Cosa dovrebbe indossare una mamma alla laurea del figlio o della figlia?

Alla vigilia di un evento così importante nella vita di ogni scolaretto come la laurea, non solo i cosiddetti eroi dell'occasione, ma anche i loro genitori sono preoccupati per la scelta dell'outfit. Scegliere un abito per papà non è un compito così difficile, ma trovare un outfit che si adatti alla figura, al tipo di aspetto e a tanti altri parametri per la mamma è una questione più difficile. Proviamo a capire cosa considerare quando creiamo l'immagine della madre di un laureato.

Criteri per scegliere un abito da ballo per la mamma

L'immagine di una madre alla laurea dovrebbe enfatizzare la sua femminilità, essere elegante e corrispondere allo status e alla natura della celebrazione. L'evento non ha un dress code ufficiale, ma ci sono comunque alcune regole non dette di cui bisogna tenere conto nella scelta dell'outfit.

Ad esempio, un vestito o un abito non dovrebbero oscurare l'immagine del laureato. Affinché gli articoli del guardaroba soddisfino questa raccomandazione, dovresti preferire i colori tenui, uno stile rigoroso, sobrio, ma allo stesso tempo elegante e femminile.È vero, per la madre di una laureata, questa raccomandazione non è così rilevante - ovviamente, anche il suo abbigliamento dovrebbe corrispondere alla natura della celebrazione, ma in questo caso non ci sarà più alcun tipo di concorrenza con l'abito di sua figlia.

Mamma e figlia.

@Jasper e Felce

La scelta del colore del vestito dipende dal tipo di aspetto, ma vale la pena tenere conto dell'ombra dell'abito della laureata: l'immagine della ragazza non dovrebbe apparire sbiadita sullo sfondo dell'abito di sua madre. Per quanto riguarda le opzioni di taglio, vale la pena abbandonare stili complessi, decorazioni abbondanti e multistrato. Anche se la madre ha qualcosa da sfoggiare, l'abito non dovrebbe essere troppo aperto o corto: la lunghezza midi è ottimale, i modelli lunghi fino al pavimento sembrano eleganti. In generale, lo stile dovrebbe essere discreto: il laureato dovrebbe attirare l'attenzione e il piacere.

Riferimento. Quando vai non solo al ballo di fine anno, ma anche a qualsiasi altro evento speciale, dovresti scegliere gli accessori con saggezza. Non dovrebbero esserci molte decorazioni: 1-2 saranno sufficienti. Décolleté a tacco basso e una pochette elegante si abbinano bene a qualsiasi look.

Cosa indossare per la mamma al ballo di fine anno: tendenze della moda e altre sfumature

I criteri generali per scegliere un outfit per la mamma sono semplici e chiari, ma quale stile scegliere? Oltre all'attrattiva visiva e al rispetto delle tendenze attuali, l'abito dovrebbe offrire comfort di indossabilità, adattarsi al tipo di corporatura, enfatizzando i vantaggi e nascondendo i difetti.

Gli stili di abiti più adatti per le mamme includono:

  • caso;
  • modello di camicia;
  • Una sagoma;
  • in stile greco;
  • con zapUNcasa;
  • A vita alta;
  • modelli dritti con peplo.

Riferimento. Quando si compone un'immagine, vale la pena considerare non solo l'opzione di taglio, ma anche alcuni dettagli e accessori.Ad esempio, una scollatura a V enfatizzerà la bellezza del busto e “allungherà” visivamente un po' la silhouette, un'ampia cintura enfatizzerà la vita e conferirà femminilità alla figura. Per coloro che non osano indossare un abito senza maniche anche a giugno, puoi prestare attenzione ai modelli in cui questi elementi sono in pizzo.

Un esempio di abito elegante e laconico è un modello color crema a vita alta, gonna svasata, scollo a V e maniche al gomito. Quali sono i vantaggi di questo outfit? La vita alta permette di nascondere una pancia imperfetta, lo scollo a triangolo rovesciato rende il collo davvero “a cigno”, la lunghezza delle maniche corrisponde alla stagione, ma allo stesso tempo nasconde le zone problematiche. Il colore è rinfrescante e lo stile è semplice e sobrio.

Abito da ballo di colore chiaro.

@Desiderio

Un modello a tubino doppio strato in blu intenso a vita alta è un esempio di eleganza e gusto impeccabile. Rispetta pienamente il codice di abbigliamento non detto: lunghezza ideale, silhouette rigorosa, design discreto ma sofisticato. Questo abito è adatto sia alla mamma di una laureata che a una laureata.

Vestito blu.

@DorrisWedding

Abito lungo fino al pavimento in ricco color cioccolato con graziose pieghe sul petto, sotto la vita e in vitaUNla casa non può essere definita semplice. L'inserto sulla cintura, decorata con strass, e gli originali drappeggi conferiscono all'outfit un aspetto sofisticato e insolito. Allo stesso tempo, il suo stile e il suo colore non corrispondono agli epiteti “brillante” o “appariscente”, quindi corrisponde senza dubbio pienamente all'evento.

Abito marrone lungo fino al pavimento.

Abito @UCenter

L'abito per un evento così speciale potrebbe essere nero. Per non rendere l'immagine troppo cupa, puoi, ad esempio, scegliere un modello a due strati con una gonna ampia appena sotto le ginocchia realizzata in chiffon squisitamente trasparente con pois bianchi...

Abito a pois.

@neimanmarcus.com

...originale stile asimmetrico...

Abito asimmetrico.

@neimanmarcus.com

...o con gonna plissettata e stampa floreale.

Abito con stampa floreale.

@neimanmarcus.com

La madre di un laureato o di un laureato potrebbe benissimo scegliere un abito come outfit. È meglio se questa è un'opzione con i pantaloni. Quest'ultimo può essere a taglio dritto, svasato o largo. Non è necessarioeIl pezzo forte dell'abito era una giacca: opzioni con un sofisticato top allungato o una tunica dall'aspetto elegante.

Tailleur pantalone blu.

@Vestiti alla moda

Tailleur pantalone color cipria.

@DHgate.com

Tailleur pantalone.

@JudyRodgers

Tenendo conto dei requisiti del codice di abbigliamento non detto, tenendo conto delle caratteristiche dell'aspetto e concentrandosi sulle tendenze della moda, non sarà così difficile per la madre di un laureato scegliere un outfit elegante per una celebrazione importante.

Recensioni e commenti
IN Vladimir:

Cosa indossare, cosa indossare... Mascherina per il coronavirus! O meglio ancora, un respiratore. O anche una maschera antigas.

Grazie al tuo articolo, ho capito il significato dell'opera di Cechov "L'uomo in una valigetta". L'insegnante Belikov era un travestito e indossava abiti da donna.

Materiali

Tende

Stoffa