Oltre a prendere il sole, nuotare e gustare frutta e verdura fresca, l'estate può causare disagio quando si resta in casa. Spesso il caldo insopportabile e il sole splendente interferiscono con il normale funzionamento del corpo.
L’opzione più economica per la protezione interna dal calore solare sono le tende. Cercheremo di rispondere alla domanda su quali prodotti scegliere.
Quali tende sono migliori per un balcone?
Un balcone sul mercato immobiliare secondario è uno spazio abbastanza piccolo e compatto in cui vengono spesso conservati accessori sportivi o oggetti non necessari. Pertanto, per evitare che questa piccola sporgenza appaia ancora più piccola, gli esperti di design consigliano vivamente di utilizzare tende orizzontali; questa semplice tecnica consente di allargare visivamente lo spazio e non sembrerà così piccolo. Molto probabilmente sì acquisisce una certa sfumatura di intimità e comfort.
Alla loggia
La loggia, a sua volta, appare come un segno di ricchezza in casa, poiché ha un'area molto più ampia rispetto al balcone, e anche la caratteristica progettuale del suo fissaggio è più affidabile. Pertanto, la loggia può essere trasformata in ripostiglio, serra o anche in un ufficio separato, previo isolamento delle pareti e del pavimento. Per una loggia, la soluzione migliore sono le tende in tessuto: verticali, a rullo o plissettate.
Dall'esterno, la base in tessuto sembra preferibile ai materiali artificiali, che a loro volta saranno notati non solo dai proprietari soddisfatti, ma anche da numerosi ospiti.
Sulla porta del balcone
Per una porta del balcone, l'opzione ideale sarebbe quella di scegliere le tende a rullo. A seconda della larghezza della porta potete scegliere delle tende che, se necessario, possono essere facilmente arrotolate. Anche se la porta è di dimensioni non standard, le tende a rullo verranno realizzate su ordinazione nella lunghezza e altezza richieste.
Importante: Le tende a rullo dovrebbero essere scelte nella versione con cassonetto, perché il cassonetto protegge dalla polvere la tenda portatile quando è piegata.
Sulle finestre dei balconi
Come protezione solare per le finestre dei balconi è molto più pratico scegliere tende a rullo o orizzontali. Questa scelta è dovuta alla necessità di aprire e chiudere frequentemente le finestre per far entrare aria fresca, e quindi un'ulteriore barriera all'apertura sarà un lusso inaccettabile.
Quelli orizzontali sono facilmente regolabili in altezza e, quindi, tutte le piante da interno possono essere facilmente posizionate sul davanzale della finestra, e le lastre di plastica orizzontali in questo caso diventeranno un'ulteriore protezione dalla polvere proveniente dalla strada.
Per finestre scorrevoli in alluminio sul balcone
Il design moderno detta le proprie condizioni per l'interior design.Attualmente, un numero crescente di persone decide di installare meccanismi scorrevoli in alluminio al posto delle strutture in plastica standard.
Sebbene questa installazione di finestre abbia molti avversari, vale la pena dare la preferenza, perché la stanza assume un aspetto completamente diverso con design insoliti delle finestre. È proprio a causa delle caratteristiche di design di tali finestre Si consiglia di installare tutti i tipi fissati al soffitto, perché altrimenti le tende portatili impedirebbero il movimento fluido delle ante delle finestre.
Per finestre in plastica per balconi
Assolutamente tutti i tipi di tende prodotte sono adatti per finestre in plastica dal design standard. Ma vale la pena notare che le opzioni più preferite sono le tende orizzontali o verticali di vari materiali, nonché le tende a rullo. Questi sono tipi comprovati e comprovati di protezione dalla luce solare durante le ore diurne.
Varietà
La moderna produzione di tende portatili è così sviluppata che assolutamente qualsiasi gusto e immaginazione saranno soddisfatti del risultato dell'esecuzione, della scelta del materiale e dei colori utilizzati per la verniciatura.
I modelli molto popolari sono prodotti che, una volta aperti, portano qualche tipo di disegno o ornamento. Pertanto, quando decori un balcone o un soggiorno, devi solo ascoltare i tuoi desideri e dare libero sfogo alla tua immaginazione, ma vale la pena notare che una sorprendente discrepanza tra lo stile della stanza e le tende selezionate può rovinare l'intero positivo impressione.
Tende verticali
Un'ampia varietà di materiali utilizzati: tessuto, metallo e plastica come lamelle offrono la versatilità di utilizzo delle tende verticali nell'interior design di quasi tutte le direzioni.
Inoltre, il design verticale consente di ruotare entrambi i lati delle lamelle verso la finestra, evitando così lo sbiadimento prematuro delle vernici. Le opzioni di chiusura avvengono da sinistra a destra o viceversa, e su richiesta del cliente c’è la possibilità di chiusura diretta dal centro verso entrambi i lati.
Lanciato
Un'opzione più giovane per nascondere la privacy e proteggersi dalla luce solare.
Le tende a rullo hanno un costo contenuto e infinite opzioni di colore. La possibilità di applicare loro personaggi dei cartoni animati delizierà i bambini quando decoreranno la loro cameretta e, quando creeranno interni complessi, le tende a rullo potranno essere una continuazione del disegno situato sul muro.
Il meccanismo di chiusura permette di fissare le tende all'altezza desiderata, cosa importante se si hanno piante in casa.
Orizzontale
Le tende orizzontali vengono utilizzate principalmente negli uffici. Tuttavia, esiste un numero considerevole di persone che preferiscono questo particolare stile di protezione dalla luce solare.
I loro vantaggi risiedono nell'uso della plastica come doghe. Questo materiale è molto pratico e facile da pulire se necessario.
Inoltre, è facile regolare l'altezza delle tende ad un certo livello richiesto, e si crea un leggero oscuramento grazie ad un leggero movimento della mano ruotando un'apposita leva.
romano
Questi prodotti sono una sorta di simbiosi tra strutture orizzontali e tende a rullo.La differenza è che le tende a pacchetto non si arrotolano quando vengono sollevate, la deformazione avviene a causa della formazione di pieghe.
Ciò conferisce agli interni un'atmosfera familiare e sembra essere il telaio più comodo per le finestre in plastica, secondo la maggior parte degli esperti coinvolti professionalmente nell'interior design. Inoltre, la loro praticità consente di scegliere tra una varietà di tonalità quella più adatta all'interno desiderato.
Pieghettato
Un'altra opzione alla moda per decorare balconi e finestre di plastica all'interno di uno spazio abitativo. L'essenza della plissettatura è fissare il tessuto plissettato tra due profili di alluminio.
Una volta piegato, il tessuto non supera i 50 mm e il sistema di copertura notturna implica la presenza di un tessuto denso, in modo che anche in pieno giorno la stanza sarà quasi completamente buia.
Le finestre pieghettate sembrano piuttosto organiche in quasi tutti gli interni, ma è così che le finestre sono prevalentemente decorate in stili minimalisti, loft ed eclettici.
Bambù o legno
Le tende compatte in bambù presentano la vostra casa e soprattutto il balcone in modo molto originale. Sebbene aggiungano ulteriore lusso, tutti gli altri attributi della stanza e il suo design devono essere pienamente conformi alle persiane in legno. Solo allora si raggiunge la completa armonia e non sembrano ridicoli.
Gli svantaggi includono il peso significativo della struttura e, nel tempo, parti del meccanismo di regolazione spesso falliscono.
Installazione fai da te di tapparelle su un balcone
- L'installazione del prodotto da soli non richiede molto tempo libero, l'intera procedura non richiederà più di 15-20 minuti. Inoltre, non sono richieste competenze o esperienze particolari.I produttori spesso forniscono una descrizione abbastanza dettagliata dei prodotti acquistati con istruzioni di installazione dettagliate e dettagliate. Gli strumenti per il fissaggio richiederanno un cacciavite o un cacciavite e un trapano.
- Prima di tutto è necessario misurare attentamente le aperture delle finestre o delle porte. Ciò farà risparmiare materiale e garantirà anche un funzionamento senza problemi.
- Particolare attenzione deve essere prestata all'apertura libera e senza ostacoli delle finestre e allo stato senza contatto delle tende e degli accessori delle finestre. Ciò è particolarmente vero per i proprietari di aperture di finestre non standard.
- Successivamente, procediamo ad attaccare la base: il cornicione.
- Una volta fissata la cornice, si può iniziare ad appendere le doghe, dopo averle precedentemente preparate e fissate alle guide.