Cosa indossare ad un battesimo?

La nascita spirituale di una persona è associata al battesimo. Questo rituale è considerato uno dei più importanti nella vita di ogni credente. Come vestirsi in chiesa per apparire appropriati? Ecco alcuni suggerimenti.
nerd 7

Raccomandazioni per l'apparizione al battesimo di un bambino

I cristiani considerano il battesimo una festa. Pertanto, quando vai in chiesa, scegli per te un completo modesto, ma elegante ed elegante.
battesimo 1

Scegliere un outfit formale

Quando si scelgono gli abiti per il battesimo, prestare attenzione ai tessuti naturali in toni neutri chiari: bianco, blu, rosa tenue, pesca, crema, albicocca. È consentita una stampa discreta.

L'opzione ideale è un abito elegante chiuso sotto le ginocchia in bianco, completato da una giacca o una giacca elegante. La testa deve essere coperta con un foulard di seta.

madrina 2

Una donna con un abito alla moda lungo fino al pavimento sembrerà molto vantaggiosa.

Per questa occasione è adatta anche una camicetta a maniche lunghe dal taglio semplice, abbinata alla gonna o un po' più leggera.

Importante! È meglio abbandonare subito scollature profonde e modelli attillati.

La preferenza è data a immagini gentili e femminili, in conformità con l'evento.

Codice di abbigliamento in chiesa per le donne

L’opzione migliore è il “maxi” o il midi, che va di moda in questa stagione. Il rigoroso stile business di una gonna a tubino al ginocchio si adatta perfettamente a questo proposito.

Importante! Niente pantaloni, pantaloncini o jeans. Una condizione indispensabile sono le spalle chiuse. Può essere facilmente realizzato scegliendo maniche lunghe o maniche a tre quarti.

Nella calura estiva La madrina può indossare un modello senza maniche, gettando una sciarpa sottile sulle spalle.

battesimo 5

Questa opzione è buona per gli ospiti, mentre la madrina, prendendo il bambino in braccio, può involontariamente togliersi il mantello ed esporre le spalle nude, il che è inaccettabile.

Una condizione obbligatoria per le donne quando entrano nel tempio è capo coperto. Una sciarpa sapientemente annodata decorerà il tuo look e aggiungerà un fascino unico. Una scelta eccellente per il battesimo sono le sciarpe nei toni del bianco e del beige chiaro.

madrina 4

Sono perfetti i copricapi color crema, pesca, azzurro, lavanda, “avorio” o “rosa fumé”.

Scarpe

Non ci sono canoni rigidi qui. Quando acquisti le scarpe, usa il buon senso e un senso di comfort. Prima di tutto, tieni presente che dovrai resistere a lungo.

madrina 3

Meglio quindi mettere subito da parte i tacchi alti e le plateau. Ma sentiti libero di indossare scarpe basse comode.

Un'ottima scelta sono gli stivaletti chiusi, leggeri o “in tinta” con l'outfit.

Trucco

I cosmetici luminosi non sono incoraggiati dalla chiesa, quindi non esagerare. Cerca di evitare del tutto la pittura. Sebbene il trucco leggero e delicato al battesimo sia abbastanza appropriato. Un sottile strato di cipria, un po' di fard, un contorno chiaro delle sopracciglia e ciglia leggermente colorate non faranno altro che esaltare la misteriosa bellezza femminile.

madrina 1

Questa foto è già stata pubblicata sopra! N.K.

Si consiglia di evitare rossetti e lucidalabbra, poiché se baci una croce o un'icona potresti lasciare segni, il che è scortese nei confronti degli altri visitatori del tempio.

È anche meglio usare la luce, profumo appena percettibileper non confondere i parrocchiani con un treno pesante.

Vestiti per il padrino

Un uomo dovrebbe optare per abiti semplici dal taglio comodo. Una buona opzione: pantaloni chiari + maglietta leggermente più leggera + scarpe chiuse di materiale leggero.
battesimo 3

Promemoria: croci pettorali per padrini e neonati

  1. Gli stessi padrini devono essere battezzati secondo le leggi cristiane. Se non hanno eseguito questo rituale in anticipo, allora sono tenuti a farlo prima del battesimo del bambino, mentre questo non è necessario per la madre e il padre del bambino.
  2. Una croce con un crocifisso è un attributo integrale di ogni battezzato che frequenta la chiesa. E i padrini e le madri devono indossarlo. E non come semplice decorazione da esibizione, ma direttamente sul corpo.
  3. Questo corpo simbolo della fede per un bambino può essere selezionato in anticipo o acquistato il giorno del sacramento del battesimo. La cosa principale è che sia santificato.
  4. Il clero sconsiglia di rimuovere la croce dopo essere stato battezzato.
  5. Una piccola croce è adatta per un bambino. La lunghezza ottimale del laccio è leggermente inferiore alla circonferenza della testa, in modo che il bambino non possa toglierselo da solo.

battesimo 2

La cerimonia del battesimo di un bambino è una vacanza luminosa per tutta la famiglia. Vestiti con modestia ma con gusto per apparire elegante e bello. Allora niente potrà rovinare il tuo umore e tu e i tuoi cari ricorderete questo giorno gioioso per il resto della vostra vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa