7 tabù per le donne dai fianchi larghi: vestiti, scarpe e accessori

I fianchi rigogliosi possono essere una risorsa per la tua figura, ma solo se i tuoi vestiti sono scelti con saggezza. Date un'occhiata a Jennifer Lopez o Kim Kardashian: hanno fatto del “quinto punto” il loro biglietto da visita e curano ogni immagine nei minimi dettagli. Sicuramente in questo vengono aiutati da stilisti che sanno esattamente cosa può e non può indossare chi ha i fianchi larghi.

Jeans attillati e culotte

Le ragazze con i fianchi larghi spesso vanno agli estremi. Alcuni cercano di nascondere la parte inferiore sporgente del corpo con abiti voluminosi, il che spesso non fa altro che aggravare la situazione, mentre altri indossano jeans attillati, sottolineando l'area problematica. Anche le culotte non sono l'opzione migliore per le fashioniste dai fianchi larghi a causa della loro lunghezza ridotta.

Cosa indossare allora? Se i tuoi parametri sono lontani da quelli di un modello, dai la preferenza a spessi jeans neri o blu scuro a vita alta. Possono essere dritti o svasati, l'importante è che non presentino buchi, abrasioni, tasche o elementi decorativi.I modelli laconici dalle tonalità calme sono ciò di cui hai bisogno.

Il tuo compito è distogliere l'attenzione dall'area problematica e scegliere la parte superiore giusta. Potrebbe trattarsi di una maglietta con una fantasia, ad esempio una camicetta con scollo a V o una felpa con finiture. Puoi indossare una camicetta neutra, ma allo stesso tempo allacciarti una sciarpa luminosa attorno al collo o attirare l'attenzione con una decorazione originale: una catena massiccia, una collana, ecc.

Magliette corte e attillate

Quelli con i fianchi larghi tendono ad avere vita sottile e seno ampio. Vuoi metterli in risalto con una maglietta attillata o un dolcevita. Non vale la pena farlo. Di solito salgono, quindi devi tirarli indietro, il che non è molto conveniente.

Inoltre, le donne con il fondoschiena voluminoso dovrebbero indossare abiti sotto il punto più largo dei fianchi. Un lungo gilet, che nasconderà la parte sporgente della figura, o una giacca allungata verranno in soccorso.

Articoli chiari e stampati

Per le ragazze con i fianchi larghi è meglio seguire la regola: sopra chiaro - sotto scuro. Non il contrario! Questa combinazione di colori aiuterà a spostare l'attenzione dall'area problematica alla parte superiore del corpo. Meglio dimenticare anche pantaloni e gonne con stampe.

Oversize

Anche gli articoli sfusi sono inclusi nell'elenco degli articoli vietati, ma con un piccolo avvertimento: se scegli abiti sotto il ginocchio, puoi indossarli. Gli stilisti ritengono che la linea orizzontale dei vestiti non debba cadere sulla parte più larga dei fianchi: questo li farà apparire ancora più voluminosi. Ma se indossi un trench classico alla moda sotto il ginocchio e anche leggermente svasato nella parte inferiore, i tuoi fianchi lussureggianti non saranno evidenti.

Piccoli accessori

Piccole pochette ed eleganti orologi sottili sembreranno comici su una ragazza dai fianchi sinuosi. Dai la preferenza agli accessori di grandi dimensioni. Stole voluminose, sciarpe lavorate a maglia, grandi bracciali e catene diventeranno una parte memorabile del tuo look.

Stivali sotto il ginocchio

A volte, a causa dei polpacci pieni, è impossibile scegliere stivali alti. In questo caso non indossateli affatto, perché gli stivali sotto il ginocchio sono un completo fallimento per una donna dai fianchi larghi. In questa situazione il fondo diventa immediatamente massiccio e pesante.

Per sembrare più snello, è necessario garantire una transizione graduale dall'alto verso il basso e gli stivali corti "taglieranno" le gambe e le renderanno visivamente più corte di diversi centimetri. I modelli di tubi fino al ginocchio e oltre sono l'opzione migliore. In primo luogo, sono molto popolari ora e, in secondo luogo, aiuteranno a nascondere i centimetri in più sui fianchi.

obuv2-11

Tacchi a spillo

Dicono che i tacchi fanno dimagrire, e questo è vero, ma questa affermazione non vale per le scarpe con tacco. Le donne con fianchi voluminosi dovrebbero evitare scarpe del genere. Distorce le proporzioni del corpo, facendo sembrare la figura troppo voluminosa.

Un tacco largo e stabile, al contrario, sembra armonioso con i fianchi voluminosi, quindi è meglio scegliere scarpe con un tacco simile.

conclusioni

Come puoi vedere, i fianchi pieni non sono un motivo per indossare abiti larghi e rinunciare a cose eleganti. Puoi sembrare bello e impressionante con qualsiasi aspetto. Speriamo che questi trucchi alla moda ti aiutino a evitare errori nella scelta di un look quotidiano, a nascondere alcuni difetti della figura e ad acquisire fiducia in te stesso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa