Lo stile è un riflesso di te, non un'immagine presa in prestito da una rivista di modaUN. Tieni a mente questo pensiero la prossima volta che vai al negozio. In questo modo sarai in grado di evitare un errore comune: una persona semplicemente non vede come le cose gli stanno addosso. La verità è oscurata da un'immagine intravista patinata. Di seguito trovi ancora più suggerimenti e commenti utili sullo stile.
Come vestire una donna che vuole essere elegante
Devi trovare il tuo stile! Non è facile farlo da soli, ma siamo pronti ad aiutare.
Ciò che influenza la scelta dell'abbigliamento
Il compito non è facile, poiché quando scelgono le donne sono guidate da diversi fattori:
- caratteristiche e tipo di aspetto del colore;
- età;
- occupazione;
- preferenze interne.
Come puoi vedere, non c'è nessuna mod nell'elenco. Significa che non c'è bisogno di inseguire grandi nomi sulle etichette. Altrimenti ti ritroverai con un guardaroba contraddittorio nei contenuti, che richiede un aggiornamento costante e tiene conto non dei tuoi dati personali, ma degli stati d'animo e dei risultati delle invenzioni creative del couturier.
Teniamo conto delle tendenze della moda
Allo stesso tempo, completamente la moda non dovrebbe essere ignorata. Ma quando ci si rivolge ad esso, non è necessario studiare le tendenze rilevanti oggi, ma comprendere la teoria e scoprire:
- quali tendenze di stile esistono;
- quando andava di moda questo o quello stile;
- quali strati sociali si rivolgono più spesso a uno stile particolare;
- quali cose, accessori, acconciatura, scarpe, cosmetici aiuteranno a enfatizzare la direzione dello stile scelta.
Importante! La moda è ciclica e in media la stessa tendenza rimane al suo apice per 10 anni. Per un anno o due sfarfalla sulle passerelle, poi per 3-4 anni viene utilizzato attivamente dai consumatori. Nel resto del tempo la tendenza “si estingue”.
Non dimenticare il tipo di attività
Dopo aver studiato la teoria della moda, applica i dati ottenuti alla tua età, aspetto e tipo di attività. Questi fattori ti consentiranno di selezionare con precisione una direzione specifica. Inoltre, l'ultimo punto, il tipo di attività, è quasi decisivo.
Per capire questo, confrontare le preferenze e le attività di un'impiegata e di una giovane madre.
Le attività dei rappresentanti di questi gruppi sono completamente diverse. Ecco perché Una donna che ha partorito da poco non sceglierà uno stile formale. Dopotutto, si basa su capi di guardaroba che richiedono una cura meticolosa e non sono pratici per un'attività fisica elevata.
Per le sue attività quotidiane sono più adatti oggetti realizzati con materiali resistenti alle pieghe, borse con un sistema di posizionamento ben congegnato e scarpe comode. Troverà rapidamente questi capi del guardaroba tra i rami dell'abbigliamento “casual”. Ma per un'impiegata questa opzione non sarà in grado di fornire le soluzioni necessarie per il suo tipo di attività.
Valutare la figura
Oltre al ruolo sociale, assicurati di considerare il tuo tipo di corpo.
- «Triangolo": l'accento è posto sulla parte superiore del corpo.
- «Cerchio": Le gambe e il petto sono importanti.
- «Clessidra": prestare attenzione alle curve.
- «Rettangolo": enfasi sulla vita.
- «Triangolo invertito": sulla parte inferiore del corpo.
Scegli i tuoi colori
Una volta che hai deciso una direzione, esamina il tuo guardaroba per vedere se corrisponde al tuo stile specifico. Rimuovi gli articoli non adatti e inizia a creare un nuovo look. In questa fase sarà utile conoscere le combinazioni di colori, le regole per combinare le cose e il guardaroba di base per una ragazza di una certa età. La prima domanda è più facile da capire in base alla ruota dei colori.
Come utilizzare la ruota dei colori
La ruota dei colori è una tavoletta ordinata.
Può essere utilizzato in diversi modi, ma ci sono tre modi principali.
- Primo: prendi i colori formare un triangolo equilatero visivo.
- Secondo: prendi i toni dai compartimenti adiacenti.
- Terzo: prendi sfumature opposte (disegna visivamente una linea retta attraverso il centro del cerchio).
Opzioni per combinazioni di colori eleganti
Ci sono molte regole per combinare le cose. La questione viene studiata separatamente quando si considera ciascuna cosa. Pertanto, delineeremo solo le principali raccomandazioni e commenti.
- Accento viene effettuato in maniera esclusiva su una zonae questa parte del corpo deve essere attraente.
- Immagine costruita su 1-3 colori, è considerato armonioso da un punto di vista classico.
- Il più semplice combinare oggetti di consistenza simile.
Importante! Le raccomandazioni elencate non sono adatte a coloro che hanno scelto l'eclettismo per se stessi.
Tre regole fondamentali per creare un guardaroba stiloso
Ci sono tre cose da capire sul tuo guardaroba di base.
- Prima regola: ogni 10 anni è necessario cambiare radicalmente. Quindi, le cose per un trentenne non sembrano più così impressionanti su una donna di 40 anni.
- Seconda regola: Ci sono capi del guardaroba che possono essere indossati quando si passa a un'altra categoria di età. Ad esempio, una gonna a tubino.
- Terza regola: alcune cose “saltano” in 1-2 gruppi di età. Per capirlo prendiamo un trench allungato di tipo classico. Si consiglia di acquistarlo all'età di 30 e 50 anni, ma le donne di 40 anni necessitano di una lunghezza diversa e di un taglio diverso.
Lezioni da donne alla moda
- Non tutto ciò che è “retrò” è passato di moda. Un capo che non è aggiornato nello stile è un modo sicuro per rovinare l'atmosfera generale dell'insieme e, a volte, anche per aggiungere qualche anno a te stesso.
- La biancheria intima è la chiave del successo. Ma non dovresti indossare costantemente pantaloncini e corsetti con forte compressione a scapito della tua salute. Non è necessario mostrare parti separate del reggiseno o delle mutandine.
Importante! Ricorda che sotto gli abiti bianchi trasparenti dovresti indossare biancheria intima nuda, non bianca.
- Un modo sicuro per indicare la femminilità è evidenziare la zona della vita. Sottolineando la differenza tra fianchi, vita e petto in questo modo permetterà agli altri di vederti più rapidamente come un rappresentante del gentil sesso rispetto ad una scollatura profonda o ad una mini provocante.
- Non tutte le stampe sono sicure. Lascia che i disegni ingenui e infantili rimangano un ricordo del passato o entro i confini dell'ambiente domestico. E scegli motivi floreali che siano rilevanti da diversi anni tenendo conto del tuo tipo di corpo. Le cime grandi molto spesso diventano grasse, così come quelle molto piccole se sono posizionate in modo errato e hanno la combinazione di colori sbagliata. Bene, per le donne anziane sarebbe più corretto costituire la parte base del loro guardaroba con cose monocromatiche, ma di colore rinfrescante.
- Il tipo di colore si adatta al tuo viso! La tipologia di colore potrebbe non essere così importante nel caso di scarpe, accessori, fondi. Ma la parte superiore e tutto ciò che incornicia il viso devono essere selezionati secondo le leggi del tipo di colore.Altrimenti, è facile commettere un errore e dare al tuo viso una tinta giallastra o verdastra. Oppure renderlo più rosso o più chiaro, evidenziando le imperfezioni e perdendosi in uno sfondo troppo appariscente.
- Lo stile universale non fallisce! Uno stile universale che può rinfrescare e contenere soluzioni per donne di diverso reddito, stile di vita, aspetto ed età: chic francese. Presenta una combinazione stravagante di pantaloni larghi e dritti, camicie da uomo e abiti eleganti.
- Inoltre, non dovresti dimenticare il senso delle proporzioni e la necessità di apparire ordinati.
Importante! Aggiungi ai suggerimenti di cui sopra la regola della vestibilità obbligatoria: non comprare nulla senza di essa!
Qualche parola sui gioielli
La bigiotteria dovrebbe assomigliare alla bigiotteria. Motivo: le imitazioni riuscite di gioielli sono estremamente rare e i gioielli mal eseguiti sminuiscono l'immagine.
Il numero di decorazioni non garantisce la qualità dell'immagine. Il divieto di indossare più anelli o braccialetti contemporaneamente non è in realtà dovuto al fatto che tale unione sia in linea di principio inaccettabile. Creare scenografie, infatti, è possibile e necessario, ma solo per chi ha veramente un gusto raffinato e un senso dello stile. Questo è incredibilmente difficile e solo pochi possono farlo. Pertanto, per ragioni di sicurezza e in assenza di “croste” da parte dello stilista Meglio concentrarsi su un solo anello e lasciare le altre dita “libere”.
Di conseguenza, avrai un'idea di come diventare una donna alla moda.
Come un uomo può essere elegante
Raccomandazioni di cui i rappresentanti del sesso più forte possono prendere nota.
- Per facilitare la percezione delle informazioni, rinuncia allo scetticismo e all'idea che un uomo possa indossare solo calzini neri (la loro tonalità e spessore sono selezionati tenendo conto di scarpe e pantaloni).
- Preparati a spendere soldi per nuovi vestiti e a sbarazzarti parzialmente del tuo vecchio guardaroba.
- Indossa cose che siano chiare nell'arredamento, nel colore e nella forma − la priorità è la moderazione e la semplicità!
- L'articolo dovrebbe calzarti bene, non su un manichino o un manichino.
Importante! Non ignorare pieghe, cedimenti o linee spostate solo a causa degli elogi ricevuti dal venditore o dal coniuge.
- Non indossare le stesse cose giorno dopo giorno.
- Hai bisogno di magliette bianche e blu! Comprateli prima.
- Presta attenzione al multistrato. Ma ricorda che questo concetto include non solo una pila di capi casual, ma anche un classico abito a tre pezzi, sopra il quale viene gettato un trench.
- Considera il luogo che visiterai.
- Crea un guardaroba di base, e solo allora espanderlo con abiti che sono all'apice della popolarità.
Considera la tua età!
- 20 anni sono un periodo di sperimentazione.
- 30 anni: è necessario creare un guardaroba armonioso.
- 40 anni: ci concentriamo sulla qualità e sulla durata, unite alla moderazione.
- 50+ - rimuoviamo gli ultimi segni di disordine, cerchiamo compostezza e uno stile classico.
Punti importanti per uomini alla moda
All’età di 30 anni dovresti imparare e smettere di ignorare regole importanti.
- Cintura: allacciata al terzo foro dall'inizio e non all'ultimo o penultimo.
- Guarda: solo sulla mano, non sul polsino della camicia!
- Cravatta: la lunghezza deve raggiungere il bordo della cintura, ma non deve scendere più in basso.
E ricordalo non esiste una scarpa universale. Questo vale anche per le scarpe classiche e le sneakers bianche.