Cos'è il colore Tiffany e quando è nato?

confezione tiffanyPoche persone hanno sentito parlare del colore Tiffany, ma tutti conoscono questa famosa azienda di gioielli. La parola Tiffany parla di lusso. Certo, puoi ricordare il cinema classico: il film "Colazione da Tiffany" con la partecipazione dell'icona di stile e bellezza Audrey Hepburn. Diamo un'occhiata a come è nato il colore Tiffany.

Azienda di gioielli Tiffany

Tre amici di New York hanno deciso di chiedere un prestito di 500 dollari per aprire il loro primo negozio di moda. COSÌ nel 1837 apparve l'azienda Tiffany, dove sono ancora in vendita molti prodotti: dai cristalli ai profumi.

tiffany 2

Non sono solo gli splendidi gioielli a essere diventati un seguito di culto, ma anche la tonalità distintiva. Il nome e il colore sono protetti da copyright.

L'emergere del colore Tiffany

La tonalità scelta dall'azienda stupisce per la sua delicatezza e inusualità. Una spettacolare combinazione di azzurro e turchese, piacevole alla vista. Il suo scelto personalmente dal fondatore dell'azienda Charles Lewis Tiffany nel XIX secolo. per la copertina del Libro Blu (1845), che viene pubblicato annualmente.Presenta collezioni dei migliori gioielli.

Riferimento! Tiffany è da tempo il colore delle uova di pettirosso. Questo raro colore turchese era molto popolare tra i gioiellieri del XIX secolo. In epoca vittoriana, c'era la tradizione che la sposa regalasse ai suoi ospiti spille turchesi a forma di colomba.

tiffany 3

Anche le fiere di Parigi erano decorate con questo colore alla moda. Inizialmente iniziarono a utilizzare il turchese chiaro nei padiglioni e, in seguito, per pubblicizzare i prodotti dell'azienda.

tiffany 4

Il colore era così memorabile che i gioielli erano confezionati in scatole turchesi con un nastro bianco. Quindi il colore è diventato il marchio dell'azienda Tiffany.
tiffany 5

Il colore Tiffany è di tendenza

La tonalità Tiffany è vicina al turchese, o meglio ai toni della menta (una combinazione di blu e bianco). È ideale per bionde e brune e si adatta anche alla pelle scura, ombreggiandola efficacemente.

La delicata tonalità Tiffany è tornata di moda. La sua bellezza unica dona tranquillità, quindi gli psicologi consigliano di indossare più spesso oggetti di questa particolare tonalità. Il turchese chiaro si abbina bene a quasi tutti i toni. Potrebbe essere un vestito, una camicetta o una giacca.

Per chiunque voglia trovare armonia ed equilibrio interiori, questa è un'opzione ideale.

Combinazioni spettacolari

Tiffany si combina efficacemente con il lillà e la lavanda. Sta benissimo su chiffon e seta.

È meglio non indossare completamente questa tonalità, assicurati di aggiungere almeno accessori in altri colori: acquamarina, toni menta.

Gentle Tiffany può essere un solista o un partner alla pari. Sta benissimo con il vino, il viola, il blu, persino l'arancione e altri toni dei vestiti.

Importante! La combinazione con il colore rosso è controindicata. Ma tutte le sfumature del blu o del verde sembrano fantastiche.

La cosa principale è che l'intera immagine è completa e bella.Tiffany decorerà il guardaroba di ogni donna o ragazza. Dopotutto, il fascino e la tenerezza stanno bene a tutti!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa