Frange negli abiti – tendenza del 2022: esempi di immagini, descrizione, foto

Negli ultimi anni sono riemersi sulle passerelle modelli decorati con un elemento dimenticato. Le frange nei vestiti 2022 sono il nuovo successo della stagione, che si è diffuso rapidamente in tutto il mondo. L'abito con frange, la cui foto adorna le copertine delle riviste di moda, è stato presentato in occasione di sfilate a Milano e Parigi. Si tratta di un completo di media lunghezza, senza maniche, con scollo standard e vestibilità ampia. La lunga frangia parte dall'alto e termina sotto le ginocchia. Fece immediatamente scalpore e i designer iniziarono a creare nuovi modelli decorati con fili.

In precedenza, le frange sugli abiti erano associate al selvaggio West, ai cowboy e agli indiani. Al giorno d'oggi è un arredamento alla moda per oggetti eleganti e di tutti i giorni. Può decorare scarpe, accessori, vestiti. La frangia è un metodo di decorazione con fili diritti o ritorti.I designer moderni hanno ampliato questo concetto, utilizzando non solo fili, ma anche pezzi di pelle scamosciata, pelle, corde, nappe di seta e molti altri materiali per creare un elemento decorativo.

La frangia è una tendenza del 2022 che si è diffusa soprattutto nella moda femminile. Può essere corto, di media lunghezza o lungo. Su alcuni capolavori del designer, la decorazione raggiunge una lunghezza di un metro o più.

Frange colorate e bianche, foto, breve storia

Schermata del 08/03/2022 alle 10.58.11

La storia del dettaglio decorativo è piuttosto ricca e lunga. Secondo gli storici, lo stile della frangia risale ai tempi dell'antica Babilonia. Nel mondo moderno, l'elemento era richiesto tra gli indiani d'America e i cowboy. Rovduga è stato utilizzato per creare l'arredamento. Questo è un tipo di pelle speciale, molto morbida, le cui proprietà sono simili alla flanella. La storia si è poi sviluppata nella seguente sequenza cronologica:

  • Negli anni Venti e Trenta si usavano lunghe frange per nascondere la lunghezza degli abiti femminili. Sembrava eccessivamente franca con le ragazze in quel momento. Una lunga frangia, le cui foto si possono trovare su Internet, nascondeva le gambe delle donne.
  • Nell'era Charleston, gli abiti da donna con fili sciolti e leggeri venivano usati come abiti per i balli in maschera nello stile degli anni Trenta. Oggi, un'immagine del genere sarebbe un'ottima opzione per una festa sociale o un appuntamento romantico.
  • Negli anni Sessanta, il movimento hippie iniziò a svilupparsi attivamente. Per loro, la frangia è una tendenza di cui quasi nessun capo di abbigliamento può fare a meno. È stata questa sottocultura a costituire la base per la creazione dello stile boho, che ora è tornato di moda.
  • La popolarità dell'elemento decorativo è ripresa nel 2013.Quindi, per la prima volta, i principali couturier iniziarono nuovamente a utilizzare nastri di filo per decorare gli accessori. Scarpe e borse con le frange sono tornate di moda.
  • Nella primavera del 2018 sono apparse collezioni di abbigliamento decorate con frange. Non era più fatto solo di fili. Gli artigiani iniziarono a utilizzare pelle, tessuto e pelle scamosciata. I prodotti guadagnarono rapidamente popolarità. Ogni fashionista voleva ricostituire il suo guardaroba con un capo originale.

Fringe 2022 è una tendenza familiare da tempo e relativamente nuova. Gli abiti lussuosi fatti di fili sembrano romantici e femminili. Il loro movimento ad ogni passo sembra elegante e seducente.

Cos'è la frangia: foto su vestiti diversi

Schermata dell'08-03-2022 alle 27.11.00

Il principio principale della creazione di un'immagine è raggruppare correttamente i dettagli del guardaroba. Successivamente, conosceremo i principali approcci per formare un fiocco con frangia:

  1. Gonne. Le frange stanno benissimo su gonne corte e modelli di media lunghezza. Se la lunghezza è maggiore, i fili si aggrovigliano e interferiscono durante la camminata. Le opzioni maxi non sono fondamentalmente comode da indossare. Se hai intenzione di indossare il prodotto al lavoro, è meglio dare la preferenza alle gonne di media lunghezza con una piccola frangia. I modelli più curvy sono adatti alle passeggiate estive.
  2. Pantaloni. L'arredamento risulta migliore sui modelli larghi. Se hanno la vita alta, la frangia corta è l'opzione ideale. Puoi evidenziare il look con accessori aggiuntivi con decorazioni simili: una borsa o scarpe.
  3. Borsa. L'aspetto chiave qui è la lunghezza dei fili. Una frangia troppo lunga può causare disagio e aggrovigliarsi quando indossata. È consigliabile che solo un elemento dell'immagine sia decorato con frange. Ad esempio, una maglietta o una giacca non sono compatibili con una borsa.
  4. Giacca. La decorazione può essere una o più strisce volumetriche, intrecciate.Tutti i modelli sono popolari oggi. Puoi completare il look con orecchini con una piccola frangia o stivali.
  5. Abito con frange - con cosa indossare? Non ci sono restrizioni qui. Un abito formale classico è adatto per il lavoro. Per un evento speciale, puoi scegliere una versione più luminosa e multicolore di una tonalità contrastante.
  6. Jeans. Le frange di strass sono il nuovo successo della stagione nella moda denim. Si tratta di modelli originali che si adattano a tacchi alti o scarpe da ginnastica alla moda. Le opzioni di frange standard rimangono di moda.

La frangia, le cui foto possono essere visualizzate su Internet, ti consente di creare un look interessante per qualsiasi evento. Sta benissimo sulle scarpe, sia sugli stivali UGG invernali che sui sandali estivi. Le scarpe decorate con un piccolo nastro in pelle o pelle scamosciata sembrano eleganti. I designer consigliano anche di dare un'occhiata più da vicino agli accessori: portafogli, portachiavi, borse per cosmetici.

Abiti con frange, foto 2022, consigli degli stilisti

Durante il movimento hippie, la frangia era associata a cappelli a tesa larga e ai piedi c'erano sempre stivali massicci e ruvidi. Oggi la tendenza è cambiata radicalmente. Gli stilisti posizionano la frangia come elemento di un outfit romantico e femminile. Può completare abiti con volant, balze e pizzi. L'essenza della nuova moda è combinare un elemento audace con un look elegante e delicato. I designer consigliano di non aver paura di sperimentare colori e texture e di sentirsi liberi di abbinare una giacca di pelle con frange e un vestito rosa con volant.

Schermata dell'08-03-2022 alle 11.21.36

I capispalla in pelle scamosciata sono di moda: giacche e cappotti, giacche e gilet. Saranno adatti jeans a zampa o pantaloni sartoriali. Anche i pantaloni larghi sembreranno originali.Per completare il look, puoi utilizzare vari gioielli e accessori: scarpe luminose, una pochette o un cappello elegante.

Le giacche decorate in questo modo stanno bene con un abito da sera o un abito elegante. La cosa principale è che non ci siano troppe frange. Altrimenti l'immagine diventerà troppo provocatoria e intensa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa