Camicetta nera con jeans: alla moda o no, come scegliere, consigli

Camicetta nera Il colore nero è sempre stato popolare e pratico. Sembra elegante e può essere facilmente combinato con altri colori, e ha anche la capacità di snellire, rendendo la figura più aggraziata e attraente. Camicette e camicie nere sono incredibilmente popolari, ma non tutte le ragazze sanno come scegliere l'abito giusto da abbinare. Oltre ai vantaggi, la tonalità nera presenta anche degli svantaggi: un'immagine scelta in modo errato può evidenziare tutte le imperfezioni della pelle e rovinare l'aspetto.

C'è un'idea sbagliata secondo cui una camicetta nera sembra troppo triste o severa, ma questo è un mito. Varie forme, dimensioni e stili rendono una camicetta nera un capo universale, adatto sia per un outfit da lavoro che per un servizio fotografico o una semplice passeggiata per la città. E i prodotti in pizzo, trasparenti o in seta si adattano perfettamente allo stile festivo. La cosa principale è combinare correttamente questo capo con altri elementi del guardaroba.

Stile aziendale

Camicetta nera

Lo stile business è il più semplice per creare un'immagine completa di una camicetta nera.Un vasto assortimento di camicette laconiche, senza elementi decorativi inutili e inserti in pizzo, è l'ideale per lo stile da ufficio. I più popolari sono:

  • Nero totale – il nome chiarisce il significato di questo modello, esclusivamente nero. Questo look sembra solido, rigoroso e incredibilmente elegante. Slancia la figura e, se abbinato a tacchi a spillo o a un accessorio su una borsa o occhiali chiari, crea l'immagine di una donna sicura di sé. L'unico svantaggio di questa scelta è che non è adatta a tutte le corporature. In genere, le ragazze alte e snelle preferiscono questo stile, anche se una cintura dai colori vivaci o una giacca leggera possono correggere questo aspetto.
  • Monocromo – questo stile è più popolare grazie alla più facile accettazione nella società. La combinazione con il bianco, il grigio o il beige conferisce un aspetto più elegante e morbido. I pantaloni bianchi sono ideali per le ragazze con una figura snella, mentre a quelle con forme formose si consiglia di optare per una gonna grigia o beige.
  • Costume – l’opzione più versatile, poiché il colore principale può essere qualsiasi. Si consiglia di attenersi a tonalità tranquille, preferendo tonalità blu, bordeaux o verde scuro per abbinarle allo stile dell'ufficio. Ma se hai bisogno di un look elegante e allo stesso tempo libero, i colori rosso, beige e persino giallo completeranno perfettamente una camicetta nera.

Stile casual

In tali immagini è ancora più facile battere una cosa popolare. Le opzioni più comuni:

  1. Jeans – Il look di una camicetta nera con blue jeans era e rimane popolare. Accessori e scarpe completano perfettamente questo look, contribuendo a renderlo più leggero o, al contrario, più sobrio. Nella stagione fresca, un cardigan o un cappotto sulle spalle si adatteranno perfettamente.Se viene data la preferenza a una giacca, è necessario scegliere delle grucce rigide in modo che l'oggetto non penzoli e abbia un aspetto elegante.

Se la scelta è caduta sulle camicette di pizzo nero, allora è ottimale scegliere jeans dallo stile strappato.

  1. Pantaloni: questo capo può completare il set o diventare la cosa principale in tandem, a seconda dell'arredamento della camicetta. Se la camicetta stessa attira l'attenzione, allora è meglio optare per tonalità tranquille di pantaloni.
  2. I pantaloni affusolati in tonalità scure sono particolarmente consigliati per le camicette di pizzo.

Pantaloni/jeans bianchi

Un'opzione vantaggiosa per qualsiasi scopo. Viene scelto quando la blusa ha inserti in pizzo o maniche a sbuffo.

Fondo brillante

I colori vivaci completano perfettamente il piano nero, rendendolo più ricco e attraente. I colori rosso, verde, giallo e blu funzionano bene. Vale la pena notare che un fondo luminoso può essere presentato sia nella gonna che nei pantaloni. Si consiglia di utilizzare i jeans colorati con maggiore attenzione.

Stampa

Un aspetto interessante verrà dalla combinazione di una parte superiore nera e di elementi stampati per la parte inferiore, soprattutto se il disegno contiene sfumature scure.

Gonne

Le gonne sono un'opzione universale. Possono essere selezionati in tipi, forme e colori completamente diversi. Ogni rappresentante del gentil sesso sarà in grado di trovare un'immagine adatta a se stessa in quest'area.

Pantaloncini

Ma con questo capo dovresti stare più attento e optare per modelli in denim corto. Si abbinano perfettamente con una camicetta nera, soprattutto se decorata.

Ogni look è attraente e bello a modo suo, ma dovresti ricordare che una camicetta nera ti aiuterà con il tuo look se la abbini correttamente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa