C'è stato imbarazzo ad una festa. Anche se eravamo in pochi, la padrona di casa ha esagerato con il banchetto. Tutto era delizioso e bellissimo. Finché un ospite scoprì che l'elegante tovaglia sul tavolo era piegata a metà. Beh, sembrava che se ne fosse accorta, e così è stato. Se non ti piace, non dormire così. Ma cominciò a sostenere che era assolutamente impossibile farlo! Perché dovrebbe essere così, ci siamo chiesti. E ci ha illuminato...
Perché proprio una tovaglia?
Sin dai tempi antichi sulla tavola veniva stesa una tovaglia come omaggio al cibo.
IMPORTANTE! Presso i nostri antenati, posizionare i piatti su una tavola spoglia era considerato non solo sgradevole, ma minacciava anche di portare povertà e povertà in casa.
Oggi, una bella copertura del tavolo da pranzo stirata e inamidata è la decorazione principale sia di una festa che di una cena in famiglia. Non c'è da stupirsi Sono molti i segni e le credenze associati ad un mobile così significativo.
Perché le massaie piegano la tovaglia?
Secondo le regole del servizio e del galateo basate sulla convenienza, la lunghezza ottimale della tela è calcolata in modo che penda di 20–30 cm dal bordo del tavolo. Un prodotto più lungo interferirà con gli ospiti seduti al tavolo. Uno corto sembra sciatto e disordinato.
Purtroppo nella vita di tutti i giorni Non è sempre possibile scegliere la lunghezza giusta. Pertanto, le casalinghe ricorrono ai trucchi e piegano la tela a metà, adattando la dimensione a quella più comoda.
Non si possono escludere errori con danni al tessuto o una macchia sul prodotto. Poi, adottando misure di emergenza, le donne piegare il tessuto per coprire il difetto.
Perché non puoi piegare una tovaglia?
Il segno più importante secondo il quale una tovaglia piegata porta negatività in famiglia, riguarda la vita coniugale.
- Dopo aver piegato il prodotto, la casalinga con le proprie mani induce il partner a tradire.
- Doppia vita di un marito - questa è la conseguenza che, secondo la leggenda, provocherà il desiderio di un servizio ideale.
IMPORTANTE! Una tovaglia presentata come regalo ha l'interpretazione opposta.
In questo caso è semplicemente necessario dare piegato. Solo allora gli sposi rimarranno fedeli l'uno all'altro.
A proposito, questo articolo per la casa è un regalo meraviglioso! Garantisce l'ubicazione dei proprietari della casa nei confronti della persona del donatore.
Come una tovaglia unisce galateo e presagi
Come ci si sente dopo questo prodotto tessile? Segui tutte le regole!
Tovaglia ed etichetta
Secondo le regole domestiche di base, la tovaglia dovrebbe essere:
- pulito;
- perfettamente levigato, senza pieghe;
- lunghezza adeguata;
- colori adatti all'evento.
Viene fatta un'eccezione alle dimensioni sopra indicate per buffet e festeggiamenti. In questo caso il telo arriva fino al pavimento, ricoprendo completamente le gambe del tavolo.Questo utilizzo non crea problemi agli ospiti, perché non si siedono ai tavoli e non rischiano di impigliarsi nel bordo del tessuto quando si alzano.
Tovaglia e segni popolari
- Secondo i segnali, ogni famiglia non può non avere nell'armadio una candida tovaglia di lino. Se sorge un litigio, è sufficiente coprirne il tavolo da pranzo. E dopo cena, cancella tutti i resti di spiacevoli malintesi.
- Per quello in modo che ci siano sempre soldi nel tuo portafoglio, basta mettere una grande banconota cartacea sotto la tela.
- Scuotere i tessuti stessi dopo che ce ne siamo andati (così come dopo tutti gli ospiti, però) alla padrona di casa meglio fuori! Fallo se possibile: porterà anche soldi!
- Ma non c’è bisogno di cucirlo! Era strappato, così strappato! Prendiamone uno nuovo! E i nostri antenati credevano che quello vecchio non potesse essere semplicemente buttato via! Brucialo e basta!
Nonostante la varietà dei piani dei tavoli permetta alle casalinghe di fare a meno della tovaglia, che ancora una volta necessita di essere lavata e stirata, il suo utilizzo porterà senza dubbio comfort e stile alla tua casa. L'unica condizione rimane il corretto utilizzo della tavola. Ciò è utile sia in termini di aspetto del tavolo che in termini di segni e credenze.
Per fare soldi, devi lavorare per soldi. E per avere pace in famiglia, devi avere una testa. Tuttavia, dovresti sempre averlo, incl. per non scrivere sciocchezze del genere, la fedeltà del marito dipende dalla tovaglia piegata.
Sono completamente d'accordo con te sulla fedeltà del marito e sulla tovaglia piegata: una totale sciocchezza!
E questa non è una sciocchezza, mia nonna lo faceva, sul tavolo da pranzo di famiglia avevamo sempre una tovaglia, rispettava tutti i parametri specificati nell'articolo. E per quanto ricordo adesso, sotto la tovaglia c'era sempre una banconota.
Laura! Hai ragione, ma non è una tovaglia, è una tela cerata!
In una famiglia che crede che il benessere dipenda direttamente dal fatto che la tovaglia sia piegata o meno, non ci sarà mai né prosperità né denaro. E il marito andrà a cercare una moglie più intelligente.
Questo è stato scritto solo per intrattenimento, ma subito sei una sciocchezza.