Le ragazze taglie forti sono spesso confuse quando scelgono i vestiti adatti a loro. Il fatto è che ci sono molti stereotipi e miti che impongono solo restrizioni e divieti obsoleti. Guardando molte celebrità, diventa chiaro che anche con forme non standard puoi vestirti in modo elegante, bello e vario. Quali miti dovrebbero dimenticare le donne plus size?
Indossa solo nero
Da anni si sente parlare di una regola ferrea: il nero è il colore più snellente. Sì, questo è in parte vero. Ma il colore da solo non basta per una trasformazione magica. Anche lo stile, il tessuto e molti altri fattori aggiuntivi devono “corrispondere”.
Pertanto, vestirsi di nero dalla testa ai piedi non vale sicuramente la pena. È meglio diluirlo con altri colori, preferibilmente brillanti e/o chiari. Ad esempio, una camicetta dai colori vivaci sarebbe l'ideale per i pantaloni neri, e un vestito chiaro/vivace sarebbe l'ideale per una giacca nera. Un abito da sera scuro deve essere completato con accessori luminosi.
Nessuna stampa di grandi dimensioni
Non è chiaro da dove provenga questo mito e perché si suppone che le stampe di grandi dimensioni siano create solo per le donne magre.Ma molte bellezze plus size seguono rigorosamente questa regola, non concedendosi modelli diversi da quelli piccoli. Anche se in realtà piccoli disegni ti fanno sembrare visivamente ancora più grasso.
Gli stilisti consigliano di provare il consiglio opposto. Maggiore è la dimensione del corpo, maggiore dovrebbe essere la stampa. Ma solo se questi sono modelli reali e non punti goffi e incomprensibili.
Righe e pois sono un tabù assoluto
Un altro malinteso comune che limita significativamente i proprietari di forme appetitose nella creazione di immagini di tendenza. Pois e righe, infatti, necessitano di essere indossati e abbinati ad altri capi di abbigliamento.
Dimentica i livelli
Tutti lo sanno: non vestirti "come un cavolo" e sembrerai più magro. Questo è in parte vero, ma la stratificazione può essere diversa. Se impari a usarlo correttamente, al contrario, puoi allungare visivamente la silhouette e ridurre il volume della figura. Questo effetto, ad esempio, si ottiene contrastando gli abiti (colore, stile, consistenza).
I vestiti voluminosi sono il nostro tutto
Questa convinzione trasforma molte ragazze in sovrappeso in ragazze massicce e informi. Non cercare di nascondere la tua figura sotto abiti larghi ed eccessivamente larghi. È meglio sperimentare e scegliere uno stile che enfatizzi favorevolmente le curve appetitose del corpo.
Importante! Non dovresti indossare abiti completamente attillati che assomiglino più a una seconda pelle. Basta enfatizzare semplicemente i vantaggi della figura, dandole una forma chiara ed equilibrata.
Gli stilisti consigliano di scegliere i vestiti in base alla tua figura, tenendo conto della taglia esatta, dello stile generale e delle preferenze.Ad esempio, abiti romantici e delicati, tute, gonne a pieghe, denim: tutto questo e molto altro può portare note fresche in un guardaroba taglie forti.
Sono vietati i colori vivaci
Un altro mito che può e deve essere distrutto. Perché privarsi dei colori vivaci e del buon umore?! La cosa principale è che l'outfit non sia troppo colorato o pacchiano. Inoltre, il proprietario di abiti luminosi dovrebbe sentirsi il più a suo agio e sicuro possibile in essi.
Conclusione
La moda moderna ama distruggere molti stereotipi e miti di vecchia data. Ed è semplicemente meraviglioso! Dopotutto, ci sono così tante restrizioni inutili nella testa delle ragazze di qualsiasi taglia. È ora di sbarazzarsene, imparare a enfatizzare i vantaggi della tua figura, amare e accettare il tuo corpo. E questo vale per i proprietari di qualsiasi forma!