6 tendenze moda più popolari del 2020

La moda non è solo ciclica, ma anche fugace. Le tendenze cambiano rapidamente e senza pietà, ma tenerne traccia è spesso abbastanza semplice. Oggi parlerò delle tendenze moda del 2020 in modo che le fashioniste non si perdano nella ricerca dello stile.

Tieni la gamba dei pantaloni più ampia

Il capo più comune quest'anno sono diventati i classici pantaloni a zampa d'elefante. Ecco un saluto inaspettato degli anni '70 e '80 da parte di hippy e ballerini da discoteca. Il loro stile accattivante ed efficace è tornato di moda! Oggi, i pantaloni a zampa d'elefante con vita alta e lunghezza massima delle gambe sono diventati parte del guardaroba di molte ragazze alla moda. Grazie al taglio corretto, questo modello stringe la pancia e i fianchi, oltre ad allungare visivamente le gambe e renderle più snelle.

Pantaloni a zampa d'elefante

@alba_garderob

Per rendere il tuo guardaroba non solo pratico, ma anche alla moda, i designer consigliano di indossare pantaloni a zampa d'elefante con una camicia, un top semplice o una classica giacca scura. Per creare uno stile casual pratico e rilassato, le regole sono leggermente diverse. In esso, dovresti cambiare la giacca con una camicia di jeans, una giacca o un cardigan.

Allora, che succede con la discoteca?

In questa stagione, la moda per le solite camicie e camicette ha subito cambiamenti significativi. I classici colletti risvoltati non sono più rilevanti! Ma sono stati sostituiti da "appuntiti" esorbitanti nello stile di cosa? Esatto, sempre la stessa “ballerina da discoteca”. Il primo a decidere di indossare una maglietta del genere fu il re della musica pop degli anni '70: Michael Jackson. È stato grazie a lui che bluse e camicie dal look non banale sono diventate parte di un'intera epoca.

Collare da discoteca

@JoyPup

Per creare un look sofisticato, indossa capi con un colletto ampio come parte di un set multistrato. Ad esempio: un dolcevita a collo alto, una camicia da discoteca e un blazer luminoso con tasche applicate. Quest'ultimo può essere sostituito con una giacca o un trench in stile Coco Chanel. Inoltre, per conferire al look elementi di completezza estetica, dovresti completarlo con gioielli enormi. Preferibilmente in plastica o metallo.

Luminosità insolita

Gli articoli in pelle non passano mai di moda. Anche questa stagione non ha fatto eccezione, sebbene adattata al rispetto dell'ambiente e all'artificialità. Gonne, pantaloni, giacche, tute e trench realizzati con la migliore ecopelle sono ancora estremamente apprezzati. Ma il classico colore nero non è di moda nel 2020. Il suo posto è stato preso da collezioni di tonalità abbaglianti e luminose. Il clou della stagione sono i colori del limone, della lavanda e dell'arancio. I capi appariscenti più gettonati dell'anno in corso: giacca biker, tuta in pelle e pantaloncini ultracorti.

Giacca in pelle brillante

@krasotka_fashion_b

Tutti questi articoli del guardaroba sono molto luminosi e impressionanti. Per non saturare eccessivamente il quadro generale, dovrebbero essere indossati con cose più semplici nel taglio e nell'aspetto. Quindi, una giacca da motociclista con chiusure e borchie è meglio indossarla con una semplice maglietta o un top senza stampe.Una tuta stravagante è abbinata a una camicia bianca o a un dolcevita. Ma i pantaloncini piccanti si abbinano a una felpa o un pullover in tonalità pastello.

Secondo i desideri della nonna

Crumb è diventato inaspettatamente popolare nel 2020. Questo stile di abbigliamento apparve all'inizio del XIX secolo in Scozia. Il nome stesso si traduce letteralmente come “piccolo uncino” e denota una specifica tecnica di tessitura. È caratterizzato da fori passanti e da una texture ariosa. Sì, sì, proprio come il tulle della nonna.

Giacca all'uncinetto

@tanyaisaeva.brand

In questa stagione, le fashioniste audaci preferiscono indossare abiti corti all'uncinetto abbinati a un costume da bagno sportivo. Inoltre, sono popolari cappelli insoliti e look multistrato composti da gonna, top e giacca traforata. Il guardaroba all'uncinetto si completa anche con borse alla moda e accessori non banali. Le borse in corda di vimini, decorate con grandi perline, frange o inserti in pelle, sembrano strane, ma molto fresche.

Sempre al top

Stivali in pelle scamosciata

@stock__guarda

“Il nuovo è il vecchio ben dimenticato”, sembra essere il motto di quest’anno. Oltre alla discoteca, gli stivali in pelle o pelle scamosciata stanno tornando trionfalmente di moda. Stivali eleganti nelle tonalità più brillanti si sono rivelati la ciliegina sulla torta della maggior parte delle collezioni mondiali. Questa volta i designer non hanno decorato i loro modelli con strass o ricami. Eppure, gli stivali sopra il ginocchio semplici con la parte superiore stretta e i tacchi alti attirano spesso l'attenzione grazie alla loro combinazione di colori appariscente.

Scarpe con le punte

Scarpe a punta

@all.myshoes

Un altro modello del passato, che quest'anno è stato riproposto e completato, era una scarpa elegante con la punta appuntita. I sandali a punta con tacco aperto e senza tacco sono particolarmente di moda in estate.Realizzati in pelle, pelle scamosciata, denim o velluto, mules e brogue a punta ti permetteranno di apparire accattivante, ma allo stesso tempo elegante. La combinazione di colori sarà dominata dalle tonalità del nero e del beige. Ebbene, anche se questo non sembra abbastanza, diversi couturier hanno creato insolite collezioni di scarpe, decorate con catene d'oro, pietre preziose e piume luminose.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa