dolci
Francia − il luogo di nascita di famose prelibatezze ed è famoso per il suo formaggio incredibilmente delizioso (centinaia di tipi di formaggio, soprattutto a Nizza). Mentre sei in campagna, devi provare quanti più formaggi possibile. Nei negozi puoi trovare prodotti fabbricati in fabbrica. I mercati offrono prodotti unici provenienti da caseifici privati. Media il prezzo varia dai 15 ai 35 euro al chilogrammo, i formaggi d'élite costano circa 80 euro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle confetture e alle prelibatezze di carne.
Da grande varietà di cioccolato Letteralmente i miei occhi si spalancano. Vale la pena prestare attenzione al cioccolato, realizzato a Bayonne. Puoi scegliere chiunque, ma il più esotico sarebbe l'Espelette scuro e speziato con peperoncino.
Popolare tra i turisti e insolito caramelle a base di panna e burro salato. Questo prodotto è già familiare a molti, ma per la prima volta inventato in Bretagna. È economico e delizioso.
Scarpe
I mocassini sono uno dei tipi di scarpe più comode per camminare e viaggiare. I mocassini Rivieras sono considerati i più apprezzati.In termini di comodità sono superiori alle leggendarie infradito. A metà del secolo scorso venivano indossati dai pescatori spagnoli della Costa Blanca.
Alcol
I negozi offrono un vasto assortimento Vini francesi. Gli stessi francesi riconoscono buoni i vini a partire da 5 euro al pezzo.
Consiglio! Per sorprendere una persona cara, vale la pena cercare prodotti che non vengano esportati. Per fare questo, è meglio visitare una delle cantine locali, dove potrete degustare il prodotto. Acquista anche una bottiglia del leggendario champagne Grande Dame Rose, ma qui non si tratta di una bevanda economica. Nel nord è popolare un forte brandy di mele, il Calvados. È prodotto nella provincia della Normandia.
Ogni paese ha i suoi prodotti speciali che non si trovano in altre parti del mondo. Gli amanti dello shopping non torneranno sicuramente dalla Francia a mani vuote. Qui puoi acquistare oggetti autentici di grandi produttori.
Interessante