Come scegliere una macchina da cucire?

Come scegliere una macchina da cucire per uso domestico se non le capisci affatto? Questa domanda, forse, interessa ogni persona che sogna di padroneggiare il mestiere di cucito. In effetti la scelta non è facile. È particolarmente complicato dall'enorme assortimento e varietà di gamma di modelli. Una sarta inesperta può facilmente perdersi. Per evitare che ciò accada, ti suggeriamo di tenere conto delle nostre raccomandazioni.

Come scegliere una macchina da cucire?

In precedenza, la macchina da cucire per uso domestico veniva offerta solo in due versioni. Potrebbe trattarsi di un'enorme pedaliera, che doveva trovare un posto separato in casa, o di una macchina portatile e molto pesante, che veniva installata su un tavolo o su qualsiasi altra superficie comoda e, soprattutto, stabile. Sia il primo che il secondo aiutavano a svolgere compiti di cucito di varia complessità. Erano usati per cucire vestiti, biancheria da letto e tessuti per la decorazione d'interni.

scegli una macchina da cucire

La scelta moderna è molto più varia.Le macchine che vengono prodotte ora sono più mobili, funzionali e facili da usare. Ma anche guardandoli è difficile capire quale sia il migliore per i principianti. Sarà molto più semplice decidere se capisci in anticipo che tipo di macchina desideri. È necessario tenere conto di criteri quali il tipo, il design della navetta, le funzioni di cucito e la presenza di opzioni aggiuntive.

Tipo

Una macchina da cucire può essere:

  1. Elettromeccanico. Questa opzione è considerata la più popolare ed è molto richiesta tra i nuovi lavoratori a domicilio. Il principio di funzionamento si basa sul funzionamento di un motore elettrico e sulla disponibilità di ricambi meccanici. Non sono progettati per carichi pesanti, ma sopportano abbastanza bene volumi ridotti. Tali auto sono presentate in diverse configurazioni e classi. Il loro costo dipende dal produttore e dal "riempimento".
  2. Elettronico. I controlli di queste macchine sono automatizzati e all'interno è presente un circuito. Il vantaggio principale di tali dispositivi è che contengono molte opzioni aggiuntive e hanno un numero impressionante di linee. Il dispositivo può sopportare carichi pesanti senza problemi, ma se qualcosa si rompe, la riparazione sarà molto più difficile.
  3. Computerizzato. Questo tipo di macchina può essere considerata una vera svolta. Contengono un numero colossale di opzioni e possono affermare di essere una macchina per cucire universale. Con il loro aiuto, non solo puoi cucire vestiti, ma anche decorarli con ricami firmati, i cui modelli vengono caricati in memoria senza problemi.

È meglio iniziare con macchine più semplici che non dispongono di un gran numero di opzioni. E non appena avrai abbastanza esperienza e capacità, puoi passare a modelli più avanzati.

Navetta

Questo è il nome del dispositivo responsabile dell'avanzamento del thread.Se non è di ottima qualità si verificano vibrazioni e oscillazioni che deteriorano l'aspetto del lavoro finito. I punti non sono uniformi e la tensione del filo è debole.

navetta per macchina da cucire

Per coloro che lavoreranno con prodotti semplici, è abbastanza adatta una macchina elettromeccanica con navetta verticale e opzioni di base. Per lavori più complessi avrai bisogno di un dispositivo con funzioni avanzate.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa