Cosa dovrebbe indossare un ragazzo al ballo di fine anno del 2019?

Il primo passo verso l'età adulta è il modo in cui viene solitamente caratterizzata la notte del ballo di fine anno. E la maggior parte degli eroi dell'evento vuole davvero essere all'altezza di questo forte postulato. Non vogliono sembrare scolari. Il loro desiderio è presentarsi davanti agli insegnanti, ai coetanei e ai genitori come uomini. Quali strumenti possono essere utilizzati per raggiungere questo obiettivo e vale la pena farlo? Trovi la risposta in questo articolo.

Quale stile dovrebbe scegliere un ragazzo per il ballo di fine anno?

Indicazioni di stile sicure e di successo:

  • sera;
  • ufficiale;
  • casuale;
  • una miscela di diverse opzioni proposte.

La presenza di elementi di street style è accettabile, ma solo come fattori aggiuntivi, tratti luminosi. Nell’abito da laurea di un giovane, questo stile non dovrebbe essere quello dominante. È necessario attenuarne l'effetto con capi di guardaroba più discreti.

Tendenze moda 2019

aspetto da balloTra le tendenze c'era Colore blu. Scegli una qualsiasi delle sue sfumature, non te la perderai: sono tutte rilevanti.Inoltre, il nero, il bianco, il beige, il senape, il crema, il blu-nero, il metallizzato e il kaki sono molto apprezzati. Ebbene, per una giacca casual vellutata, secondo il couturier, nel 2019 non c'è niente di meglio del cremisi.

I tessuti sono buoni, tipicamente estivi. Oltre a loro, merita attenzione velluto a coste strutturato. L'ultima opzione è rilevante solo per coloro che non aderiranno a un codice di abbigliamento più o meno ufficiale.

Taglio del vestito preferibilmente dritto e affusolato. Se ti fermi a quest'ultimo, prova a calcolare correttamente la tua forza. Un abito attillato sarà più caldo di un abito più ampio. E in termini di stili di giacca, c'è completa libertà. Doppiopetto in tinta unita e monopetto classico la fanno da padrone.

Oltre alle opzioni elencate, i designer di questa stagione consigliano di indossare un tipico abito inglese. Tuttavia, lui a causa del taglio sta bene solo su giovani magri e slanciati. Sarà difficile per un ragazzo in sovrappeso scegliere qualcosa tra i pantaloni 7/8, ma i completi con loro sono all'apice della popolarità. Se il problema con la figura è rilevante per te, dovresti assolutamente ricorrere a soluzioni con una striscia stretta verticale. Inoltre, le linee dovrebbero essere più chiare del tono principale e le scarpe dovrebbero essere indossate a piedi nudi (non sono necessari calzini).

Quando scegli le scarpe, dai un'occhiata più da vicino a derby, monaci, pantofole, oxford e mocassini con la suola spessa. Ogni opzione proposta sarà appropriata al ballo di fine anno, devi solo indossarla con l'abito giusto.

Cosa vestire?

pantaloni casual con giaccaConsidera il luogo della parte non ufficiale dell'evento e la durata della celebrazione. Inoltre, “incatenarsi” nell'armatura dell'ufficialità, infatti, con alcune eccezioni, non ha senso.Dopo 2-3 ore di celebrazione, il desiderio di sembrare un adulto scomparirà, vorrai rilassarti e il laureato riporterà il suo aspetto al suo stato abituale. E tutta la “roba ufficiale” o verrà sparsa negli angoli del ristorante e lì dimenticata, oppure finirà nella borsa della mamma.

Abito classico

A tua scelta:

  • abito a due pezzi;
  • abito a tre pezzi;
  • un abito in cui la parte inferiore non corrisponde al colore della parte superiore (può essere venduto in set o composto da singoli capi del guardaroba);
  • lo smoking.

Ogni opzione presentata ha le sue insidie. Pertanto, un abito a due pezzi richiede la perfetta vestibilità dei pantaloni e della giacca, ma quando si acquista un prodotto di serie, c'è un'alta probabilità che solo un capo si adatti alla figura: solo la parte superiore o solo la parte inferiore. Perché ha senso cucire un abito su ordinazione e non doversi preoccupare di adattare l'oggetto, che inizialmente non teneva conto dei tuoi parametri. Questo è ragionevole, perché non tutti i pantaloni possono essere modificati. Il taglio dei pantaloni è in gran parte non regolabile.

Importante! La lunghezza della giacca è determinata dalla vestibilità delle spalle e dei polsini della camicia. Quest'ultima dovrebbe “fare capolino” dalla manica di 1,5 cm, ebbene se le spalle non sono posizionate correttamente la giacca si gonfierà.

Vale anche la pena tenere conto del tempo. La laurea si svolge in estate, quindi fuori fa caldo o fa caldo. Per quanto tempo potrai camminare con una giacca e avrai un posto dove metterla durante l'intrattenimento, o verrà data ai tuoi genitori dopo la parte ufficiale? In ogni caso, è necessario scegliere un top senza fodera (la sua assenza garantirà una migliore vestibilità, ridurrà il peso del capo e lo renderà indossabile nella stagione calda) e valutare attentamente la questione della camicia. Deve essere perfetta.

Importante! Un abito nero può sembrare eccessivamente formale e inoltre è sempre più caldo degli abiti di altri colori.Il tweed peggiorerà la situazione (è inaccettabile anche in combinazione con una tonalità bianca o grigia). I migliori tessuti per un abito estivo: seersucker, lino, lana tropicale, cotone, oxford. Allo stesso tempo, tieni presente che il puro lino si raggrinzisce in modo incredibilmente forte, ma la sua variante mista è priva di questo inconveniente.

abito classicoDegni analoghi del nero ufficiale: sfumature di grigio, blu, marrone, beige e stampe conservatrici. Un esempio di quest'ultimo è una cella.

Se un abito a due pezzi e una camicia si adattano perfettamente e l'immagine nel suo insieme è sobria, non gravata da un taglio complesso o da pantaloni corti, allora una leggera deviazione sotto forma di assenza di papillon e cravatta è benvenuta. In questo caso, la camicia deve essere infilata nei pantaloni e il colletto può essere sbottonato. Dovresti slacciare 1-3 bottoni. Il numero esatto dipende dalla tua corporatura, dalla mascolinità e dallo stato d'animo generale dell'outfit. Ma l'opzione più sicura è la “zona aurea”: 2 pulsanti. Tre per alcuni stilisti sono già troppi, un passo troppo franco e scioccante.

Quando decidi di indossare la cravatta, acquista una clip. Questa non è solo un'esigenza degli snob o una regola di decenza, è una necessità. Se ignori il consiglio, durante il movimento la stessa danza, l'accessorio si sposterà da un lato all'altro e al tavolo si intrometterà e sporgerà. Quando si indossa il morsetto, evitare gli estremi. Non dovrebbe essere posizionato troppo in alto: è brutto e non funzionale allo stesso tempo. Tuttavia, anche con un posizionamento basso, il morsetto non è di alcuna utilità. Opzione ideale: fissaggio tra il 3° e il 4° bottone.

Un altro metodo per determinare l'area adatta per la pinzatura (questa opzione è adatta se i bottoni di una camicia sono troppo vicini tra loro):

  • Fare il nodo alla cravatta;
  • dividerlo visivamente in 3 parti;
  • segnare il punto in cui si trova il confine tra le sezioni 2 e 3;
  • attaccare un morsetto in questo punto.

Importante! Secondo gli standard classici, la clip dovrebbe essere circa ¼ più corta della larghezza della cravatta. È inoltre necessario che l'accessorio corrisponda al colore e al materiale della fibbia della cintura e dei gemelli.

Me stessa la cravatta, una volta allacciata, dovrebbe raggiungere la parte superiore della cintura, ma non scendere al di sotto è la soluzione per un abito discreto. Lo stile casual e alcuni altri ti consentono di sperimentare e indossare opzioni più brevi.

Lo smoking

lo smokingAdesso torniamo un po' indietro e guardiamo le difficoltà nel maneggiare uno smoking. Capo guardaroba simile appropriato, ma solo la sera e la notte. Se sei uno studente della nona elementare, le parti ufficiali e festive della tua laurea copriranno sicuramente le ore diurne. Di conseguenza, non sembrerai del tutto appropriato in smoking. Ma se vuoi sorprendere e trasformarti in un vero gentiluomo, allora perché no?

Altre note utili sugli smoking:

  • la parte superiore e quella inferiore devono essere cucite dallo stesso tessuto;
  • i pantaloni non devono avere polsini o polsini;
  • Da ormai due anni i guru del settore moda, con l'aiuto di Virgil Abloh, suggeriscono di indossare pantaloni leggermente svasati, anziché dritti, con lo smoking;
  • sotto uno smoking con risvolti a lancia è necessario indossare un gilet, e sotto uno smoking con risvolti a scialle è necessario indossare una fascia;
  • lo smoking non si indossa con la cintura sui pantaloni;
  • uno smoking richiede una camicia bianca e nient'altro;
  • prendi scarpe nere, classiche, in vernice (se vuoi ridurre il grado di formalità, allora andranno bene delle Oxford pulite);
  • se prendi uno smoking vellutato, dai un'occhiata più da vicino alle traversine (combinazione Principe Alberto);
  • i calzini dovrebbero avere lo stesso tono delle scarpe (questo vale anche per un normale abito a due pezzi).

Importante! Puoi indossare mocassini in pelle con una giacca classica o un gilet (i mocassini penny sono particolarmente adatti), ma lascia quelli vellutati per uno stile casual.

Jeans con una giacca casual

Prendi un blazer blu navy, apre molte opzioni di fondo. Potresti anche riuscire a cercare jeans di un colore insolito. Ad esempio, una tonalità rosa calma. Completa il look con scarpe da ginnastica (prova quelle bianche), una cintura in tessuto e una camicia bianca frizzante. Un altro set interessante: una giacca blu scuro a quadri blu più chiaro, una camicia azzurra, jeans blu scuro, mocassini neri. La terza combinazione degna di attenzione: giacca blu, jeans bianchi, camicia blu con strisce bianche, scarpe marroni, cintura di pelle marrone.

Importante! Non indossare una giacca su un corpo nudo. Questo è sbagliato anche se non intendi sbottonarlo.

giacca con jeansSe vuoi andare oltre e rischiare di presentarti ad una serata festiva con un look con elementi di street style, allora dai un'occhiata più da vicino agli stivali da rocker, da cowboy o da cosacco. In queste ultime difficilmente suderai: non vanno sopra la caviglia e sono molto larghe. E sì, scarpe del genere venivano indossate ovunque nel selvaggio West e la temperatura è chiaramente più alta della media della Russia.

Non pensare che i cosacchi si allontanino completamente dalla burocrazia. Stanno infatti benissimo con pantaloni o jeans (ma non cropped o strappati), abbinati a giacca, camicia, cravatta e gilet. Per essere sicuri di ciò, preparate una cipolla completamente nera. Risulterà incredibilmente coraggioso, non noioso e allo stesso tempo elegante.

Importante! Per evitare di essere improvvisamente scambiato per un conquistatore del deserto e un cowboy esperto, pulisci a fondo i tuoi cosacchi. Non dovrebbe esserci polvere su di essi.

laureato alla modaCravatta e gilet sono elementi opzionali in questo look.Puoi toglierli e sbottonare il colletto della camicia. Allo stesso tempo, controllati e non esagerare: Puoi slacciare 1-2 bottoni, altrimenti la somiglianza con un audace frequentatore di saloon e un fan della Colt raggiungerà il suo massimo.

Un'altra calzatura adatta sono i mocassini. A proposito, ora vengono indossati non solo con i jeans, ma anche con abiti classici nel taglio, ma non nel colore. Ad esempio, con quelli grigi. La decorazione più preferibile su queste scarpe è una fibbia. È unico e riconoscibile nei mocassini, e oggi i guru della moda mondiale lo attaccano ovunque, anche sui vestiti. Se vuoi essere alla moda, vai al ballo di fine anno con scarpe con un elemento così decorativo.

Importante! Mocassini e mocassini possono essere indossati con o senza calzini, ma le scarpe da barca possono essere indossate solo a piedi nudi.

Se decidi di presentarti al ballo di fine anno in jeans o pantaloni con risvolto, allora ti basterà acquistare delle francesine. Questo è un degno sostituto delle scarpe da ginnastica, che alcune mamme guarderanno con dispiacere. Ma le traversine vellutate non dovrebbero essere abbinate ai jeans. Solo Kanye West e i suoi fan lo fanno. Invece di queste scarpe, prendi le slip-on: una soluzione degna per un look casual.

Camicia con pantaloni

camicia con pantaloniLa particolarità di una camicia bianca sta nel suo conservatorismo. Deve essere infilato nei pantaloni e nient'altro.. Pensi che il tuo carisma e la tua mascolinità irradiante possano sopportare una camicia bianca come la neve che esce dai tuoi pantaloni, o addirittura sbottonata? Sentiti libero di camminare così, ma poi non stupirti se non sei considerato un laureato, ma un senzatetto o un musicista di strada.

Una camicia casual può essere lasciata fuori dai pantaloni. Con questo approccio al problema, cerca pantaloni realizzati in tessuto estivo leggero. I mocassini completeranno il look. Qualcosa di più rigido e ufficiale – gli stessi derby – non è consigliabile.Per questo motivo, l'unità dell'ensemble si spezzerà a livello di stile.

Il clou dell'ensemble possono essere le bretelle. Sono un'alternativa alla cintura, quindi scegline una, non indossarla tutta insieme.. Ma una cravatta abbinata alle bretelle sta benissimo con questo accessorio. Ma non dovete seguire questo consiglio, soprattutto se decidete di indossare una cravatta dal colore stravagante. Ma è necessario assicurarsi che la larghezza della cravatta e delle bretelle corrisponda - queste sono le regole classiche per indossarli insieme.

Quando si sceglie, prestare attenzione per il materiale della cinghia. L'elemento può interrompere o integrare l'atmosfera generale dell'immagine. I cinturini in pelle parlano di uno squalo di Wall Street, tutto il resto no. Sarebbe anche una buona idea contattare un sarto e chiedergli di rimuovere i passanti non necessari dai pantaloni.

Consigli da professionisti

Note e raccomandazioni:

  1. LaureatiLa dimensione di riferimento di un fazzoletto da taschino: 42 × 42 cm Tuttavia, alcuni produttori di giacche si discostano dalle norme classiche e rendono più profonda la tasca per la sciarpa. Se hai acquistato una cosa del genere, un accessorio di 45 × 45 cm ti aiuterà, in ogni caso non provare a mettere una sciarpa in una tasca che non sia della misura giusta. Innanzitutto acquistano una giacca o un abito e poi gli accessori. Non funziona al contrario.
  2. Raccomandazione per un bambino dell'undicesimo anno: visitare il barbiere residente poche ore prima dell'evento. Uno specialista che abbia familiarità con i tuoi dati esterni fornirà l'immagine ideale. Per fare questo, deve conoscere la lunghezza dei capelli consigliata per te, le sue proprietà (ad esempio, quanto velocemente diventano grassi), nonché cosa si dovrebbe fare esattamente con i peli del viso (a volte una stoppia leggera e adeguatamente modellata è accettabile nei giovani persone, ma non va bene per tutti.Inoltre, è necessario trovare un equilibrio). Nessun esperimento folle, solo collaborazione collaudata nel tempo - questo è ciò da cui devi lasciarti guidare e ciò per cui dovresti tendere alla vigilia dell '"ingresso nell'età adulta".
  3. Se il tuo stile di vita è lontano dai barbieri e non sei particolarmente entusiasta di andare da un parrucchiere normale e i tuoi capelli ti permettono di fare un po' di styling, allora comprati un gel. Basta non esagerare. Altrimenti inizierai ad assomigliare a Ronaldo con la sua indistruttibile acconciatura di pietra.
  4. Vuoi indossare un orologio discreto con il tuo abito? In questo caso, hai bisogno di gemelli. Questa regola ha diverse centinaia di anni, ma anche oggi è meglio non infrangerla.
  5. Il cinturino dell'orologio dovrebbe essere in armonia con le scarpe. E in generale, l'orologio non dovrebbe essere indossato su una maglietta o su una manica lunga, ma sulla mano.
  6. Il tessuto della camicia non deve essere trasparente. Questo vale anche per i pantaloni bianchi estivi leggeri.
  7. Tieni d'occhio la tua biancheria intima. Soprattutto se indossi pantaloni bianchi. Assicurati che non siano visibili sotto diverse intensità di illuminazione e diverse attività. Il problema di solito diventa evidente quando ci si piega, ci si siede o ci si trova in piena luce.

Recensioni e commenti
E Irina:

Autore, cosa usi quando scrivi? Jeans rosa “tranquilli” con una classica giacca blu? Sciocchezze e crudeltà. Sicuramente non conosci lo stile degli adolescenti moderni.

Materiali

Tende

Stoffa