Cosa significa mescolare gli stili e come farlo correttamente?

La moda moderna si distingue per una varietà di tendenze e può anche essere definita democratica. Ciò che un tempo era proibito oggi non solo è del tutto accettabile, ma è anche considerato una tendenza. Uno di questi è il mix and match o, a nostro avviso, una miscela di stili. Un'immagine creata secondo questa tendenza sembra attraente e originale, ma solo se combinata correttamente. Ti diciamo cosa significa mescolare gli stili e come farlo correttamente.

Caratteristiche della tecnologia mescolare e abbinare

Le domande principali per coloro che vorrebbero padroneggiare questo principio di creazione di un'immagine sono quali stili possono essere combinati e come. La risposta alla prima parte della domanda è quasi tutto. Ma come esattamente: ciò richiede una considerazione più dettagliata.

L’unico consiglio che danno gli esperti è quello di provare prima a mescolare le due direzioni. Bene, quando questa tecnica è un po' padroneggiata, puoi creare combinazioni più audaci.

Diamo un'occhiata ad esempi di combinazioni semplici e allo stesso tempo di successo.

Se prendiamo come base i classici

I buoni vecchi classici... Rigore, semplicità, praticità. Come sai, le immagini più attraenti ed eleganti si ottengono giocando con i contrasti. Cosa si può definire l'esatto opposto della severità e della raffinatezza delle silhouette classiche? Rilassamento dello stile sportivo e brutalità militare.

Devi solo sostituire l'ultimo elemento in un outfit composto da un abito formale o un vestito e scarpe laconiche. Ad esempio, su scarpe da ginnastica o stivali dal design volutamente ruvido.

Vestirsi con scarpe da ginnastica.
Abito nero e stivali ruvidi.

Oppure sostituisci la camicia indossata sotto una giacca formale con una T-shirt. Invece della classica borsa, usa uno zaino o una shopper.

Completo con maglietta.
Abito rosa con scarpe da ginnastica.

Con cosa sta il casual?

Con la stessa direzione sportiva o, ad esempio, glamour. La combinazione del casual con quest'ultimo stile corrisponde esattamente al principio base del mix and match: la combinazione deve essere contrastante. Ad esempio, la presenza di scarpe col tacco e di una borsa elegante in un look quotidiano “rilassato”.

Look casual e tacchi.

Aggiungi elementi casual realizzati con tessuti lucidi o traslucidi, con strass e paillettes, completa l'outfit con gioielli: il mix è pronto!

Casuale glamour.
Pantaloni in tessuto lucido.

La combinazione di stile casual e orientale non sembra banale. Una combinazione di jeans e kimono aiuterà a creare un mix simile.

Kimono con jeans.

@m.newlook.com

Gli esempi sopra riportati sono solo una piccola parte delle possibili variazioni di mix che possono rendere l'outfit ultra elegante, insolito e accattivante. Oltre a quelli menzionati, prova a combinare il romanticismo con lo stile militare o rock. Buona fortuna!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa