Tovaglie all'uncinetto provenienti da riviste giapponesi

modelli di tovaglie all'uncinetto da riviste giapponesi 7I prodotti all'uncinetto sono semplicemente un angolo sconosciuto, e tale rimane per qualsiasi artigiano. È impossibile conoscere ogni modello. Anche i maestri spesso trascorrono ore a cercare su Internet modelli adatti per il loro nuovo lavoro. Questo articolo solleverà un po' il sipario sul mistero dei motivi all'uncinetto e presenterà due tovaglie alla moda di una rivista giapponese con motivi piuttosto insoliti. Solo che anche il layout più insolito di una rivista giapponese potrebbe non essere così complicato. L'arte di realizzare cose belle all'uncinetto - e poter lavorare all'uncinetto non è solo un dono, ma anche una grande felicità.

Quali fili vengono utilizzati per realizzare le tovaglie all'uncinetto?

È molto importante scegliere un buon filo per realizzare una tovaglia. Significa molto, e un semplice filo o un brutto disegno possono ugualmente rovinare l'intera tela.

Filato di irisPiù spesso, gli artigiani si rivolgono al filo dell'iride per chiedere aiuto. Per una tovaglia da tutti i giorni puoi anche acquistare un filo leggermente più spesso. Quindi il lavoro verrà completato più velocemente e il prodotto sarà molto più forte.

Dovresti anche prestare attenzione agli additivi. Ad alcuni artigiani piacciono i fili con additivi speciali, ad esempio l'elastan, che rende il tessuto un po' elastico, magari con filo lucido.

filato per tovagliaMa è ancora molto pericoloso realizzare con loro prodotti enormi, poiché il secondo (filo aggiuntivo) non è molto resistente e spesso si rompe nel momento più inopportuno. Per garantire che l'intera tela sia liscia, dovresti occuparti della scelta degli additivi in ​​anticipo.

Insieme dei primi loop

Importante! Il modello del gancio può variare leggermente, ma avrà sempre la stessa dimensione del filo. Questo è il suo segreto principale nella scelta.

Interessanti tovaglie all'uncinetto provenienti da riviste giapponesi

Molte artigiane, quando cercano qualcosa di nuovo, lo cercano tra le opere che si riferiscono ai modelli giapponesi. Non è un caso, dal momento che in Giappone hanno un atteggiamento completamente diverso nei confronti del ricamo.

modelli di tovaglie all'uncinetto da riviste giapponesiAd esempio, famoso giocattoli amigurumi giapponesi Non solo hanno criteri speciali: sono di dimensioni minuscole, ma contengono anche necessariamente una sorta di significato segreto.

modelli di tovaglie all'uncinetto da riviste giapponesi 4Forse è per questo che le opere sono così attraenti: i maestri ci mettono non solo l'anima, ma anche una tecnica speciale. Proviamo a svelare la tecnica di creazione di due deliziose tovaglie originarie del Giappone.

Tovaglia bianca “Flower Glade” lavorata all'uncinetto

Un modello molto originale con un numero enorme di fiori. Piccoli motivi rendono il prodotto molto carino e anche un po' misterioso. Il motivo in sé non è così popolare, motivo per cui il modello sembra così insolito e bello.

Tovaglia all'uncinetto da riviste giapponesi modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di iris bianco;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Misure

È molto importante selezionare immediatamente il numero corretto di thread, ma è molto difficile farlo con l'iride. Da una piccola matassa si ottiene circa un tovagliolo. Ma questo non aiuterà a realizzare un prodotto intero e a calcolare correttamente l'intero consumo. Pertanto, anche in questo caso è necessario prima misurare correttamente la tovaglia stimata.Per l'uso quotidiano il prodotto non deve essere appoggiato sul pavimento. Ma per una vacanza, un modello troppo corto sarà inappropriato.

Campione

È molto difficile capire come realizzare un campione e calcolarne la dimensione richiesta, soprattutto se la tela è composta da singoli elementi. Quindi anche qui vengono utilizzati piccoli motivi. Ma puoi selezionare un motivo grande dal modello e lavorarlo a maglia, ed è da questo che dovrai determinare la densità della maglia.

Basta misurare il diametro e poi calcola quanti motivi sono necessari per la lunghezza e la larghezza del prodotto. È così facile e semplice calcolare le dimensioni di una tovaglia se si basa su piccoli motivi.

Motivi

Innanzitutto, il diagramma del primo motivo è un grande fiore, ed è da questo che è stata determinata la densità, poiché è decisiva per la lunghezza della catena della tovaglia.

Il motivo inizia con 8 catenelle, poi vengono lavorati i cerchi con maglie alte secondo lo schema. Secondo lo schema dato, lavora una piccola stella e inizia anche dal centro verso la periferia. Collega il numero richiesto di elementi.

Assemblea

Collega gli elementi nel tuo ordine. È meglio usare lo stesso filo per unire e puoi farlo con l'uncinetto. Se lo desideri, usa un ago.

Un modello molto originale e non necessita nemmeno di rilegatura in quanto il bordo è rifinito e molto bello.

Tovaglia a filo spesso

Questo affascinante modello deve essere realizzato con filo di cotone spesso. Forse questa è l'unica eccezione quando il modello è molto buono con un filo spesso. Il disegno ricorda molto un ananas, ma questo è solo a prima vista.

Tovaglia all'uncinetto da riviste giapponesi modello 2Per uso lavorativo:

  • filo di cotone spesso;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Campione

Puoi prima realizzare un piccolo campione e determinare quanto è adatta la dimensione per il tavolo.Se lo desideri, puoi aggiungere un piccolo bordo a questo motivo. Per un campione, puoi lavorare una piccola rete secondo il modello del tessuto e contare il numero di elementi per 10 cm e il numero di righe.

Importante! Necessariamente determina le dimensioni dell'intero prodotto e misura il tuo tavolo.

Descrizione

La tovaglia inizia dal centro e il disegno ricorda molto quello di un tovagliolo. La differenza è che questo modello dovrebbe essere fatto di filo spesso, quindi la dimensione sarà adatta alla tavola festiva. Inizia per la tovaglia in 8 anelli d'aria, creane un anello e poi devi passare alla prima fila. Per fare ciò, devi prima eseguire un piccolo sollevamento di 3 anelli d'aria. Poi c'è una fila di 32 maglie alte.

Per un nuovo circolo avviare nuovamente 3 anelli d'aria ed eseguire nuovamente un cerchio secondo lo schema del diagramma. Continuare in questo modo fino all'ultima riga. Di conseguenza, dovresti ottenere una stella al centro e qualcosa di molto simile agli ananas ai bordi. Il modello non necessita di legatura, poiché produce tele molto belle tra motivi di ananas.

Il Giappone contiene molti altri schemi misteriosi.

modelli di tovaglie all'uncinetto da riviste giapponesi 5Pertanto, non dovresti fermarti solo a questi schemi. L'artigianato è apprezzato in ogni città e quindi realizzare cose uniche è sempre bello e piacevole. A tutti i maestri, ai principianti e a coloro che vogliono semplicemente imparare questo tipo di ricamo: grande desiderio e ispirazione creativa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa