Tende alla moda per la camera da letto. Qual è la tendenza nel 2020?

Un design interessante della finestra è uno dei modi migliori per trasformare una stanza. La moderna varietà di tende ti consente di scegliere opzioni classiche o insolite per ogni stanza. Cosa va di moda oggi e quali tende puoi scegliere per la tua camera da letto?

Tendenze moda delle tende per la camera da letto 2020

I cambiamenti alla moda sono tipici non solo di vestiti e scarpe, ma anche dei dettagli degli interni. Nessuno sosterrà che gli articoli del guardaroba dovrebbero essere non solo comodi, ma anche eleganti. Lo stesso vale per gli elementi decorativi. Ad esempio, le tende. Il loro scopo principale è quello di proteggere da sguardi indiscreti la sera e dai fastidiosi raggi del sole al primo mattino. Ma oltre a ciò, i giusti trattamenti per finestre possono migliorare sorprendentemente l’estetica di una stanza.

Requisiti speciali sono posti alle tende per la camera da letto, perché l'interno di questa stanza non dovrebbe solo essere bello ed elegante, ma anche favorire il relax e il massimo comfort.Per garantire che il design delle finestre soddisfi tutti i requisiti di funzionalità, impatto visivo e sia alla moda, vale la pena conoscere le tendenze attuali. È abbastanza difficile tenere traccia di tutte le tendenze, quindi cercheremo di semplificare il compito di scegliere e di vedere quali tessuti, colori e tipi di tende per la camera da letto sono popolari oggi.

Materiali per tende

Esistono molte varianti di tessuti utilizzati per creare tende per finestre alla moda. Non è la prima stagione rilevante xlOpok, lino, seta spessa. A seconda dello stile, della posizione e del livello di illuminazione della stanza, puoi scegliere opzioni leggere e senza peso o pesanti e dense. Ad esempio, il broccato o il velluto sono appropriati in un interno classico, mentre trame più fluide sono adatte per una camera da letto moderna.

Tende per la camera da letto.

@curtains_n_more

Anche alcuni materiali sintetici, come la viscosa, sono popolari. Le tende realizzate con esso sono utilizzate principalmente negli interni classici.

Riferimento. I vantaggi della viscosa sono la capacità di creare bellissime pieghe sulla tela e la resistenza alle pieghe.

L’antitendenza del 2020 si possono definire tessuti con fibre lucenti intrecciate al loro interno.

Colori e stampe alla moda

In questa stagione, lo stile consigliato dai designer per la camera da letto è quello dei classici discreti. In conformità con questa tendenza, è rilevante una combinazione di tulle arioso con motivi floreali o astratti e tende semplici in una tavolozza pastello o ricca di colori scuri.

Tende classiche.

@perdegulmefrusat

Quest'ultimo include i toni attuali:

  • cioccolato;
  • ciliegie mature;
  • Bordeaux.

Riferimento. È ottimale che le tende siano di diversi toni più scure del tulle: questa combinazione sembra armoniosa.

Gli appassionati di colori vivaci possono scegliere tende in blu, verde e altri colori, a condizione che per la camera da letto vengano selezionati altri elementi tessili dello stesso tono.

Opzione per tende per la camera da letto.

@chaingam_curtains

I motivi floreali dovrebbero essere usati in quantità misurate. Una stampa floreale è adatta per interni in stile etnico. Le immagini grandi sono adatte per stanze spaziose; quelle piccole sono adatte per camerette piccole.

Riferimento. Una soluzione di design interessante è la stampa fotografica sulle tende. La decorazione delle finestre con tessuti simili è adatta per ambienti in stile Art Nouveau.

Tipi di tende

Le tende rimangono al primo posto in popolarità: di norma sono rese voluminose. Le tende bianche con ricami o quelle semplici in tonalità pastello alla moda sono molto apprezzate.

Tende scorrevoli per la camera da letto

@goenique_decor

Riferimento. Le tende in tulle possono essere utilizzate senza altre opzioni di design, ma non per la camera da letto. Per impedire la penetrazione della luce solare, è meglio integrare l'opzione trasparente con tende spesse.

Le tende scorrevoli classiche sono sempre impressionanti, soprattutto se completate con lambrequins, spille originali, frange e altri elementi.

Tende blu per la camera da letto con nappe.

@gulaymefrusatsubayevleri

Riferimento. Il lambrequin può essere di diverse varietà ed è un pezzo di stoffa posizionato orizzontalmente nella parte superiore delle tende. Questo elemento aggiunge eleganza e stile al design.

Le tende romane non sono inferiori nella domanda. Sono strisce di tessuto con lunghezza regolabile. Per tali tende vengono utilizzati materiali densi, solitamente con un design monocolore. Se lo desideri, puoi scegliere quelli stampati, ma sarà più difficile combinarli con altri dettagli interni.

Tende romane.

@dekorena1

Un tipo popolare di tende per la camera da letto è oscurante. Sono caratterizzati da un'alta densità, che fornisce una protezione quasi completa dalla luce solare. Inoltre, sono molto pratici e hanno la capacità di drappeggiarsi bene.

Tende oscuranti.

@hlc.me_

Una versione breve della decorazione delle finestre sono le tende austriache. Sono appena sotto il davanzale della finestra in lunghezza. Completate con vari elementi (frange, fiocchi, forcine), in colori che si abbinano armoniosamente all'interno della stanza, tali tende sembrano interessanti e belle.

Tende austriache.

@petiteleon007

Una tendenza insolita per il 2020 è la mussola, ovvero fili sottili e fluenti.

Tende di filo.

@ntt_collections

Per la camera da letto è meglio scegliere i toni scuri.

Riferimento. I fili Kisei possono essere non solo tessuto, ma anche metallo. Questo decoro ha la capacità di diffondere la luce.

I tessuti spessi tesi su una base speciale e chiamati tende giapponesi sono un'altra tendenza attuale della stagione. Il principio del loro "funzionamento" ricorda l'uso di un armadio. Il tessuto delle tende può variare in colore, struttura, larghezza e lunghezza.

Regole per abbinare le tende con mobili e decorazioni

Esistono diversi consigli per la corretta selezione dei tessuti rispetto ad altri elementi interni:

  • i colori pastello e naturali si abbinano bene alle pareti bianche e ai mobili chiari;
  • i colori grigio scuro, cioccolato e lilla sono appropriati con mobili chiari e pareti beige;
  • il blu scuro, il verde e il bordeaux si adatteranno ai mobili marrone scuro e alle finiture beige;
  • grigio, pastello e bianco si combinano in modo ottimale con mobili grigi o bianchi e pareti chiare e grigiastre;
  • colori vivaci, le tende dovrebbero avere lo stesso tono del muro che funge da accento.

Concentrandosi sulle tendenze attuali e tenendo conto dei consigli sulla moda, puoi scegliere un'opzione esteticamente attraente per le tende per la camera da letto, che renderà la stanza non solo elegante, ma anche accogliente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa