Dopo aver ristrutturato un appartamento, voglio dare agli ambienti un aspetto completo e originale. Ciò si ottiene decorando le finestre. Acquistate un cornicione, una tenda e sistemate tutto al meglio. Ma quali sono questi concetti? Quali funzioni svolgono? Qual è la differenza? Sorgono molte domande.
Molte persone credono che siano la stessa cosa: sinonimi. Ma non è vero. E sbaglia chi chiama la tenda un dispositivo per fissare le tende. Scopriamolo.
Quali sono le differenze?
Questi sono concetti diversi. Alcune persone sono convinte che una tenda sia un dispositivo per tende. In realtà, queste sono cose completamente diverse. Una tenda è una tenda per finestre. UN il cornicione è il dispositivo stesso a cui è appeso. E non dovrebbero essere confusi.
La parola "cornice" ha altri significati. Si chiama così anche la sporgenza all'esterno dell'edificio. Si trova sopra il tetto o tra i piani. Un'altra cornice è una sporgenza che attraversa pendii e rocce della montagna.
Quando applicato a questioni abitative, un cornicione è un dispositivo per fissare le tende.Possono essere a corda, tubolari o pneumatici, con ganci o anelli. Sono realizzati in vari materiali e diversi modelli. Puoi scegliere il colore di qualsiasi interno e stile.
Descrizione
Quindi, abbiamo capito il concetto di cornicione. Questo è un sistema costituito da un elemento principale: una corda o un pneumatico e elementi di fissaggio aggiuntivi per tende. Si fissa saldamente alla parete, al soffitto o alla finestra. Le tende vengono appese con ganci, occhielli, occhielli o nastri speciali.
È conveniente avere un tale sistema sulle finestre. Le tende si muovono liberamente e facilmente sui pneumatici. Puoi appenderli facilmente e toglierli per lavarli. Non è necessario inserire ogni volta i ganci nei passanti della tenda. Vengono inseriti una volta e scattano in posizione con un blocco speciale. Non interferiscono affatto con il lavaggio.
Gestito manualmente o automaticamente. I produttori hanno inventato un sistema con azionamento elettrico integrato. È controllato tramite telecomando.
Sono fatti di plastica, legno, metallo, acciaio. Quelli in plastica sono i più convenienti. Ma possono resistere solo alle barriere fotoelettriche. Anche quelli in metallo non sono molto costosi, ma sono più resistenti. Acciaio e legno sono i dispositivi più durevoli. In grado di resistere ai tessuti più pesanti.
Il sistema per appendere le tende può essere realizzato in diversi stili. Design rustico, medievale, moderno.
Vantaggi
Gli aspetti positivi sono evidenti. Senza di loro è impossibile appendere tende e tendaggi. Ricorda come hanno fatto i nostri antenati. Hanno inchiodato le tende direttamente alle pareti, proprio sopra gli infissi delle finestre. Quindi hanno iniziato a allungare una corda o una lenza da un bordo all'altro della finestra. La tenda era appesa a questa corda. Utilizzando lo stesso principio sono stati inventati i sistemi di fissaggio degli autobus. Solo ai nostri tempi ci sono i ganci.
Ora prova a immaginare le tue finestre senza cornicioni. Non possiamo più farne a meno. Ci sono diversi vantaggi:
- facile da usare;
- dare lo stile degli interni e un aspetto completo;
- decorare le stanze;
- Senza di esso è impossibile appendere le tende.
Screpolatura
Se consideriamo ogni tipo di prodotto separatamente, possiamo evidenziarne gli svantaggi. Ad esempio, la plastica e il metallo sono troppo fragili e non reggono bene i materiali pesanti.
Il legno e l'acciaio sono costosi. Non tutti possono permettersi di acquistarli.
Tende - descrizione
Queste sono essenzialmente tende di tulle. Sono cuciti con materiali leggeri e trasparenti. Tulle, velo, nylon, rete. Molto spesso vengono in colori chiari. Appendono non solo alle finestre. A molte persone piace decorare le porte e appendere le tende. Ciò aumenta anche l'altezza della stanza.
I modelli moderni sono realizzati con strisce di tessuto. Sembra originale negli interni. Solitamente appeso per tutta la sua lunghezza, dal soffitto al pavimento. Fissato con passanti, ganci, treccia.
Vantaggi
- le tende hanno diversi vantaggi.
- sono decorazioni d'interni.
- aggiungi leggerezza e ariosità alla stanza.
- leggero. Reggono bene anche su grondaie deboli.
- facile da lavare. Si asciuga rapidamente.
Screpolatura
Le tende di scarsa qualità includono un'elevata trasmissione della luce. Sono adatti solo per stanze in cui non sono necessarie tende spesse.
Attenzione! Le tende non coprono un ampio spazio. Sono stretti in larghezza. Pertanto, non nasconderanno le imperfezioni della stanza.
Conclusione
Molte persone usano le parole "cornicione" e "tenda" con significati sbagliati. Queste sono cose diverse che svolgono funzioni diverse. Si completano a vicenda. Non devono essere confusi.
Grazie all'immaginazione dei produttori, puoi scegliere questi elementi per qualsiasi interno, qualsiasi stile e modello.
Perché “metallo” e “acciaio” ti sembrano concetti diversi? L'acciaio è un metallo.
Esistono diversi metalli, compreso il ferro. L'acciaio è una lega di ferro e carbonio, che conferisce resistenza all'elemento chimico ferro.
E ciò che fa veramente male all’orecchio è la parola “hang”.
Ciao Andrei! Grazie per la nota, è già stato risolto.