Tende zebrate

Tende giorno-notteLe persiane non sono un design nuovo; sono conosciute fin dai tempi dell'antico Egitto. Il principio del loro funzionamento è rimasto praticamente invariato per molti secoli. Esistono due tipi: verticale e orizzontale, questi ultimi, a loro volta, sono divisi in molte altre sottospecie.

Più recentemente, il mercato di tali prodotti è stato rifornito con un nuovo prodotto: le tende a rullo Day-Night, altrimenti chiamate Zebra. Le tende orizzontali convenzionali sono costituite da uno strato di tela fissato ad un albero speciale. Il design ha anche una corda che mette in movimento il tessuto e apre o chiude la finestra in varie modalità. La posizione del prodotto sulla finestra viene fissata utilizzando un bastone speciale (noto anche come campana). Caratteristiche e differenze rispetto ad altri prodotti per finestre.

Prodotto Giorno-Notte Differiscono dagli altri in quanto sono costituiti da due tele parallele l'una all'altra: fitte e reticolate. Le strisce dense sono spesso scure, ma ci sono anche strisce di tessuto a rete colorate o bianche che sono traslucide.Le strisce di protezione dalla luce sono realizzate con materiali diversi: tessuto sintetico impregnato con una speciale composizione di Teflon - l'opzione più comune; plastica; albero. L'impregnazione delle strisce di tessuto le rende repellenti alla polvere e all'umidità e impedisce anche l'accumulo di batteri.

I prodotti Day-Night più durevoli in plastica e legno. Le strisce di tessuto possono rapidamente sfilacciarsi e diventare inutilizzabili. La larghezza della tela può essere diversa, ma le strisce dense sono sempre più larghe di 25 mm rispetto alle strisce a rete.

Scopo

Tende zebrateLe tende verticali e orizzontali convenzionali consentono di far entrare la luce nella stanza o di proteggere la stanza solo in una giornata soleggiata.

Utilizzando il prodotto Day-Night, puoi anche regolare il livello di illuminazione nella stanza: se il sole splende troppo intensamente, è necessario portare il materiale denso in una posizione tale che la stanza rimanga luminosa, ma non accechi gli occhi . Se non c'è abbastanza luce, è necessario espandere completamente la rete. Pertanto, ogni persona organizza l'illuminazione naturale nella stanza in base ai propri desideri, bisogni e tolleranza alla luce.

Tende a rullo Zebra

Tipi di tende a rullo Zebra

Tipi di tende a rullo zebrateI produttori hanno sviluppato diversi tipi di Day-Night, soddisfacendo i consumatori con diverse situazioni finanziarie e gusti. Le tende Classic Zebra sono tende a rullo di tipo aperto: la struttura viene fissata al vano finestra, lasciando il davanzale completamente libero. Vantaggi dei prodotti di tipo aperto: basso costo; Facilità di gestione

Difetto: la tela, arrotolata in un rotolo, pende semplicemente dal basso, rimanendo visibile. Le mini tende Zebra sono classiche tende a rullo in miniatura: sembrano uguali, ma i parametri sono più piccoli. Le mini tende giorno-notte non sono fissate sull'intera finestra, ma su un'anta.

Professionisti: compattezza; la possibilità di aprire la finestra e ventilare la stanza. Lo svantaggio: se all'improvviso diventa nuvoloso o troppo soleggiato, non è possibile regolare completamente l'illuminazione nella stanza. Tende a cassetta Zebra: il telo e l'albero di avvolgimento sono nascosti in una scatola speciale, grazie alla quale il rotolo non è visibile. Queste tende a rullo si chiamano diversamente Chiuso.

professionisti: eleganza; funzionalità. Lo svantaggio è che sono costosi: da una volta e mezza a due volte più costosi di quelli classici. Come scegliere le tende a rullo Zebra? La scelta di un prodotto Day-Night dipende da molti fattori: tipologia di camera, dimensione delle aperture delle finestre, livello di budget

Il design della Zebra dipende direttamente dallo stile degli interni. Se si acquistano tende a rullo per l'ufficio è necessario scegliere prodotti classici con strisce alternate in plastica bianca e rete trasparente. Se le tende a rullo Day-Night coprono le finestre del soggiorno in stile high-tech o minimalista, è meglio scegliere una tela con strisce nere o argento; una buona opzione è una tela in legno che blocca la luce.

Se acquisti tende Zebra per la camera da letto, presta attenzione alle opzioni con strisce di tonalità pastello. Per la cameretta dei bambini sono adatte tende giorno-notte con strisce dai colori vivaci di tessuto denso. La dimensione delle aperture delle finestre è molto importante quando si sceglie: per le grandi finestre degli uffici è necessario acquistare le classiche tende Zebra: questo è un rapporto ideale tra prezzo, qualità e funzioni; L'opzione migliore per una sala è un prodotto di tipo chiuso. Puoi appendere le mini tende giorno-notte nella tua cucina o nel tuo laboratorio.

Il livello di budget gioca un ruolo importante. Ma quando cerchi di risparmiare su un prodotto, ricorda che questo design viene scelto per molti anni.Quindi è meglio spendere soldi una volta e installare le tende a rullo Zebra o classiche e regolare con calma l'illuminazione nelle stanze, piuttosto che appendere mini-tende su grandi finestre e non sentire la loro funzionalità. Diversi tipi di Day-Night sono montati in diversi modi: il proprietario della casa può appendere lui stesso la versione mini o classica, ma per installare il tipo Zebra chiuso è meglio invitare specialisti.

Prendersi cura delle tende a rullo Zebra

Prendersi cura delle tende zebrateIn qualsiasi stanza, la polvere si accumula molto rapidamente su tende e persiane. Ciò è inevitabile, anche se la stanza viene pulita ogni giorno. Le tende normali devono essere rimosse e lavate, il che richiede tempo ed è scomodo. Un enorme vantaggio del prodotto è che non necessitano di cure particolari: è sufficiente pulire le strisce fitte e a rete con salviette umide o un panno imbevuto di acqua una volta ogni due-tre giorni (o quando si sporcano, se la stanza è polveroso). Non è necessario lavare le tende Giorno-Notte, né è necessario aspirarle.

Le tende Zebra sono un'opzione elegante e molto funzionale per regolare l'illuminazione sia a casa che in ufficio. Le tende a rullo si adatteranno bene a qualsiasi interno. Le tende comuni non sono sopravvissute al loro tempo, ma sono molto scomode. Le tende verticali conosciute da tempo sono piuttosto ingombranti e spesso si rompono.

Tende giorno-notte - questa è un'opportunità non solo per proteggere la stanza dalla luce, ma anche per modificare il livello di luce naturale e anche per decorare la stanza. Il design semplice delle tende a rullo Zebra le rende durevoli, affidabili e facili da usare. Le tende giorno-notte non sovraccaricano la finestra, non raccolgono polvere e non distraggono inutili attenzioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa