5 regole della moda maschile

Ogni stagione, famosi couturier presentano al pubblico le nuove tendenze della moda nell'abbigliamento maschile. Le regole che riflettono il buon gusto di un uomo rimangono invariate. Le regole per indossare un abito non cambiano, ma cambia l'atteggiamento nei confronti delle tendenze della moda. Col passare del tempo, le tendenze si sostituiscono e la moda stagionale cambia. Per apparire eleganti, è molto più importante conoscere le sfumature di base della creazione di un'immagine.

uomini alla moda

Regola 1: non abbottonare completamente la giacca

Sembrerebbe che se un abito ha bottoni, devono essere allacciati. Ma questo non è del tutto vero per una giacca da uomo. Il bottone in basso sullo scaffale rimane della moda di un altro secolo. Una giacca indossata correttamente enfatizza la linea dei fianchi leggermente allargata e la vita stretta di un uomo. Se allacci il bottone inferiore, la silhouette risulterà distorta, lo stiramento del tessuto e le cuciture ne rovineranno l'aspetto.

Se ci si siede su una sedia senza sbottonare l'ultimo bottone della giacca si verifica lo stesso effetto visivo. La schiena dritta mette in risalto i dettagli del suo abbigliamento; l'uomo dà l'impressione di un adolescente, vestito con un abito che non si adatta alla sua età.

uomini in giacca

Un'eccezione, secondo Christopher Moudou dell'atelier Chester Barrie di Savile Row, potrebbe essere la giacca da passeggio, ma è passata di moda da tempo.

Regola 2: La purezza può essere un'illusione

Molte persone pensano che i vestiti debbano essere lavati ogni giorno. Questo non è del tutto vero. È necessario cambiare la biancheria intima ogni giorno, ma lavare un paio di giacche non è un grosso problema. In un colpo solo, non è possibile che il tuo abito sia così sporco da aver bisogno anche di essere lavato a secco. Quest'ultimo è necessario per la tuta non più di una volta ogni 6 mesi.

uomini in giacca e cravatta

Non dobbiamo dimenticare che il lavaggio a secco di un abito sarà esposto a sostanze chimiche aggressive, il che difficilmente porterà benefici al materiale di cui è realizzato. Per il resto del tempo è sufficiente spazzolare i vestiti in modo che abbiano sempre un aspetto decente. Il giorno dopo è meglio indossare un abito diverso.

Consiglio! È necessario cambiare i vestiti in modo che abbiano il tempo di ventilare dagli odori. D'accordo, ogni persona ha il suo, ed è meglio se è l'aroma di un corpo appena lavato.

lavare camicie da uomo

Proprio come il vestito Fai attenzione quando lavi gli indumenti in denim. Il consiglio più corretto dovrebbe essere considerato questo: rifiutarsi di fare il bucato. Come ultima opzione I jeans dovrebbero essere lavati una volta ogni sei mesi. Nella lavatrice, i jeans sono esposti ai reagenti del detersivo, si consumano in modo non uniforme e il colore originale cambia. Gli esperti consigliano di astenersi dal lavare i jeans almeno nei primi mesi dopo l'acquisto.

Importante! Non è possibile lavare capi in denim a temperature elevate e asciugarli in unità speciali. Assicurati di asciugarlo appiattito e appeso alla cintura, capovolto.

Regola 3: Non tutte le camicie possono essere infilate dentro

Una maglietta che è scivolata fuori dalla cintura dei pantaloni sembra molto impresentabile. Esistono modelli particolari di camicie formali da uomo pensate per essere indossate con un abito.

camicia da uomo infilata nei pantaloni

Il retro di queste magliette è più lungo in modo che non fuoriesca nel momento in cui decidi di sederti. Se si decide di indossare una maglietta sotto la giacca, è necessario sceglierne una più lunga e infilarla nei pantaloni, stringendola con una cintura.

Regola 4: Brillare

Le scarpe di buona qualità sono un investimento per la tua immagine. Affinché gli stivali alla moda durino più a lungo, è importante prendersene cura regolarmente e adeguatamente. Le scarpe lubrificate con crema di alta qualità e lucidate fino a renderle lucide resistono molto meglio alle intemperie e alla fanghiglia..

Acquistare una crema del genere è semplicemente importante. L'unguento nutriente spalmato sulle scarpe penetra in profondità nel cuoio naturale e protegge dagli ambienti sfavorevoli.

lustrascarpe

Un rituale di pulizia delle scarpe eseguito almeno due volte a settimana permette alla pelle delle scarpe di diventare più morbida e meno assorbente.

Regola 5: Se indossi un abito, porta la borsa tra le mani

Se indossi un abito da ufficio, anche uno zaino molto alla moda non si abbinerà ai tuoi vestiti. Il fatto è che qualsiasi cintura gettata sulla spalla rovina l'aspetto del tuo abito. Le cinghie dello zaino premeranno sulla spalla e lasceranno segni, grasso e abrasioni sulla tuta. La scelta migliore per un abito da ufficio sarebbe una valigetta da lavoro o una borsa tote.. Se non ti piacciono, dovrai portare le cose nelle tue mani.

Nel mondo moderno della moda non esistono canoni rigidi. Nel tempo, l'atteggiamento nei confronti delle cose e il modo di indossarle cambiano. Anche se non vuoi seguire ciecamente la moda, devi ascoltare i consigli degli stilisti e trarre le giuste conclusioni.Queste regole non influenzano le tendenze della moda, sono fuori moda, perché sono universali per qualsiasi stile.

uomini in abiti da ufficio

Un uomo dovrebbe essere in grado di scegliere il guardaroba e gli accessori giusti, oltre che di indossarli. Un aspetto ordinato e un tailleur decente creano l'immagine di una persona di successo. D'accordo, questo è importante nel mondo moderno per l'avanzamento della carriera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa