Come scegliere le tende alla moda per la cucina

Gli italiani dicono che la cucina è il cuore della casa. E questa è una verità innegabile. Dopotutto, è in cucina che tutti a casa si riuniscono e trascorrono lì una parte significativa del loro tempo. Pertanto, le casalinghe vogliono sempre sistemare questa stanza nel modo più confortevole possibile. Nella ricerca della comodità sorgono numerose difficoltà. Anche scegliere le tende per la finestra della cucina diventa un compito difficile.

tende per la cucina

@zanaveski2017

Tende alla moda per la cucina con foto

Scegliere le tende per l'interno della cucina non è così facile come sembra a prima vista. Ciò è dovuto non solo all'assortimento presentato, che è letteralmente mozzafiato. Le casalinghe cercano di scegliere un'opzione pratica, perché non è solo un elemento decorativo di design.

Le tende assorbono tutto lo sporco e gli odori in cucina. Un'enorme quantità di grasso si deposita sulle superfici.

Le tende che hanno un bell'aspetto, completano l'interno e sono anche facili da pulire o lavabili in lavatrice sono l'ideale. Ma non è sempre possibile acquistare una tale decorazione per la cucina in un negozio o realizzarla su ordinazione.

tende per la cucina

@homedit.com

Il buon vecchio tulle

Le tende in tulle sono ancora popolari e vengono spesso utilizzate per completare il design delle stanze, comprese le cucine. Utilizzare il tessuto traslucido come elemento decorativo indipendente o combinare con tende spesse: ogni casalinga sceglie per se stessa.

Il tulle ha un bell'aspetto su grandi finestre, consente di espandere visivamente lo spazio della cucina e dona più luce. Se è presente una porta sul balcone, si consiglia di realizzare un apposito gancio o supporto per rimuovere con attenzione il materiale che impedisce il passaggio.

Oggi è di moda il multistrato e questo si nota anche negli interni. I designer consigliano di utilizzare diversi tipi di tulle combinati tra loro. Questa decorazione per finestre sembra fresca e originale.

tende di tulle

@dovenda.com

Tende oscuranti con occhielli

Questo è un classico del design moderno. Le tende oscuranti stanno benissimo con le cucine in stile moderno o classico. Gli occhielli facilitano il lavaggio del tessuto anche in una macchina automatica. La massaia non dovrà ricamare né togliere i gancetti.

Gli occhielli creano bellissime onde su tessuto spesso. Il drappeggio della finestra sembra molto nobile e sofisticato.

Il tessuto opaco ne giustifica l'utilizzo nelle cucine le cui finestre si affacciano sulle finestre di una casa vicina. La sera, probabilmente, i proprietari vorranno nascondersi da occhi indiscreti e rilassarsi con la famiglia. È qui che vengono in soccorso le tende con occhielli. Durante il giorno sono attaccati a speciali anelli o supporti.

tende con occhielli

@decorpad.com

Tende con lambrequin

Gli interni classici della cucina saranno ancora più attraenti se progetto finestre con tende a lambrequin (drappeggio nella parte superiore). La larghezza del lambrequin può coprire completamente l'apertura o solo una parte di essa.

Come tessuto per i tendaggi vengono utilizzati tulle fantasia o tende spesse decorate con nappe, balze e altri elementi decorativi.

I lambrequins rendono lo spazio un po' più pesante e fanno sembrare la cucina massiccia e voluminosa. Questo deve essere preso in considerazione quando si organizza lo spazio.

Per evitare disordine, è meglio dare la preferenza alle semplici forme geometriche dei lambrequins. In questo caso, la casalinga avrà l'opportunità di sperimentare motivi sul tessuto.

tende di lambrequin

@keendecor.com

Tende romane

Nel 2020, la praticità è venuta in primo piano. Ecco perché le tende a pacchetto occupano una posizione di primo piano in popolarità. Questo è un design speciale di tende installate direttamente sulle ante delle finestre.

Se necessario, per aprire le tende dovrai utilizzare un apposito meccanismo manuale o elettrico. Le tende si piegano in strisce uniformi. Questa opzione è bellissima e non occupa molto spazio. Ciò è particolarmente vero quando si utilizza un davanzale come superficie di lavoro.

Tuttavia, tali tende sono difficili da lavare. Raramente vengono rimossi dal telaio, altrimenti dovrai scucire e ricucire il tessuto, il che è estremamente scomodo. Dovrai lavarli interamente utilizzando sapone delicato o prodotti appositi. Inoltre impiegano molto tempo ad asciugarsi.

Tende romane

@vicinito.com

La tendenza è multistrato. Idee per la progettazione di finestre

Oggi i designer si affidano alla stratificazione nel design degli interni. Le cucine non fanno eccezione. Combina diverse opzioni di tende per creare volume aggiuntivo e splendidi tendaggi.

Una tenda multistrato per una finestra può essere creata anche dal tulle, devi solo mostrare un po' di pensiero creativo.

Una delle opzioni più popolari è decorare la finestra con una tenda in tulle con bordo asimmetrico. Questo è comodo quando è necessario avere sempre accesso alla porta del balcone.A volte usano anche una tenda spessa.

L'opzione con la mussola sembra interessante. Particolarmente attraenti sono i fili di diverse tonalità che si abbinano alla combinazione di colori principale della cucina. Possono essere assemblati durante il giorno con appositi nastri o fissaggi, e la sera possono essere nuovamente rilasciati lungo tutto il perimetro della finestra.

tende multistrato

@sikinteriors.com

Le tende sono un attributo necessario di ogni stanza, specialmente della cucina. La sera, vuoi davvero ritirarti con la tua famiglia e i tuoi cari per condividere le tue esperienze della giornata e stare in buona compagnia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa