Cosa indossare al primo appuntamento?

Vuoi sempre assicurarti che il primo appuntamento non diventi l'ultimo. Una donna ha paura di spaventare un uomo con i suoi vestiti e il suo comportamento, di sembrare tesa o, al contrario, accessibile. Ma i giovani che non inseguono i marchi e non sono rappresentanti dell'élite vogliono vedere davanti a loro la persona che hanno invitato ad un appuntamento, e non una top model o una bellissima principessa. Ripeti questo pensiero più volte: ti ha già scelto una volta. Tutto quello che devi fare è non rovinare la situazione tenendo conto dei consigli per creare un'immagine.

Cosa dice l'etichetta alle ragazze al primo appuntamento?

cosa indossare ad un appuntamentoSei femminile, romantica e positiva, ma “senza distorsioni o esagerazioni”. Non è la tua opzione? Poi ricorda come sei apparso davanti al giovane il giorno in cui ti ha invitato ad un appuntamento. Ripeti questo set (ripetere non significa indossare le stesse cose!), ma aggiungi un po' di festosità.

Che cosa dovrebbe essere evitato quasi sempre: questa è una provocazione sessuale. Se hai preso il biglietto d'oro, sei sicuro del tuo aspetto ideale, ma sai per certo che il gentiluomo ha una scelta incredibilmente ampia, allora concediti un po' di erotismo (un po'!). Devi ancora affrontare compiti diversi rispetto alla brava ragazza media che ha incontrato un giovane uomo normale ma piacevole.

Cosa è possibile e cosa no?

Potere:

  • ragazza in un vestito gialloessere riconoscibile (gli piacevi come ti vedeva prima di fissare un appuntamento. Pertanto, non dovresti deviare da questo corso o cambiare radicalmente il tuo aspetto);
  • sii chiaro dal punto di vista del genere (un uomo dovrebbe vederti come una donna, ecco perché gonne e vestiti sono preferibili a pantaloni e pantaloncini);
  • essere vestiti con tessuti pratici e antisgualcatura (non vorrai indossare un abito “masticato” o gonne stropicciate?);
  • essere vestiti in base all'età (un abito composto da una gonna sotto il ginocchio e una giacca è un completo "adatto all'età"; sotto i 55 anni, non indossarlo al primo appuntamento).

È vietato:

  • indossare abiti sessualmente aggressivi (per alcuni uomini, non solo le mini e le scollature profonde sono una sfida, ma anche i tessuti trasparenti);
  • comporre un look utilizzando solo articoli sportivi (sono possibili eccezioni, ma sono legate allo stile di vita del giovane e al luogo dell'appuntamento);
  • crea un'immagine da cose di taglio complesso (sii più chiaro, più vicino al tuo ragazzo);
  • perdere il senso delle proporzioni (non appesantirti con i gioielli, evitare la combinazione “open top + open bottom” e, se ti piacciono i glitter, lascia che siano solo sulle scarpe o solo su un elemento dell'immagine);
  • indossa qualcosa che non sai come indossare;
  • indossare scarpe non omologate (potrebbero sfregare o avere la suola mal cucita, e dopo mezz'ora di cammino sono destinate a strapparsi);
  • scegli i tacchi vertiginosi (eccezione: sei un professionista nell'indossare i tacchi alti e non ti sarà difficile indossarli per diverse ore).

ragazza in una giaccaSpesso è difficile per le donne conformarsi equilibrio tra modestia e abiti rivelatori. Una regola dice: enfatizza le tue caratteristiche di genere. Il secondo insiste: Non apparire accessibile o eccessivamente erotico. In effetti, entrambe le raccomandazioni vanno d'accordo tra loro, devi solo evitare di enfatizzare i glutei e il petto, e invece concentrarsi sulla vita. Evidenziando la differenza tra i fianchi e il seno, puoi ricordare in modo sicuro e sottile al tuo ragazzo che quella è una bellissima ragazza di fronte a lui.

Accade così che molte ragazze moderne ricorrono a jeans e pantaloni molto più spesso che a vestiti con orlo. In questo caso, devi partire dal fatto che Sai almeno come indossare abiti e prendisole?. In caso contrario, fare un “esercitazione” al primo appuntamento non è una buona idea.

Scegliere l'immagine giusta

La cosa più importante è ricordarlo un'immagine non è una maschera. Non nascondere il tuo vero sé dietro una patina, ma anche non scendere a un livello sprezzante o di protesta: dicono: “abituati a vedermi impresentabile, se ti innamori così fiorirai”.

Vestiti per il primo appuntamento con un ragazzo

Opzione modello: un look femminile che include una gonna (leggermente sopra il ginocchio, al ginocchio o leggermente sotto) o vestito (non mini, nessuna stampa psichedelica o animalier). La soluzione è provata e di successo, ma solo in assenza del seguente contesto:

  • ad un appuntamento in jeansvai in posti dove gonne e vestiti non si indossano o sarebbero scomodi da indossare;
  • non sai come indossare questi vestiti;
  • ti senti insicuro e costretto in tali capi del guardaroba.

In questi ultimi casi prendiamo jeans o pantaloni. Non necessitano di essere abbinati a giacche formali o da ufficio, non devono presentare abrasioni o tagli. In primo luogo, alcuni uomini paragonano le ragazze con i jeans strappati alle salsicce. In secondo luogo, sei sicuro che l'eroe del tuo romanzo capirà che indossi dei pantaloni alla moda e non un capo logoro? Terzo, vuoi adattarti a persone presentabili? Inizia ad assomigliare a loro nell'aspetto. E nel loro guardaroba difficilmente ci sono solo jeans con graffi, un'abbondanza di decorazioni in metallo o buchi strappati.

Che scarpe indossare?

ragazza in vestito e scarpeIdealmente, dovresti optare per qualcosa con un leggero tacco. Questo è pratico e si adatta allo scopo di mostrare a un uomo che sei una donna. Allo stesso tempo, questo approccio alla creazione di un'immagine ti consentirà di fare una passeggiata lungo la strada o parcheggiare dopo un bar, piuttosto che correre in farmacia per un cerotto o tornare a casa sognando di fare un pediluvio.

Tuttavia, tale consiglio è separato dal contesto della situazione. Se le tue caratteristiche fisiche non ti consentono di indossare anche un tacco modesto per diverse ore, o l'appuntamento si svolgerà in un luogo dove è molto più comodo indossare scarpe da ginnastica, stivali o anche pantofole, sentiti libero di scegliere tali scarpe. È meglio prendersi cura di sé piuttosto che soffrire volendo apparire come un'elegante regina con scarpe lussuose.

Accessori, parti, piccole cose

look elegante per un appuntamentoHai bisogno di una borsa grande per un appuntamento? La risposta è ovvia: no. Ecco perché scegli qualcosa di compatto. Come minimo, elimina la necessità di portare con te un peso extra. Ma anche Non ne vale assolutamente la pena senza una borsetta, perché hai bisogno di un posto dove mettere un set minimo di cosmetici e un portafoglio.

Quest’ultimo tornerà utile anche in caso di “ritirata” affrettata (non sei sicuro che un nobile cavaliere o un bel principe verranno al tuo primo incontro, quindi sono necessari i soldi per un taxi) e con la visione progressista del tuo gentiluomo sulla questione del pagamento dei piaceri. Chissà, forse non ti pagherà in un ristorante?

Non dovresti rinunciare non solo alla tua borsa, ma anche ai tuoi gioielli. Soltanto cercare di evitare gli eccessi. Lo stesso vale per gli accessori, ma dal punto di vista della loro espressività. Hai bisogno di un accento; metti in risalto qualche parte della tua immagine o la dignità della tua figura, ma non tutto in una volta.

Consigli per le ragazze

aspetto della dataVesti in modo che un uomo possa capire. Diciamo che personalmente ti piace un abito in stile lingerie, semplice e che possiede esclusivamente le caratteristiche della sua direzione stilistica. Ma mettiti nei panni del giovane. Sei sicuro che capirà cosa sta succedendo e non penserà che ti sei dimenticato accidentalmente di cambiarti e sei arrivato ad un appuntamento in sottoveste?

Questa regola vale anche per il colore.. È meglio rimandare per dopo le cose con sfumature complesse o scure. Concentrati su toni semplici e profondi. Hai deciso per i classici? Buono, ma non nel caso della combinazione “sopra bianco, sotto nero”. Tale unione è già a livello subconscio attaccata alla burocrazia, al codice di abbigliamento, all'ufficio e alla vita scolastica. Ma tu non sei una collega o una compagna di classe, sei una ragazza.

Importante! Non assumere inavvertitamente ruoli non necessari; resta una donna per un uomo. Ricorda che non sta cercando una segretaria, né una guida di moda, né una farfalla notturna. Perché non indossare abiti da lavoro al primo appuntamento, non mettere insieme un insieme di cose pazzesche rilevanti ma complicate (tutto in nome di etichette “belle” non è il nostro modo) e Evita capi di abbigliamento carichi di aggressione sessuale.

Anche molto è importante considerare il luogo e l'ora della data. Ricorda che gli abiti da sera sono pensati per la sera e la notte. Di giorno, e soprattutto al mattino, questi capi del guardaroba sembrano fuori posto. Considera i seguenti punti:

  • Sono possibili scarpe con tacco oppure serve qualcosa di più pratico, adatto ad un certo tipo di attività;
  • prezzo e categoria stilistica dell'abbigliamento (in un bar sembrerai appropriato con jeans e stivali (scarpe da ginnastica), in un bar economico - in abiti casual, in un ristorante molto costoso - in un cocktail o un abito da sera, in un ristorante di medio livello - con un abito piuttosto femminile ma non lussuoso);
  • tipo di borsa (di giorno, in un bar o al parco, prendi una borsa casual o uno zainetto di pelle; la sera dovresti passare a opzioni meno capienti: buste, pochette).

esempi di immagini in pantaloniE sicuramente considera la personalità del tuo ragazzo. Puoi dedicare diverse ore, o addirittura giorni, a mettere insieme un'immagine, ma se il tuo prescelto è una specie di blogger o specialista IT, allora è perfettamente in grado di venire a incontrarti con i suoi jeans (pantaloncini) preferiti e un maglione che è riuscito a sopravvivere ai suoi giorni migliori ( T-shirt). Ti sentirai a tuo agio accanto a lui se ti trasformerai in una ragazza con un'acconciatura perfetta, tacchi alti e un abito da cocktail?

davanti a una tazza di caffèOppure un'altra opzione: è un impiegato, ha preso un appuntamento subito dopo il lavoro. Prima che avesse il tempo di cambiarsi, arrivò al luogo dell'incontro e lì lo stava aspettando una bellissima creatura con un vestito leopardato e una giacca di pelle. E sembra che non sia successo nulla di terribile o criminale, ma in un momento del genere è facile trasferire l'incoerenza e l'incompatibilità degli abiti alla relazione stessa. E ora non sono i vestiti che non vanno bene, ma il gentiluomo (la signora) stesso.

Considera il tempo. In primavera e in autunno saranno adatti i collant di nylon, ma non quando fa freddo.

E, soprattutto: non cercare di fingere di essere qualcosa che non sei. Anche se la trasformazione e il gioco di essere un bellissimo sconosciuto hanno successo, quando incontra il tuo vero sé, il giovane potrebbe sentirsi deluso o ingannato. Tuttavia, la canzone “amami così come sono” non funziona neanche nella vita. Perché cercare di “oscurare le carenze ed evidenziare i vantaggi”, ma fallo dolcemente, senza ritocchi generali e maschera.

esempi per una data

Consigli per la scelta di un'immagine per un ragazzo e un uomo

Le regole sono le stesse: considera il luogo e l'ora dell'appuntamento, nonché la personalità della tua ragazza. Se questo non ti basta, ecco alcune note più preziose:

  1. Pantaloni bianchi o jeans sono una buona opzione per l'estate, ma non per passeggiare o visitare il parco. Se ti siedi su una panchina o sull'erba, ti sporcherai.
  2. Se le scarpe possono essere lucidate, dovrebbero essere lucidate. Per qualche ragione, alcune ragazze determinano la ricchezza di un ragazzo e il suo atteggiamento verso se stesso dalle sue scarpe.
  3. Un codice di abbigliamento formale è consentito in due casi. Primo: stai tornando a casa dal lavoro e semplicemente non hai tempo per cambiarti. Secondo: il livello della struttura in cui avrà luogo il primo appuntamento pone esigenze particolari sull’aspetto degli ospiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa