Non tutti possono vantarsi di buon gusto e di un impeccabile senso dello stile, altrimenti la professione di stilista sarebbe completamente non reclamata. Tuttavia, la mancanza di queste qualità aiuterà a compensare parzialmente la conoscenza di alcune sfumature. Naturalmente, nessuno sostiene che una donna sia bella a qualsiasi età, ma comunque, se sembra più giovane della sua età, questo sicuramente aumenta la sua attrattiva. Vari capi e accessori del guardaroba possono invecchiarti visivamente. Come non sbagliare nella scelta? Proviamo a capirlo.
Colori che aggiungono anni
Il colore dell'abbigliamento è uno dei criteri importanti per sceglierlo. Una tonalità scelta secondo la teoria dei tipi di colore può farti sembrare più attraente e più giovane, mentre il colore sbagliato metterà in risalto i difetti e ti farà sembrare più vecchia. Anche la giusta combinazione è importante: ad esempio, alcuni toni di base di cui non riesci proprio a sbarazzarti, o le tonalità alla moda potrebbero non essere adatte a te, ma questo non è un motivo per non usarli affatto nell'immagine.Basta "allontanarli" dal viso: indossa pantaloni o una gonna di questo colore e scegli un top "giovane".
Tutti conoscono il “vestitino nero”, che non dovrebbe mancare in ogni guardaroba. È considerato un classico e, come sai, è sempre di moda. Inoltre, il nero è un colore di base e snellente anche visivamente. Allo stesso tempo, questo tono non è adatto a tutti e al raggiungimento di una certa età aggiunge anni.
Ma c'è una soluzione: usa la raccomandazione sopra menzionata: rimuovilo dal viso. Scegli un modello aperto nella scollatura o con un inserto in pizzo in quest'area, oppure abbina vestiti o accessori in una tonalità pastello brillante o calda con il nero - e il look diventerà irresistibile.
Altri colori da evitare da adulti includono:
- pantano;
- viola scuro;
- arancia;
- grigio;
- marrone.
Stampe di grandi dimensioni, tanti dettagli decorativi
Non dovrebbero esserci molti dettagli luminosi e evidenti a qualsiasi età, ma negli adulti la loro abbondanza è del tutto inaccettabile. Scegli un piccolo motivo geometrico o floreale, una stampa “misurata”. Rifiuta decorazioni appariscenti e decorazioni elaborate. Altrimenti, il tuo aspetto potrebbe evocare associazioni con l'immagine di una di quelle vecchie signore eleganti di cui Internet è piena. Ma il nostro obiettivo non è dimostrare che "in fondo ho 18 anni, mi vesto di conseguenza e non mi interessa cosa pensano di me", ma apparire eleganti, costosi, eleganti.
Sagoma ampia
Lo stile oversize, che è di tendenza da più di una stagione, sembra senza dubbio elegante, alla moda, rende la figura più fragile ed enfatizza la femminilità, ma... In età adulta, l'eccessiva larghezza non è ancora la migliore opzione di abbigliamento.
Molte persone pensano che un taglio ampio nasconda le imperfezioni, di cui diventa sempre più difficile eliminare con il passare degli anni, ma in realtà gli abiti voluminosi distorcono le proporzioni della figura, rendendo la silhouette sciolta, come si suol dire, indistinta. E questo, ovviamente, aggiunge anni. Un abito dalla silhouette dritta o ad A, una gonna a tubino a vita alta o con peplo o un modello svasato aiuteranno a nascondere alcuni difetti della figura e allo stesso tempo ad apparire eleganti.
Riferimento. Quando componi un'immagine, a qualsiasi età dovresti rispettare la regola d'oro: se la parte superiore è attillata, è consentito scegliere una parte inferiore ampia e viceversa.
Abito in tweed
Il tweed, ovviamente, è un tessuto pratico, la stampa a quadri è sempre di moda. Ma se ci sono molti di entrambi nell'immagine, visivamente ti fa sembrare più vecchio. Se lo vuoi davvero e ti piace, allora è meglio scegliere una cosa, ad esempio una giacca di tweed e una gonna o pantaloni semplici.
Tessuti non adatti
I tessuti completamente sconsigliati in età adulta includono:
- materiali lucidi;
- broccato;
- jacquard;
- denso, con un motivo vellutato, che ricorda il rivestimento dei mobili.
Tuttavia, quest'ultima opzione non renderà l'immagine elegante e attraente a nessuna età.
Selezionato stile errato
Le donne mature alla moda dovrebbero evitare i cosiddetti estremi di stile. Ad esempio, scegli abiti civettuolamente romantici con tanti volant e balze, altri dettagli più adatti alle ragazze, oppure preferisci look scioccanti e avant-garde.Sicuramente non puoi sbagliare se ti attieni ai classici, a volte diluiti con un tocco chic.
Modello di jeans senza successo
I pantaloni in denim sono presenti in quasi tutti i guardaroba, sono indossati, come si suol dire, sia dai giovani che dagli anziani. Ma non tutti i modelli di jeans appariranno eleganti e attraenti: vita bassa, vestibilità eccessiva, pieghe, dimensioni incoerenti: tutto ciò sembra ridicolo, rende la figura poco attraente e ti fa sembrare più vecchia.
Riferimento. I jeans dritti e i pantaloni a zampa d'elefante a vita media che vanno di moda oggi renderanno il tuo look moderno e alla moda.
Non c'è bisogno di indossare questo:
E questo è abbastanza appropriato ed elegante:
Anche se non hai un senso dello stile impeccabile, seguire questi semplici consigli ti aiuterà a sembrare attraente e almeno un po' più giovane. Seleziona gli articoli per taglia, in base al tuo tipo di colore, concentrandoti sul tuo stile di vita e tenendo conto delle tendenze della moda, e riuscirai sicuramente a sembrare giovane e femminile.