Qualunque sia il tessuto utilizzato come base per creare una tovaglia, in ogni caso richiederà una bella rilegatura. Nessuno può farlo meglio di un gancio. Il resto dell'articolo mostra bellissimi diagrammi e il risultato del lavoro di reggiatura finito. E un modello è dipinto in più fasi. Pertanto, anche un principiante può creare dal suo oggetto una cosa unica e molto bella.
Quale filato è adatto per annodare una tovaglia?
Il filo di iris e altri fili sottili di cotone sono sicuramente apprezzati per le tovaglie e la loro rilegatura.
Ma il maestro non sempre realizza una tovaglia con fili sottili.
È del tutto possibile realizzare una tovaglia e utilizzare fili più spessi. Soprattutto se si tratta di una tovaglia realizzata con filati avanzati utilizzando una tecnica molto interessante.
Tipi semplici di reggiatura
Come sempre, dovresti iniziare in piccolo. E quindi, per cominciare, modelli all'uncinetto molto semplici da realizzare.
Semplicemente non significa brutto. Spesso, un tessuto eccessivamente sovraccarico richiede una rilegatura più modesta e uno dei modelli presentati è adatto.
Modelli traforati complessi
Le conchiglie a più livelli possono anche essere considerate modelli traforati complessi, sebbene per molti artigiani anche una conchiglia non sia difficile. Ma quanto sono belli e anche i pizzi fabbricati in fabbrica e molto sottili non possono essere paragonati a loro.
Un modello molto elegante e insolito per legare utilizzando un gancio con un bellissimo angolo.
Realizzare un bellissimo angolo di una tovaglia passo dopo passo con i diagrammi
Come realizzare una rilegatura per una tovaglia se non è all'uncinetto. Oppure è collegato secondo uno schema diverso e non è in alcun modo collegato al confine. Successivamente, in più fasi puoi realizzare una bellissima imbracatura. Scopri in dettaglio come contare i passanti in base alla densità e quali misurazioni devono essere prese dall'articolo per eseguire la rilegatura.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di iris bianco;
- gancio numero 0,85.
Misure
È necessario misurare la larghezza e la lunghezza. Registra i risultati. Esistono opzioni non a forma di rettangolo, ma quadrate e per loro, di conseguenza, è possibile misurare solo un lato.
Campione
Lavora un quadratino utilizzando il motivo del bordo e il filo dell'iride. Dovrai fare i seguenti calcoli:
- determinare quanti anelli ci sono di fila per 10 cm;
- contare quante righe ci sono in 10 cm.
Questi numeri rappresentano la densità della maglia e vengono sempre utilizzati per determinare una dimensione più precisa.
Successivamente, trasferisci tutti gli indicatori di densità in anelli e puoi iniziare a lavorare a maglia. Questo è necessario per poter calcolare con maggiore precisione quante asole dovranno essere realizzate per ogni lato, e affinché il capo non abbia delle balze o risulti troppo stretto a causa dell'orlo corto.
Descrizione
Lavora la prima riga a maglie basse semplici, il numero è uguale alla dimensione precedentemente determinata. Quindi lungo queste colonne sarà necessario lavorare il tessuto secondo lo schema. Inizia una riga di una catena di 3 anelli d'aria, che sono fissati in ogni uncinetto basso.Successivamente, lavora 6 righe identiche. Ogni rapporto è composto da 5 catenelle e tre maglie alte, che hanno una corona.
Ora la rilegatura della tovaglia è pronta. Sembra molto insolito, anche se in realtà lo schema non è così complicato e anche una principiante può realizzarlo perfettamente.
Queste bellissime rilegature possono essere realizzate utilizzando un normale uncinetto. Non è necessario lavorare la tovaglia con il filo. La bordatura può essere utilizzata anche su tessuto di cotone per articoli.
Con una bella rilegatura ogni tovaglia diventa migliore.
Pertanto, iniziamo a scegliere un modello più carino per il nostro nuovo lavoro. Qualcuno potrebbe aver già lavorato a maglia e aver avuto abbastanza tempo per renderlo più carino con l'aiuto di una rilegatura aggraziata.