Parti di macchine da cucire

immagine11

I primi modelli di macchine da cucire ripetevano quasi completamente le tecniche manuali. Nel tempo sono stati migliorati e integrati con una serie di dettagli che hanno permesso di migliorare il processo di lavoro.

Quali parti ci sono in una macchina da cucire?

La maggior parte dei modelli moderni, indipendentemente dal design, hanno una serie di parti comuni:

  1. Manica. Contiene un albero rotante funzionante.
  2. Piattaforma. Questo è il nome dato alla superficie che contiene il meccanismo di controllo del filo della bobina. Alcuni modelli richiedono che la piattaforma sia posizionata in una rientranza del tavolo.
  3. Cintura di sicurezza. Trasmette il movimento rotatorio al volano.
  4. Meccanismo della bobina. Include regolatore di tensione del filo, cappuccio e bobina stessa.
  5. Tenditori. Sembrano molle, il cui compito è spingere fuori i dischi che bloccano il filo. Questo aiuta a mantenerlo in costante tensione.
  6. Cremagliera. Muove il tessuto avanti e indietro. Situato sotto il piedino premistoffa.
  7. Volano. Si chiama corpo di lavoro di una macchina da cucire.Controlla il movimento, sia con un motore che manualmente.
  8. Testa. Partecipa alla formazione dei punti.
  9. Tacco. Situato di fronte alla punta del piede.
  10. Navetta. Sembra un gancio. Necessario per intrecciare il filo inferiore della bobina con il filo superiore.
  11. Sollevatore per ginocchio. Installato sotto il tavolo dei modelli industriali. Aiuta l'operatore a sollevare e abbassare il piedino premistoffa.
  12. Motore elettrico. Alimenta la macchina.
  13. Ago e barra ago. Il primo tira il filo mentre penetra nel tessuto, il secondo lo trattiene.
  14. Piedino premistoffa. Un elemento disponibile in molte modifiche. Necessario per attaccare il tessuto alla placca ago.
  15. Leva. Allenta o stringe il filo durante la formazione dei punti.

Oltre alle parti sopra indicate, la macchina per cucire può contenere altre parti. Potrebbe trattarsi di una puleggia, guidafilo, placca ago, dischi tendifilo.

parti di macchine da cucire

@Assol.in.ua

Meccanismo e principio di funzionamento

Come mai una macchina da cucire crea un punto attraverso il tessuto? Questa azione è dovuta al fatto che l'ago interagisce con il filo superiore della navetta e il filo della linea inferiore. Sembra questo:

  1. Unità di azionamento fa sì che l'ago si muova su e indietro. Perfora il tessuto, contribuendo a formare un anello sotto di esso. La navetta afferra l'anello di filo e lo collega al filo avvolto sulla bobina. Entra in gioco il tendifilo che solleva i fili superiori. Si verifica il serraggio, dopodiché il dispositivo per tirare il tessuto lo fa avanzare fino alla lunghezza del punto successivo.
  2. Il motore nascosto sotto la carrozzeria può essere avviato manualmente oppure collegando la macchina alla rete elettrica. Durante il funzionamento può ruotare tre alberi: due laterali e uno centrale.I primi hanno il compito di far avanzare il tessuto e la navetta, il secondo è collegato tramite una biella all'asse del volano, che aziona la barra ago. Questa interazione sincrona consente di creare punti pari e uniformi. Se almeno uno degli elementi si guasta, si verificherà un malfunzionamento.

Sia i nuovi che i vecchi modelli di macchine da cucire, nella maggior parte dei casi, non si consumano a lungo a causa delle parti di alta qualità. Senza riparazione, possono funzionare da 5 a 10 anni. La cosa principale è non dimenticare l'olio lubrificante e utilizzare il dispositivo rigorosamente per lo scopo previsto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa