Tende

TendePortiera - si tratta di un pannello sospeso verticalmente, quasi sempre realizzato in tessuto denso e pesante che non trasmette luce.

Inizialmente questo tipo di tende veniva utilizzato per le porte, ma col tempo iniziarono ad essere utilizzate principalmente per le finestre. Una tenda del genere copre completamente la finestra, pendendo dal soffitto al pavimento. Nella produzione vengono utilizzati numerosi tessuti specializzati e pesanti.

I tessuti per tende sono: tweed, taffetà, velluto, lana, peluche e raso. La caratteristica principale dei tessuti è l'alta densità del materiale e la capacità di mantenere la sua forma.

Principali vantaggi

I vantaggi che li rendono così popolari sono le loro eccellenti qualità di blocco del vento e della luce.

Se utilizzati correttamente, questi prodotti possono proteggere la tua stanza da eventuali suoni estranei della strada, poiché la struttura del loro materiale svolge un ottimo lavoro nell'assorbire e attutire i rumori estranei. Fanno anche un ottimo lavoro nel prevenire le correnti d'aria. Trattengono perfettamente il calore nella stanza e sono adatti per le città del nord.

Sono stati a lungo utilizzati come mezzo di isolamento, insieme a tappeti e arazzi. A differenza di tende, tendaggi e tende, le tende non lasciano passare la luce e possono essere abbinate alle tende.

Screpolatura

Tende sporcheIl tessuto con cui sono realizzate le tende è molto sporco e spesso difficile da lavare. Se è possibile pulire le tende a casa, dovranno essere inviate a una pulizia specializzata. Sono molto più difficili da installare sui cornicioni e sono difficili da smontare. A causa del peso elevato, sono necessarie aste per tende durevoli e costose.

Varietà

Ne esistono diverse varietà:

Consigli per la scelta

Le tende sono appeseVale la pena scegliere in base alla progettazione. Opzioni lussureggianti e lussuose - per interni in stile barocco, classico e provenzale. I tipi laconici possono essere utilizzati per interni moderni e minimalisti.

Combina le tende con le tende. La cosa migliore è una collaborazione di colori chiari e chiari con colori pesanti e scuri. Questo design è molto funzionale.

In cosa differiscono dalle tende?

Le tende sono realizzate in tessuto leggero. Consentono il passaggio della luce e sono progettati per attenuare leggermente la luce anziché nasconderla completamente. Le tende lasciano passare suoni e correnti d'aria. I tendaggi sono l'esatto opposto delle tende in tutti gli aspetti di utilizzo.

Conclusione

Tende nel corridoioUsa le tende per dare agli interni un tocco particolarmente solenne, oltre a proteggere la stanza da rumori e correnti d'aria estranei.

Sono l'opzione migliore per le città fredde e le stanze con finestre alte dal soffitto al pavimento.

Il costo elevato è pienamente giustificato dal numero di funzioni utili che combinano.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Come cucire le tende con le tue mani Vantaggi delle tende cucite a mano. Per le donne che amano cucire, creare tende è un'arte. Le tende già pronte sono più costose del tessuto. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa