7 consigli dell'esperto di moda Alexander Vasiliev per apparire più snelli e attraenti

L’esperto di moda Alexander Vasiliev piace ad alcuni e non ad altri, ma dobbiamo ammettere che i suoi consigli di stile di solito colpiscono nel segno. Ti invitiamo a familiarizzare con i suoi consigli che ti aiuteranno a creare immagini attraenti, pertinenti ed eleganti per donne di ogni età.

Vasiliev

Meno linee orizzontali sono, meglio è

Questo consiglio non è stato inventato da Alexander Vasiliev. Ricorda solo alle donne l'importante regola di scegliere la parte superiore e inferiore nel loro aspetto. Non dovresti indossare cose di colore contrastante, che sembrino tagliare la tua figura a metà.

Sembrerebbe che "fondo nero, cima bianca" sia un classico. Ma tali combinazioni nell'abbigliamento rendono la figura disarmonica. Gli articoli del guardaroba monocromatici o di colore simile sembrano molto più vantaggiosi. Alexander Vasiliev consiglia inoltre di utilizzare linee diagonali nelle immagini. Le verticali e le diagonali ti aiutano a diventare visivamente più snella e più alta.

orizzontale

Le texture opache sono migliori di quelle lucide

L'abbigliamento in pelle è ormai all'apice della sua rilevanza, ma sfortunatamente non è adatto a tutti.I tessuti lucidi e lucidi possono giocare uno scherzo crudele: si riflettono sulla pelle e attirano l'attenzione anche sulle imperfezioni della figura.

I tessuti opachi, al contrario, sembrano molto più presentabili. Ti fanno sembrare più snella e mettono in risalto le tue qualità.

texture opache

Decide il tipo di colore

Ogni stagione siamo incoraggiati a vestirci con diverse combinazioni di colori e ad aggiungere nuove stampe al nostro guardaroba. Pertanto, è molto difficile tenere traccia della moda e delle tendenze attuali. Per creare un guardaroba base fuori stagione, Vasiliev consiglia di scoprire il proprio tipo di colore e di scegliere tonalità e stampe adatte in base ad esso:

  • "Inverno". Questo tipo di colore è caratterizzato da un aspetto contrastante. Ad esempio, capelli scuri, occhi luminosi e pelle bianca come la neve. Tonalità fresche di blu, rosa, caffè, ciliegia, bordeaux, viola e argento si adattano meglio a queste ragazze.
  • "Primavera". I rappresentanti di questo tipo di colore hanno la pelle sottile e traslucida, un rossore rosa pallido sulle guance, occhi chiari e capelli biondi naturali. I colori caldi sono più adatti a loro.
  • "Estate". Queste ragazze hanno occhi chiari, pelle abbronzata chiara o color bronzo e capelli di tonalità chiare calde o fredde. Sono adatti i toni freddi del lilla, blu, rosa, grigio-bianco e ciliegia.
  • "Autunno". Questo tipo di colore è caratterizzato da pelle dorata e capelli dalle tonalità calde chiare o rosse. Questo aspetto è idealmente enfatizzato dai colori senape, rame, arancione, smeraldo e viola scuro nell'abbigliamento e negli accessori.

Se determini correttamente il tuo tipo di colore, puoi scegliere una combinazione di colori universale e smettere di inseguire tendenze in rapida evoluzione.

tipo di colore

Sottolineiamo i vantaggi

Non esistono donne brutte! C'è solo chi non sa o non sa come mettere in risalto i propri pregi.Ad esempio, nascondono una bella vita sottile sotto vestaglie o abiti oversize. Oppure indossano abiti lunghi fino al pavimento con gambe lunghe e sottili.

Alexander Vasiliev consiglia di scegliere abiti e accessori in modo tale da evidenziare tutti i vantaggi della figura. E ricorda anche le aree problematiche e le imperfezioni, nascondendole abilmente.

dignità

@Ladyline.me

Anche le scarpe sono importanti

In questa regola, l'esperto di moda è d'accordo con Coco Chanel, che una volta pronunciò una frase meravigliosa: "Quando una donna è ben calzata, allora è ben vestita". E qui non parliamo di scarpe costosissime o esclusive. È molto più importante che sia ordinata e ben curata.

scarpe

@Kalambus.com

Tutto dovrebbe essere con moderazione

Le pieghe sono sempre dannose, soprattutto quando si tratta di aree aperte del corpo. Alexander Vasiliev non si stanca mai di ricordarti una regola importante: se l'immagine ha una scollatura, non puoi scoprire le gambe.

Gli abiti con scollature profonde non dovrebbero essere più alti del ginocchio e le camicette con scollatura si indossano meglio con pantaloni o gonne midi. Dolcevita e camicie button-down possono essere abbinati a gonne corte o pantaloncini. Se segui sempre questo consiglio l'immagine non risulterà mai volgare.

misurare

@Medyatilkisi.com

Ricorda l'età

Ogni donna vuole apparire più giovane e fresca. Ma è tempo di dimenticare ciò che “funzionava” perfettamente 10 anni fa. Ad esempio, sulla tonalità dei capelli color melanzana degli anni '80, sulla frangia verniciata degli anni '90, ecc. Tali "esplosioni del passato" ti invecchiano solo visivamente e sembrano molto ridicole.

Conclusione

Il consiglio di cui sopra di un famoso esperto e critico di moda dovrebbe essere assolutamente ascoltato. Ma è anche importante sviluppare il proprio senso dello stile e sperimentare il più possibile.

Recensioni e commenti
V Valentina:

Scusi, l'esperto parla tanto di moda, ma si guarda con occhio critico? Dubito.

IN Fede:

Alexander è sempre vestito in modo elegante e con gusto. Ma per esprimere correttamente la tua opinione, devi impararlo, oppure è meglio non esprimerlo affatto.

E Elena L.:

Alessandro è fantastico. Sono pronto a sottoscrivere ogni suo consiglio nel campo della moda, perché questo è il consiglio di una persona di buon gusto, il consiglio di un artista. Per quanto riguarda il modo di esprimere la propria opinione, difficilmente può essere accusato di scorrettezza. Penso che abbia molto ragione, perché ogni volta vuole dire molto di più di quello che dice. Allo stesso tempo, non offende nessuno, perché uno sciocco non capirà e una persona intelligente rimarrà in silenzio. Bravo.

Materiali

Tende

Stoffa